Lettera a Marta
di momo_

30/11/10, ore 00:16

Una riflessione molto interessante sul Darwinismo sociale.
Fin troppo vera e condivisibile.
Io personalmente non la limiterei solo all'amore ma a tutto l'insieme dei sentimenti e sensazioni che ci permettono di relazionarci col prossimo.
Chi non é aggressivo viene "schiacciato da quel tutto" mentre chi "ha collezionato sotto il suo elegante trono di velluto un considerevole numero di cadaveri" diventa sovrano.
Fino a che punto ci si deve spingere?
Questo ogniuno lo scopre da se.

Brava, scrivi ancora

19/08/10, ore 23:19

Ciao.
Sai, avendo letto la recensione alla mia storia ed essendo restata colpita dal tuo commento, mi è sembrato il caso di spulciare nel tuo account: solitamente, eh, mi piace conoscere un qualcosa di chi commenta le mie stesure e quindi, attraverso ciò che idea, cercare di conoscerlo. Ora, quindi, sono restata colpita da questo trafiletto: poche parole, intense e significative.
Un senso d'irreale e quasi, si, d'evanescente: personalmente, almeno nella frase finale, ho colto alcuni significati i quali, secondo la mia ottica, s'adattono magnificamente a questa nostra realtà.
Sono restata colpita, poiché in poche parole, sei riuscita a rendere un qualcosa che altri, ahimé, non sono capaci di comunicare.
A tratti la stesura è risultata leggera come, per altri, realistica: queste parole, alla fine, s'adattano a ogni personaggio e questo, si, è il pregio della stesura.
Non sono un'assidua frequentatrice della sezione, ma penso che dovrò iniziare a ricoprire tale ruolo: incredibile, come le persone siano capaci - utilizzando le parole - d'essere sincere e si, un minimo realistiche.
Piacevolmente stupita e credo, si, che leggerò qualcos altro.
Mi piace la stesura ed è da ricordare.
Ah, pur uscendo fuori dal tema, grazie per la recensione: mi ha entusiasmato e si, è stata - ripeto - terribilmente piacevole.
Ciao.