100% Sakura - Parte I - Le stagioni di Naruto
di Naruto89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
02/12/13, ore 10:12

Ciao!!! Ho seguito questa serie sin dall'inizio e devo ammettere che mi è piaciuta molto. Che dire del finale:mi hai lasciata con la bocca spalancata,non mi sarei aspettata che alla fine Naruto se ne sarebbe andato. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nella prossima serie.
un saluto                                                                                                                                            Sayumi_chan

27/09/11, ore 12:04

*E infine arrivò, con ben otto giorni di ritardo. ù__ù*
Ok, la prossima volta che mi dici che i cliffhanger me li sogno ti.. tiiii.. hm. Ah! Ti penserò così forte che ti fischieranno le orecchie per giorni interi! MUU-HA-HA-HA-HAAA.. Ok, come minaccia lascia il tempo che trova, ma non è che io possa far leva su molto altro, o no? XP
Beh! Grazie per i chiarimenti sulla contorta psiche di Sasuke che 'si arrende' e passa definitivamente al lato oscuro.. Sai che quasi quasi mi aspettavo TenTen all'altro fianco di Neji? Per poi ricordarmi che - duh! - è già stato chiarito da tempo che lei non ha niente a che fare con tutto 'sto affare di bande rivali etc. Quello che non mi aspettavo è proprio Bee! XD Oh, come non ce lo vedo a prendere ordini da qualcuno che non sia il Raikage!
Mi dovrai convincere per bene, con il sistema di bande e territori, eh, te lo dico subito: se è una cosa seria e complicata come la descrivi adesso dovrà saltare fuori per bene nelle prossime fic e influenzare anche il 'mondo parallelo' che ne è all'oscuro. Qui ti devi impegnare, compare, sono stata chiara? +__+
Per quanto riguarda la tua coppia di piccioncini, voglio proprio vedere come se la caveranno da separati e come saranno cresciuti quandi si rincontreranno.. *__* Uuuuhh, non vedo l'ora! ^__^
Wow alla doppia citazione! Ora che me lo dici, era proprio presa pari-pari dal film! D'oh! Beh, mi rifarò la prossima volta! X9

19/09/11, ore 11:09

Ciao. Volevo farti i complimenti per questa tua bella storia. La sto seguendo dal suo inizio e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Già dal primo capitolo sei subito entrato nel vivo della storia caratterizzando da subito i tuoi personaggi. Mi piace poi il fatto che tu abbia diviso la storia in "stagioni" a seconda del personaggio principale. Seguirò con vero piacere il seguito.
Complimenti ancora.
Yuki21

Hooola. ^__^
Ti informo ufficialmente che per questo capitolo ho preso appunti, sissì. Mi è piaciuta soprattutto la parte dedicata a Sasuke e al suo 'ritorno al lato oscuro' o roba simile (non sono una fan di Star Wars: non sono pratica del gergo, sorry! XP); mi ricorda un po' Batman Begins, a essere sincera! XD Con lui che decide di dare una svolta alla sua vita e dedicarsi alla sua vocazione: la rissah! +__+
Ma andiamo con ordine.
Nella parte dedicata ai due piccioncini mi è piaciuto quel piccolo sprazzo di metascrittura in cui parli di 100% Ichigo.. soprattutto quando parli dei due protagonisti e delle similitudini con la storia di Naruto e Sakura (“Beh, vista la situazione, direi proprio che – tra i due – Manaka sono io!” protestò l’altra, quasi d’istinto. “Quindi…” fece il biondo, sconsolato “io sarei Nishino!?”). Ne deduco che Nishino è la ragazza, nel manga? XD
Ah, e forse ti ho scovato un errorino: Ti saprò aspettare, ti aspetterò senz’altro! Noi… noi (non? ò__ò) ci lasceremo!
Ritornando invece a Sasuke/Bruce, mi ha davvero colpito la sua determinazione a proseguire da solo lungo questa strada staccandosi dai suoi amici, come se, una volta che la ragazza gli è sfuggita di mano, non gli rimanga altra scelta. Seppuku, no? Sarebbe molto samurai/Uchiha-esco. ù__ù Ma non ti voglio dare idee. XD
Una cosa strana di tutto ciò che pensa è la sua visione del tradimento: Naruto lo ha tradito accaparrandosi Sakura - cosa che, o pirla, stavi tentando di fare anche te.. - ma Sasuke tradisce a sua volta Naruto per seguire la strada che ha scelto - che, da quanto ho afferrato, ha a che fare col discorso di 'essere all'altezza del fratello, riparare i torti subiti, fare a botte, fare a botte, fare a botte'. O no?
Il mio dubbio è: come sarebbe questo un tradimento verso Naruto? Non mi pare che i due abbiano fatto un patto solenne in cui giuravano di non entrare mai più in una rissa.. forse lo è il fatto che non lo vuole con lui? ò__ò Mah.
Da tutto ciò deduco che in 100% Sakura - Le Stagioni di Sasuke parlerai dell'ascesa o degli albori della sua gang, e che a un certo punto tornerà Naruto in tutto il suo guerresco splendore..
Beh, lo vedremo! XD

06/09/11, ore 17:15

Ehi, ehi! Non puoi lanciare il sasso per poi fare il finto tonto! Mi fai piombare Minato in casa di Naruto con una decisione apparentemente senza senso per correggere una decisione altrettanto bislacca e ti aspetti che io mi metta a ragionare sui perché delle sue azioni? Così, senza neanche un indizietto? XP Ribadisco la teoria del cactus fino a prova contraria! XD
Per quanto riguarda questo capitolo, sono contenta che Ino e Chouji stiano riuscendo a riprendersi dal pastrocchio estivo che hanno combinato; il modo in cui hai descritto l'affiatamento graduale dei membri del club mi è piaciuto molto.. sembra già uno di quei ricordi un po' nostalgici a cui ti affezioni man mano che passa il tempo! ^__^
Vuoi sapere cosa mi ha fatto ridere? I due avevano deciso di far sapere anche agli altri la lieta novella: detta così sembra che Sakura sia incinta! XD Beh, non mi resta che aspettare e vedere cosa tirerai fuori dal cappello per i prossimi capitoli: si lasceranno? Tenteranno la relazione a distanza? Naruto farà quel discorso alla io-devo-andarmene-mi-raccomando-la-lascio-nelle-tue-mani a Sasuke? Sakura lo menerà?
E dove diavolo sono finite le bande di teppistelli??!
Con questo e altri quesiti, compare, ti lascio!

22/08/11, ore 20:33

Ciao! Non so quanto riusscirò a scrivere perché mi sto sciogliendo sulla tastiera, quindi se a un certo punto vedi che inizio a scrivere cose come gdhgdh::, dc vd hcvha;gv k,jhklòlkm... sarà perché le mie dita a quel punto saranno per metà liquefatte. ù__ù
Beh! Non ho molto da dire, tranne che Sasuke in questo capitolo è un insopportabile pallone gonfiato so-tutto-io-inchinatevi-al-mio-passaggio e che Minato mi inquieta. ò__ò Sembra una di quelle persone a cui non puoi affidare nenche un cactus perché farà morire anche quello.
E ok, mea culpa per il cliffhanger.. =__=°

15/08/11, ore 15:28

AAAAHHH!!! T^T Mi sono persa il capitolo scorso!
Sorry, non faccio un salto su Efp da secoli.. Shame on me!
Ma a parte questo, Oddio, basta cliffhanger!!! ò__ò Ti piace tanto torturare la gente?? Eh?? Sei tremendo, non ricordo neanche un capitolo che abbia avuto una fine.. conclusiva! T__T Sei crudele..
Beh, wow, la rivelazione del capitolo scorso non è mica stata da poco! Ma la parte che mi è piaciuta di più è in questo capitolo, con Naruto che si rende pienamiente conto di essere diventato il ragazzo ufficiale, unico e insostituibile di Sakura! XD *Ed ebbe l'epifania dell'anno* Fa una gran tenerezza quando pensa che ora non si dovrà più accontentare di sorrisi di sfuggita e battute perché adesso.. è sua!! *__*
Mi è piaciuto anche il discorso di Sakura sul motivo per cui lo ha scelto. Credo sia molto verosimile e libero da seghe mentali inutili. ù__ù Ci piace, sissì.
Ok, non mi resta che aspettare il capitolo prossimo, perché con te non si sa mai cosa aspettarsi: il messaggio e la visita sono della stessa persona? Avvengono nello stesso momento, Signor Adesso-cambio-la-linea-temporale-e-li-frego-tutti? Hmmm?
Sei insopportabile. XP

20/07/11, ore 17:25

E così la 1 parte è finita :) la tua è davvero una bella storia, intricata da situazioni più o meno ordinarie nella trama, ma piacevole nella narrazione.
Sono giusto un pò scettico riguardo il finale, lei a scelto lui, ma non c'è un'idea chiara che specifichi questa scelta che, personalmente approvo ^^. Il passato e la vita che hai dato hai personaggi è piuttosto particolare, e se non sbaglio ti avvicina alla tua possibile professione.
Che dire, ho come l'impressione che questa storia attraverserà gli anni, che i personaggi cresceranno tra litigi, amori e problemi :) se sarà così, allora buon lavoro, sennò come non detto =P come molti, aspetto il possibile seguito. Molto bravo, continua a deliziare con la tua fantasia, spero tu ne possa ricavare soddisfazione e nuova ispirazione! ^^ Bye Bye!
(Recensione modificata il 20/07/2011 - 06:28 pm)

13/07/11, ore 14:02

Ehi, compare! ^__^
Finalmente arriva il punto di svolta! Voglio proprio vedere cosa hai escogitato per la fine della sceneggiatura di Sasuke, dato che è un 'asso nella manica'.. *__* Naruto intende dire che ha a che fare con la loro cotta per Sakura? Voglio sapere, sapere, saperee!
E alla faccia del bacio, quei due! °0° Insomma, mica ci è andata leggera, Ino! XD Ma sono contenta che te li terrai per dopo, lo sviluppo della coppia può dare sviluppi inaspettati, quindi fai bene a tenerti anche tu il tuo asso ben nascostoo.. +__+
Beh! Ti faccio notare solo un errorino che potrebbe creare confusione nel lettore (oltre a una sana risata! XD): prima gli morse leggermente il labbro, poi fece in modo che le due bocce si unissero.
E con questa allegra immagine, concludo la recensione!

04/07/11, ore 17:07

Ok, l'idea dei titoli che in realtà sono una domanda presente nel capitolo non mi piace più.
Tendi a finirli tutti col quesito che porterà allo sconvolgimento di tutto quello che è successo fino ad allora eeee.. Buonasera o buongiorno, cari lettori! NNOOOOOO!! T^T E' sadismo, questo! Lo sai, no? *Le sigh* T__T
Beh! L'idea di Naruto che molla baracca e burattini anche per inseguire il suo sogno d'ammòre è proprio tenero! ^__^ E chi l'ha detto che il romanticismo è muerto? Ora non ci resta che scoprire cosa deciderà la tua eroina.. E a tal proposito.. Vaiii, Chou!! >__< Ino sta dando segnali positivi, comunque.. Hee hee..
Ok, vostra maestà reale, il re del sadismo, aspetto il prossimo capitolo! Spero che arrivi la svolta decisiva per movimentare un po' la faccenda, con la scusa del viaggetto al mare la storia è rimasta un po' sospesa nel tempo.. ò__ò O forse è la mia debole mente che confonde il tempo dell'intreccio con l'intervallo tra gli aggiornamenti (di nuovo: non ti preoccupare, ok?).
Probabile.

29/06/11, ore 10:52

Hola! ^__^
Mi spieghi cosa ti aspetti che dica? XD Mai fu postato un capitolo più preambolo di questo! Beh, dai: almeno mi tengo la suspence ancora per un po'..
Allooora, ricapitolando Shika ha preso la cosa sotto gamba e ora deve usare metodi ninja per far cadere Ino tra le braccia di Chouji: ubriacandola con l'aranciata. =__=° Non voglio sapere da dove tu abbia preso questa idea bislacca.
Lo scrittore del mistero è chiuso in camera a spremersi le meningi per trovare un finale degno alla sua scenografia e Naruto ne approfitta per sganciare la sua ultima bomba.. *__* Il prossimo capitolo si prospetta interessante! ^__^
Ti assicuro comunque che non ti sei arrugginito o roba simile: sei sempre fluido e semplice come al solito!
Grazie e buon lavoro! In bocca al lupo per gli esami (io li ho finiti!! *__* Sono lliiiberaah!!! Ma devo iniziare anche io a stendere la tesi, quindi hai tutta la mia comprensione! Gambatte!!)

27/06/11, ore 14:30

molto ben scritta, i miei più sinceri complimenti.

Anche se in genere non vedo di buon occhio gli AU il tuo ha catturato la mia attenzione. sono molto speranzo per il continuo.

05/05/11, ore 19:31

Massì, io ritardo di qua, tu ritardi di là, ritardiamo insieme e non se ne parla più. ù__ù
Beh! Le cose si fanno interessanti davvero, a questo punto.. Shikamaru che entra in azione con uno dei suoi piani infallibili non me lo voglio perdere! *__* E anche Sakura e Sasuke stanno cominciando ad avvicinarsi un pochino-ino-ino.. Qua arriva la scena madre dei drammi adolescenziali per eccellenza. ò__ò La lotta per la fanciulla! Seeehhh!!
Ok, non è che abbia molto da dire, in effetti. Capitolo scorrevole e piacevole come al solito, senza troppi termini parrucconi - ebbravo il mio compare! - e con i dettagiucci interessanti sempre pronti a spuntare qui e là.
Ci piace.
Vedi di non disintossicarti dai termini parrucconi per poi diventare occhi-che-risplendono-delle-emozioni-interiori dipendente, però, ok? XD
Shcherrrzo! XP

10/04/11, ore 11:47

Finalmente hai aggiornato!
Anche se non recensivo ho seguito la fic ( anche se l'ho scoperta in ritardo) e ne vado assolutamente pazza!
Stile di scrittura molto piacevole e scorrevole, senza errori o sbavature.
Ma veniamo al sodo...
Cosa avrà deciso Sasuke? Nella sua sceneggiatura chi sceglierà la protagonista? Io sono sia per la coppia NaruSaku che SasuSaku e NaruHina e sinceramente sarò contentissima comunque vada a finire! XD
E quindi... Chi sceglierà Sakura? Ma credo che manchi ancora un po' alla fine e sono proprio curiosa di vedere come evolverai la storia!

31/03/11, ore 19:47

Là là, sono in ritardo?
Sì? No? Un po'? Solo a volte, via! magari i giorni dispari, ma per il resto shpacco il minuto. ù__ù
Di' un po', li segui gli spoiler su internet? Perché c'è il team 10 che la fa da padrone.. *__* E, sogno o son desta? Quello è un accenno di quel-che-so-io? +__+ Beh! Ce lo dirà il tempo.
Alura, i capitoli di transizione ci piaciono, e mi fa piacere scoprire le dinamiche del club. Sono i dettagli come il fatto che a Sasuke piaccia stare in compagnia degli altri o che Sakura sia un po' gelosa di Hinata che 'rimpolpano' i personaggi, non so se mi spiego.
E quindi si parte per il mare, eh? Mmm, qua se tieni la linea degli shoujo classici ci stanno notti stellate, passeggiate in riva al mare, spettacolo di fuochi d'artificio e qualche sana pomiciata, dai. ù__ù Baacio! Baaacio! XP
Dal punto di vista dello stile, mi devi spiegare cosa diavolo ti sei bevuto per tirare fuori una frase del genere: la ragazza con i capelli del colore dei fiori di ciliegio e quello con la testa che sembra un campo di grano. =__=° Ti prego. Devi per forza fare 'sti giri dai parole tremendi pur di identificare i personaggi col colore dei loro capelli invece del nome? Capisco che tu non voglia essere ripetitivo, ma ti assicuro che anche dire 'il ragazzo/lui' e 'la ragazza/lei' in un contesto in cui non si confonderebbero i personaggi con nessun altro nella scena non nuocerebbe, anzi! Che poi, sempre e solo i capelli, dobbiamo tirare in ballo? Dai, compare, stupiscimi! Parla di occhi, abbronzatura, cicatrici a baffo, sorrisi gentili/idioti/sereni, parlami di stature, di numero delle scarpe, di colore delle calze, di accessori/collane/simboli a ventaglio, parlami di unghie rotte, qualsiasi cosa, basta he non mi tiri in ballo di nuovo la chioma di Naruto&Co.! A lungo andare diventa più pesante così che non se ripetessi i nomi e cognomi un paio di volte in più!
E dopo questa piacevolissima parentesi, buona serata! XP

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]