My Cinderella Story
di Herm735

09/09/14, ore 11:15

Lo so che arrivo in ritardo, ma ho scoperto la tua ff solo ora.
E' davvero STUPENDA! Sei riuscita a farmi sentire come Hermione, a farmi provare le sue stesse emozioni.
E' una storia molto romantica, ma anche drammatica, che vale la pena leggere.
Davvero complimenti, storia MAGNIFICA <3

29/10/13, ore 20:05

Solitamente non mi piace scrivere recensioni brevi, ma per questa one shoot non ho assolutamente parole... È meravigliosa, romantica, dolcissima, e tu non puoi neanche immaginare quanto mi renda felice il fatto che ti piaccia la Harmony, perché io la amo.
La storia è scritta molto bene e sono felice di averla letta, anche per il fatto che non è recente.
Detto questo mi cimento nelle altre tue storie!
Un bacio, Giuls

14/09/12, ore 17:34

Non ho resistito! Me ne avevi parlato così bene di questa coppia e io ho così poca voglia di studiare che...mi son tolta uno sfizio!
Che dire, la storia è bellissima! Il tuo stile è inconfondibile! I dettagli, le emozioni, i dialoghi ti entrano proprio dentro il cuore!
Ma mi dispiace, almeno per ora...Hermione e Ron insieme per sempre!!! Ahahah!
La shot è bellissima senza ombra di dubbio, ma Hermione mia deve stare con Ron non c'è nulla da fare!!!
Ciao a presto!! ;)

30/10/11, ore 00:37

Ribadisco ancora le mie scuse per il ritardo stratosferico con cui mi accingo a recensire i tuoi pezzi: non ho giustificazioni valide, se non la mia testa bacata. Spero tu possa perdonarmi.
La mia seconda scelta cade su questa piccola One-shot:'fiabesca', dolceamara, piacevole da leggere, e triste da concludere.
Il parallelo con Cenerentola è presentato molto bene; Hermione ha un po' le caratteristiche di una Cenerentola dimenticata da tutti, fino alla sera del ballo, dove brilla più degli altri. Certo, Hermione è MOLTO di più di una piccola Cenerentola che senza principe non è niente, ma il confronto con la fiaba ti è riuscito in maniera molto buona. Ho trovato molto bella la descrizione del momento del bacio attraverso i rintocchi della mezzanotte; e allo stesso tempo molto triste la forzata separazione; ma anche questa serve - serve ai due personaggi e serve alla storia, negando a entrambi il loro finale 'a cuoricini', che sarebbe stato sicuramente molto carino ma che avrebbe rischiato di risultare troppo dolce. Ben fatto.

17/09/11, ore 18:12

che bella storia!!mi hai fatto venire le lacrime agli occhi, le parole della canzone di Cenerentola sono fra le migliori mai scritte!!

07/05/11, ore 09:36

un bacio da favola
magari scusso veramente del calice di fuoco
troppo bello

05/01/11, ore 15:36

Mi hai commosso davvero! Sei bravissima!

21/11/10, ore 21:21

E' veramente molto bella! Complimenti! Mi è piaciuta davvero, partendo dal fatto che la coppia Harry/Hermione sarebbe stata veramente favolosa, mi è piaciuto il contesto in cui hai basato la dichiarazione e mi piace anche come scrivi, per niente banale...davvero bellissima complimenti ancora! magari fosse andata veramente così!!

27/08/10, ore 01:02

ç__ç è bellissima, intensa e assolutamente originale. Mi piace un sacco, complimenti! Nessuna parola è fuoriposto o di troppo, è perfetta.

ç_ç super auror

23/08/10, ore 20:20

aaaaaaaaaahhhhh ma perchè zia Jo ha sbattuto la testa e ha fatto tutti questi disastri... non potevi scriverlo tu il finale di HP????
Bellissima!!! Che fai pubblichi senza dire nulla... cattiva!
Ho sperato fino in fondo che mi concedessi un epilogo, un bel lieto fine, che dici me lo scrivi??? o meglio ce lo scrivi????
Complimenti e continua a scrivere che le tue FF sono delle perle!!

23/08/10, ore 14:37

una piccola storia molto bella sia dal puntpo di vista narrativo che dal punto di vista della semplicità.
la semplicità fa diventare una scrittore apprezzato perchè la storia diventa alla portata di tutti. La scena è molto bella soprattutto quello dei rintocchi della campana che non indica la fine di una storia d'amore ma l'inizio, in quanto l'amore reciproco è ben radicato in loro nonostante la guerra imminente contro Voldemort.

23/08/10, ore 09:00

Ê la quinta volta che scrivo la recensione e il pc la cancella,merito una recensione alla mia storia x la tenacia. xD meritatissimo secondo posto, ottima gramm. E punteggiatura che segnano uno stile semplice e scorrevole che aiuta la lettura e la rende piacevole.bella la scena dei rintocchi,la soluzione narrativa più interessante. La storia è delicata e surreale come ogni favola che si rispetti. Brava cile.

22/08/10, ore 16:26

Troppo bella, così romantica e tenera...complimenti, mi è piaciuta tantissimo