Una valigia di cartone.
di Akrois

01/10/14, ore 19:06

È molto bella.
I personaggi sono descritti con cura, inoltre nn fermano l'avanzare della storia, però forse dovresti concentrarti di piu sulla storia e il suo contesto, infatti si parla molto dei personaggi ma della storia si parla solo poco
Il periodo è molto particolaree e interessante dovresti descrivere di piu le cose che circondano Feliciano in fondo è arrivato in un paese del tutto differente e con degli ideali irrealizabili dovresti dare un peso piu tragico alla storia.
Ma la storia è bellissima e avvincente anche se è solo il primo capitolo nn vedo l'ora di poterlo continuare a leggere (anche se la data di publicazione del capitolo mi demoralizza) spero tu possa continuarlo e se nn puoi o se nn vuoi sappi che pero è un vero peccato :'(
(Recensione modificata il 01/10/2014 - 07:10 pm)

18/09/10, ore 22:15

accidenti. È proprio ben fatta... Poi sappi che sono una grande fan del prussia/canada. Lo so, sono anche una malata di mente ma questo a chi vuoi che interessi? Davvero ben fatta, come ambientazione, caratterizzazione, e descrizione e altre millemila cose... Ti segno subito tra gli autori preferiti! (specialmente se continuerai con il PruCan! XD) complimenti ancora! Te lo dice una che se non piace qualcosa sputa direttamente in un occhio xD spero potrò leggere presto la continuazione!

23/08/10, ore 16:15

Dunque arriva una nuova storia che sembrerà più un romanzo originale che una longfic, dico bene?!(Nel qual caso fortunato chi la legge e sinceri complimenti a chi la scrive). Hai scelto una tematica non semplice, soprattutto di questi tempi, e te ne sono grata. Ogni volta che qualcuno mi dice "Questi immigrati ci rubano il lavoro" io rispondo "Era la stessa cosa che dicevano i venezualani e gli americani a mio nonno, quando cercava di guadagnare i soldi da mandare a casa, girando il mondo con la valigia di cartone.". Come al solito le tue ricerche storiche sono accurate e ben sfruttate. I modi di dire, i discorsi e le abitudini quotidiane ben delineate e inserite nella trama con maestria. Divaghi un pochino. Non è un male, il POV è quello di Veneziano che non è proprio il campione dell'attenzione, quindi l'effetto narrativo è ottimo. La caratterizzazione dei personaggi è ben fatta. Ho particolarmente amato Lovino perchè è semplice ma non sciocco. Il suo atteggiamento trasmette la saggezza ed i timori dei contadini che vedevano partire i propri parenti senza sapere se li avrebbero più rivisti. Per dire di più dovrò leggere il seguito. Ancora complimenti.

21/08/10, ore 21:44

Dico Uao. E lo dico davvero. questa storia mi intriga parecchio, sono sincera, e mi ispira un sacco. Spero che continui, perchè davvero, mi interessa. Mi paice moltissimi come descrivi e scrivi, *fa sisi con la testa* e davvero, faccio il tifo per te. Buona continuazione!