Neutron Star Collision
di Valaus

Avevo già letto questa short fiction, e da quello che mi ricordo, dato che è passato molto tempo da quando l'ho letta, c'è una valida ragione per il cambiamento di Draco, il quale penso sia collegato proprio con Hermione. Parlando della fedeltà degli amici, sbaglio o Ron ha abbandonato lei ed Harry perché era geloso? Sono proprio curiosa di rileggere il secondo capitolo. Tess

perché? perchè tra i racconti più brevi, con pochi capitoli, tra le dramione che ho letto questa è scritta non solo benissimo, in un italiano corretto, ma riesce in poco tempo a delineare ed a rendere credibili non solo i due personaggi, ma anche il periodo della fine della guerra con tutte le emozioni che seguono ed i motivi che hanno portato draco ad innamorarsi di hermione rendendoli estremamente emozionanti senza essere sdolcinati

Ciao. La tua storia mi è piaciuta davvero molto, scrivi davvero bene :) Complimenti.

O.Mio.Dio.
Sono praticamente senza parole, dopo aver letto questo capolavoro!
Scrivi in un modo magnifico, che mi ha tenuta incollata allo schermo per tutta la durata del capitolo.... Fantastica, é l'unica cosa che posso dirti, con tutto il cuore.
Leggero presto anche il resto di questa già intrigante Dramione, e sentirai di nuovo la mia voce.
Ancora complimenti

E finalmente mi sono presa un minuto per recensire questa storia meravigliosa!! allora come ti avevo già premesso su Fb, io oramai sono diventata refrattaria alle Dramione; il motivo? presto detto! non le sopporto, sono tante, troppe e tutte uguali... stessi stereotipi, stesso amore che nasce dopo 4 secondi, stessi caratteri poco abbozzati. Quindi, nonostante adori questa coppia, ho smesso da tempo di leggere qualcosa su di loro... poi, trovo la tua fic ed è semplicemente bellissima! parte da un qualcosa di semplice, eppure proprio perchè è così semplice, arriva dritto dritto al cuore, la trama non è complicata o infarcita di inutili fatti che diano solo spessore. E' originale ma soprattutto ha dei personaggi che sono molto veri e, anche se ovviamente cambiati e mutati dalla versione della Rowling, hanno una loro linearità rispetto al passato. Draco che si infligge volontariamente ogni giorno una punizione, rivivere il trauma della sua tortura, è una cosa così umana e straziante a suo modo che purtroppo ne esistono a decine di migliaia nel mondo... ed Hermione, che ne è incuriosita ed infine attratta, è la speranza che penso che ognuno abbia, a suo modo. Lo stile è ricco, ti senti parte della storia, e nel capitolo finale, sembra davvero di essere nei panni di Hermione. una storia bellissima e una vera eccezione, lo ripeto!! per questo merita tutti i complimenti che ti faccio!! brava, brava,brava, complimenti!!:D ho letto anche OCTOBER AND APRIL ed è anche quella meravigliosa!! quindi ti sei decisamente sottovalutata!! sei una scrittrice bravissima!! un bacio Cassie!

E finalmente eccomi qui a leggere la tua storia, oggi mi sono presa il pomeriggio per leggere un po' di cose in sospeso - giusto perché di tempo ne ho molto, sì.
Questa è la prima Dramione che leggo dopo tanto, tanto tempo. Come ben sai quei due mi piacciono ma detesto come vengono descritti, quindi li ho abbandonati e ho iniziato quasi a temere la dicitura Draco/Hermione. Ma la tua storia, come ha scritto anche Only, per il momento sembra davvero al di là delle classiche vicende che vengono descritte.
Partiamo da Hermione. Lei è sicuramente più semplice da descrivere, visto che è uscita vincitrice dalla guerra e non ha dovuto rivoluzionare totalmente la sua esistenza. Ne è uscita cambiata e segnata, certo, ma sicuramente in maniera minore rispetto ad altri. Mi è piaciuto il ragionamento iniziale sulla solitudine nonostante la certezza di avere delle persone care, la capisco bene, la solitudine è probabilmente la mia paura più grande ^^" Come dice JD di Scrubs "non c'è niente di peggio che sentirsi soli in mezzo alla gente". E penso che in fondo questo possa anche essere un problema di Draco, che sicuramente non sarà accerchiato da mille persone desiderose di parlare con lui. Probabilmente sarà abbastanza emarginato, immagino. Comunque, tornando ad Hermione, la curiosità è proprio parte di lei! Ma in questo caso è impossibile non essere curiosi, quando nel pieno della notte ti trovi un ghiacciolo umano a guardar fuori dalla finestra qualche domanda te la poni. Se poi la tal persona ha uno sguardo vuoto, non ti fila neanche quando sei lì di fianco a lui e corrisponde al nome di Draco Malfoy... beh, come si fa a non essere curiosi? E' intelligente, Hermione, e ha capito subito che è cambiato. Segnato dalla guerra come dice lui stesso, ma forse anche da qualcos'altro, chissà. Sicuramente cresciuto, è diventato uomo dal ragazzino viziato che era, magari anche maturato a dovere! Come si suol dire, lo scopriremo nelle prossime puntate!

sono stanchissima ma proverò comunque a recensire XD la storia é intrigante e scritta bene come tutte le tue storie :) il draco 'cambiato' dopo la guerra l'ho Gia visto,ma tu sei effettivamente riuscita a renderlo meno banale,anche e soprattutto grazie a questa herm totalmente sola.questo effettivamente dovevo ancora vederlo :) lo stile é scorrevole e ti orta dentro la stira pr mano senza far sentire un astioso distacca comune a molte storie. Tutto questo discorso per dirti che la storia mi é piaciuta e la seguiro . Cile.

Vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaal <3 <3 <3
Eccomi! :) Ho aggiunto la storia tra le seguite appena hai pubblicato il link sul forum, ma solo adesso sono riuscita a leggere! Naturalmente, mia cara, questa ff va diritta diritta nelle preferite.
Hai un talento naturale con le Dramione. Riesci a rendere perfetto ogni piccolo dettaglio.
Sono ancora al primo capitolo (ma và?!), ma già so per certo che questa storia ha estremamente meritato il primo posto.
Sei un grande Val, perciò non posso che farti i miei più sentiti complimenti! :D
Besos :*

*-* finalmente riesco a leggere un altra tua Dramione..non stavo più nella pelle alla sola idea..e poi immagina i miei occhi quando ho letto che si tratta di una long fiction di 5 capitoli..sono persino scattata in piedi inscenando un balletto non identificato..comuuunque bando ai miei soliti sproloqui..parliamo di cose interessanti:
ambientazione Hogwarts post-guerra caspita hai proprio voluto rischiare..ma sei riuscita egregiamente a non cadere nel banale e nello scontato..e per quanto il tema sia stato già trattato diverse volte e come se per me sia originale dalla prima all'ultima parola del capitolo..quindi posso assicurarti che sei riuscita pienamente nel tuo intento..
Harry, Ron e la Piattola fuori dai piedi??? Interessssante..decisamente interessante..
oooh Draco..il mio adorato serpeverde..sono curiosa di scoprire attraverso Hermione che cosa lo ha ridotto n questo stato..e voglio vedere come farà Herm a risollevare il suo animo spento e distrutto..
Molto molto bella la scena dove lei invece di restare in piedi e guardarlo dall'alto al basso, nonostante i suoi ricordi le mostrino come il biondo in passato l'abbia fatto innumerevoli volte con lei e il resto del mondo, sceglie istintivamente di inginocchiarsi e di guardarlo dritto negli occhi da buon griffindor qual è..
Umh chissà che significa quella nota di panico che Herm ha notato per un istante nello sguardo di Draco..e che cosa cerca di insabbiare il nostro serpeverde nascondendosi dietro quello sguardo impassibile e glaciale (io un idea ce l'avrei ma voglio gustarmi la sorpresa)..
è un piacere immenso leggere una Dramione meravigliosa e appassionante..sono la coppia migliore..sarò ripetitiva ma non riesco a non esprimere l'adorazione che provo *-*
Il tuo modo di scrivere è semplicemente fantastico..fluido e intrigante..che tiene il lettore incollato allo schermo del computer sino alla fine..il linguaggio è semplice, perchè tu hai la proverbiale capacità di esprimere sentimenti, sensazioni ed emozioni senza dover ricorrere a parole altisonanti e figure retoriche solenni..sei davvero bravissima e sono così fiera di te..ti sei meritata in pieno la vincita..sono così felice..
bene penso di aver scritto tutto ciò che avevo in mente..ora aspetto con tepidazione il prossimo capitolo..lo so che è estate anche per te ma tesoro mio pensa a me..vuoi lasciare a bocca asciutta una delle tue fan più assidue??? xD bacissimiii

Ecco. Ci casco sempre. Vado a cercare mini long/long-fic Dramione che mi incuriosiscano e prima o poi riesco sempre a trovarne una : D
Un bell'inizio, un po' diverso, che tiene il filo del libro ma che si prospetta decisamente più interessante. Ahimè, perché la nostra autrice non ha contemplato il colpo di scena? Ron e Harmione, così scontato ùù
Ok, non c'entra nulla la mia personale invettiva.
Parliamo della tua fic. Hai uno stile davvero molto buono e fluido. Un lessico non lineare, ma che allo stesso tempo non é nemmeno troppo forbito così da aggrovigliare le frasi. Insomma, é molto equilibrata.
Ti faccio i miei complimenti, poiché molte delle Dramione partorite in questo ultimo periodo rasentano la demenza. Sempre e solo stereotipi, che noia. Un po' di brio, su.
Insomma, tutta questa recensione per dirti che l'inizio mi piace, che ti seguirò, e che mi vedrai al prossimo capitolo.
Bene,
Glob °°

Beh, sono corsa a leggere il prima possibile... io adoro le Dramione!! Si, oramai sono scontate, banali, ecc..., ma non tutte, e quando una è scritta bene adoro leggerla! La tua, manco a dirlo, sembra già bella! Questo Draco è ferito e cambiato proprio come piace a me, ed Hermione si sente così sola da avvicinarsi persino a lui. Mi piace come li hai descritti, Hermione è proprio lei, mi sembradi vederla nel buio a sgridarsi da sola.
Bella, bella, sono curiosa di leggere il secondo capitolo! Complimenti per il contest!^^ Payton

Eccomi qui a recensire - paura? XD
Come ben sai, io ho un problema in Harry Potter - più di uno, ma per questa volta sorvoliamo -, un problema che ha nome, cognome, data di nascita, capelli biondi ed occhi grigi, padre e zia Mangiamorte e, prima di essere Disarmato da Pottah nel salotto di casa sua, aveva la bacchetta in Biancoscpino e crine di unicorno. Insomma, un tizio a caso.
Però, devo ammettere che l'idea che dopo la guerra il tipo in questione possa essere maturato mi intriga. Anche perché spero fortemente che sia maturato, vista la figura misera che ha fatto durante la battaglia di Hogwarts.
Questo Draco è sicuramente migliore di quello creato dalla Rowling, più profondo. E trovo plausibile anche il fatto che Hermione voglia aiutarlo, visto il suo stato.
Quindi, aspetto il prossimo capitolo *-* Sì, hai letto bene, aspetto il tuo aggiornamento XD

Mi piace! (: A dire il vero mi piacciono tutte le storie che hanno come protagonisti Draco ed Hermione (: Ma questa è scritta veramente bene e suscita interesse. Si può dire che è insolita rispetto alle altre.. Ora Hermione è "SOLA" e Draco non è quello che ogni anno era pronto ad insultare e sparare sentenze, almeno ora! Quindi sono proprio curiosa di scoprire cosa succederà e perchè lui è "spento"! Spero in un aggiornamento veloce veloce.. A presto, quindi! KissKiss.

Eccomi qua!
E dopo averla letta tutta in anteprima e averti dato un commento sommario, sono pronta per la recensione capitolo per capitolo! Anzi, riga per riga visto che quello generale l'ho già fatto!
Innanzitutto complimenti per la vittoria! Un'altra! Ma perchè non ti metti a scrivere sul serio? Immagino che sia molto difficile, però se questi sono i risultati...
Povera Herm che si sente sola...certo che però avendo Draco a scuola, Harry, Ginny e Ron possono anche restare dove sono! Chi ha bisogno di loro quando c'è lui?!? XD
Ma io mi chiedo, ma Draco ha lasciato la porta socchiusa per farsi beccare da Herm, oppure si è fregato da solo? Mistero...
Sigh, sigh...*me piange a vedere Draco così apatico* Vieni qui che ti consolo io! XD
Ma che sboccato questo Draco! Non si dicono le parolacce a una signorina, signor Malfoy! No, no, non si fa! XD
Sì, sì, lo fissa perchè non gliene frega nulla...valla raccontare a qualcun altro, va'! XD Infatti poi si contraddice lei stessa: non gliene frega niente ma vuole restituirgli la luce negli occhi...dai che ci sei quasi Herm! XD
A giovedì prossimo!
Bacionissimi!

*__*
:-))
ç_ç
Sono contenta che sei tornata!
Appena ho visto il tuo nome mi sono scapicollata per leggere la tua storia.
Sai, subito ho pensato di trovarmi in uno di quei castelli medioevali, per la descrizione delle ombre sulle pareti...
... con tanto di strizza.

Mi spiace che Hermione si senta sola senza Harry e Ron ma ti dirò, in tutta la mia candida onestà, che se avessi la possibilità di andare a lavorare senza dover necessariamente finire gli studi, beh... "credo" la coglierei al fly.
E, comunque, Harry aveva tutte le credenziali necessarie per redigere un curriculum degno di nota. Alla voce "esperienze personali" mi sa che ha scritto "solo una: ho ucciso Voldemort". Mi piacerebbe leggere il C.V di Harry...
Beh, passiamo oltre.
Sono proprio curiosa di vedere Hermione all'azione. Riuscirà ad aiutare Draco a sorridere come una volta e... no, qualcosa stona...
...spetta...
...riuscirà Hermione a far ghignare Draco come una volta? Sì, va un pò meglio...
Spero di sì.
Così come spero di poter continuare a leggere il seguito di October and April, visto che il mio fegato è come una mongolfiera.
Baci e spero a presto!
Con tutte e due le storie!!!