Star Trek: Where No Man Has Gone Before
di LaMicheCoria

26/05/12, ore 19:41

Mi piace mi piace mi piace a quando gli aggiornamenti? Sai perché se ancora non l'ho detto mi piace. Amo la coppia Spock/McCoy li trovo divertenti nei loro meravigliosi battibecchi e poi, sinceramente, se ancora non l'ho detto lo dico ora scusandomi del ritardo questa storia mi piace un sacco. A presto spero.

18/12/10, ore 13:59

Una storia gradevole, ma sarebbe preferibile almeno per tutti se si cercasse di rendere formali i toni tra Jim e Gary, sebbene fossero amici, mi sembrano un pò eccessivi i toni "simpatici" delle loro conversazioni >w<. Questo non toglie nulla alla fic in genere, è un'inezia, però... (L'Enterprise è una grande famiglia, e sì a volte ci perdiamo tutti quando scriviamo le conversazioni che avvengono al suo internoXD pecchiamo a volte di mancanza di "professionalità" eccoXD)
Bisognerebbe cominciare a colorare comunque le storie di sostanza.
Serve la morale della storia, perché nel suo piccolo ogni episodio di Star Trek Parlava >w<.
Nel complesso rimane tutto gradevolissimo.
(Recensione modificata il 18/12/2010 - 05:52 pm)

15/12/10, ore 11:01

Ho scoperto questa serie adesso! Mah... la vecchiaia fa brutti scherzi! Bella idea! Vediamo cosa porterà... Il capitolo è molto carino, l'inizio della storia con Jim che va sull'Enterprise, rende bene la sua emozione, e quando si slaccia le cinture per 'vederla' è proprio lui! Sulla cronologia non metto becco perchè io sono la prima e rigirarmela come mi pare ^^ Per quanto riguarda Bones, arriva molto dopo ma una teoria che ho letto dice che può anche essere che McCoy fosse il medico ufficiale dell'Enterprise e che Piper lo avesse sostituito per un periodo. Che Jim conosca già Spock o che lo abbia conosciuto sull'Enterprise è un'altra questione aperta. Sono pantani in cui è pericoloso addentrarsi ^_^

14/12/10, ore 23:53

Mo yeeessss, eccolo finalmente!! Eh sì, cara, ce ne hai messo di tempo, ma visto il capitolo direi proprio che ti è servito tutto fino all'ultimo minuto XDDD Ti do anche io il benvenuto in questo bellissimo fandom, che confido continuerai a sostenere con nuove storie anche in futuro! *u*

Capitolo perfetto, non c'è che dire U___U A parte il fatto che scrivi molto bene, in un italiano davvero scorrevole e corretto, sei riuscita a mantenere tutti i personaggi perfettamente IC, cosa assolutamente non scontata per una storia di "esordio" come questa! (massì, chiamiamola così, và XDDD)
La frase di Jim: "Okay, Gary, ti affido la baracca, trattamela bene" mi ha fatta spanciare è un'espressione che vedo proprio in bocca al nostro bel captain! ^^ Poi la frase "Spock risolverà tutto perché Spock risolve sempre tutto" è assolutamente vera, pensa la tensione che il nostro povero vulcan deve subire ad ogni accenno di problemi -__-" Ma lui è così figo che ne esce sempre e comunque vincitore U___U Aaaawww Spock e Len sono così dolci, in realtà si apprezzano un sacco ma non trovano la forza per dirselo >////< Eh l'orgoglio e la testardaggine sono davvero due brutte bestie... ò___o Ma lasciamo pure che battibecchino e si scannino tra loro, sono taaaanto divertenti! XDDDD
Ancora complimenti, cara, è stata una prima storia degna di questo nome! Adesso aspetto altri tuoi lavori eh U__U

P.S.: Grazie per il ringraziamento! (XDDD) Sono strafelice che le mie "slice of life" ti delizino così tanto!! *v* Baciiiiiii!!! *Amber abbraccia Thiliol e la strapazza di qua e di là* *3*

14/12/10, ore 22:10

Era la tua prima storia sul fandom? Beh, sei stata veramente bravissima!
I personaggi erano perfettamente IC e sembrava davvero un episodio della TOS. Divertente, ben scritto e anche convolgente, insomma un ottimo lavoro.
Spero di leggere altre tue storie in futuro e, soprattutto, benvenuta!

14/12/10, ore 21:53

Ti do il benvenuto, cara Thiliol, come nuova fanwriters nel fandom di Star Trek! XD
Ragazzi, che esordio! Non importa se ci hai messo il tempo che ci hai messo, perchè il risultato è impeccabile! Sembrava davvero di vedere un episodio della TOS!
E i personaggi! Erano loro, in tutte le loro sfumature, anzi, per dirla in termini aristotelici, erano loro in "potenza"! Ovvero, il germoglio in cui cominciano a sbocciare quegli idoli (matti) che salpano verso lo spazio a bordo della Enterprise e che noi tanto amiamo [Coerenza di questa frase: 0%] Ho amato l'ultima parte con la considerazione di Bones! E il pensare al nostro caro dottore che pedina Spock per tutta la Nave è assolutamente LOL!
Ma io mi sono subito ribaltata a questa frase:

"< Nervoso, Bones? > lo canzonò l'uomo, ben consapevole dell'avversione del dottore per il teletrasporto.
< Il dottore si è rivelato estremamente emotivo negli ultimi 10.2 minuti,> interloquì Spock, < nonostante continuassi a ripetere che è del tutto illogico aver paura di un congegno sicuro come il teletrasporto. >"

Complimenti, davvero! Un ottimo episodio! Degno di papà Roddenberry!
Tai Nasha No Karosha!

MI PRENOTO PER LA SCRITTURA DEL PROSSIMO EPISODIO!

15/09/10, ore 20:19

ok, dopo attenta e prolungata riflessione ho deciso: la mia prima storia su star trek sarà di questa raccolta. Spero di scrivere qualcosa di decente in 3 mesi massimo (comunque se non dovessi riuscirci ve lo farò sapere entro un mesetto massimo!)

Mi prenoto ufficialmente!

04/09/10, ore 15:05

la questione chekov in effetti hai ragione, anche io l'ho sempre pensato come te, perchè sta bene con la storia trek poi, con quello che dice Khan insomma, anche se la cosa è stata solo una svista del regista che di star trek non sapeva niente e questo sollevò molte critiche, (c'è un poster bellissimo con khan che solleva chekov con la scritta 'khan non dimentica mai una faccia, anche se non l'ha mai vista prima!' XDD)ho visto un'intervista al magnifico walter koenig dove disse 'sapevo che chekov non doveva essere lì e che khan non poteva conoscerlo, avevo due possibilità, o comportarmi professionalmente e rinunciare alla parte o stare zitto e tenermela...non sono mai stato un tipo professionale!' XDD
ma questa parentesi era giusto per spiegare il perchè khan dica quello che dice, insomma la svista, ma nella realtà di star trek si, ti do ragione pienamente, probabilmente pavel era un cadetto in giro per la nave e khan l'ha conosciuto! povero pavel sai che incontro terrificante XDDD

03/09/10, ore 20:36

veramente originale questa idea e due primi capitoli fantastici! Chissà che prima o poi non decida di partecipare anch'io all'iniziativa? Per il momento mi limiterò a essere un'assidua lettrice!

02/09/10, ore 22:23

Eccolo quii, oddio grazie per la dedicaaaa!!!!TvT (e lo so...sono davvero notizie sconcertanti XDDD)Ma passiamo alla storiaa.
-Cavolo!lo sai leggendo l'inizio ho una sensazione di deja vu!Non so se hai mai avuto modo di leggere qualche fumetto di star trek (doveva intitolarsi proprio "first mission") e iniziava proprio in questo modo!!XD incredibileee, esattamente con Spock che attende il capitano ed il medico.
-Oddio i tuoi battibecchi Spock/McCoy sono così reali!!!non potrei immaginarli in modo migliore!!. Bones che borbotta mentre tratta male le sacche di sangue,poi, e la povera Chapel...che belli XDD.
-Il salvataggio in calcio d'angolo di McCoy dal super udito di Spock è geniale: "un amico madrileno conosciuto da ragazzo"XDDDD.
-Ahi,ahi,ahi...meteoriti,asteroidi e vari detriti stellari.
Piccolo appunto, te lo faccio presente proprio come ho fatto oggi in chat (visto che è l'unica cosa che soooXD)così spero ti possa servire una prossima volta =D:
-Ricorda al capitano Kirk che esiste il deflettore di navigazione che protegge la nave dai residui stellari. Capisco che sono baldi e giovani, ma un pò di precauzione U.U (lo scudo deflettore forse è un pò esagerato in questo contesto, ma immagino che l'evento abbia un pò spiazzato tutti, quindi ci può stare. Non si sa mai...)
-O nooo, Spock e McCoy alle prese con un uragano??? (attenzione, più di una svista: hai scritto primo ufficiale riferendoti a Spock più volte>w<)
-Fiuuu si sono salvati!!!"Non avrei mai potuto tenere il suo passo supersonico da ghepardo a cui hanno appena cosparso di pepe il sedere!” (stupendaaaa XDDD)

Allora, non starò qui ad assillarti oltre con altri appunti. Purtroppo la cronologia lascia molto a desiderare come ti ho già detto e raccapezzarcisi è davvero complicato, ci sono molte incongruenze e quindi la colpa non è proprio di nessuno. Ognuno ha la sua interpretazione (Certo, Chekov comparirebbe nella seconda stagione...>.< poi sai cosa penso del restoXDD) ma tutto questo non ha importanza!!!
Questo capitolo mi è piaciuto!!e ciò che conta è l'entusiasmo che si mette in quel che si fa (come nel tuo caso, comunque nel vostro)
Esorto ora chi può a contribuire a questa iniziativa e regalarci così un sorriso ed emozioni, con nuove avventure!

Continuate così!!!

02/09/10, ore 21:26

beh complimentoni devo dire che come episodio sembra proprio uscito dalla serie, è tutto veramente perfetto e bellissimo e tu sei stata veramente troppo brava! dio quanto odio gary mitchell....è più forte di me non lo sopporto proprio!!!! mmm avrei un paio di questioni da sollevare però (non mi picchiate XD) ma prima di bones sulla nave non c'era il dottor piper??? (mi rispondo da sola dicendo 'e chissene, non è importante' e ok XD) ma chekov tecnicamente arriva nella seconda serie fresco fresco tant'è che jim sta sempre a testare le sue capacità e conoscenze con domande ecc ecc per vedere il suo grado di preparazione e bones è stupito per come spock 'abbia indottrinato così velocemente il ragazzo' (ma anche qui insomma chissene XD mi è piaciuto trovare anche pavel!!)
poi la questione degli anni è un macello, perchè comunque le tre serie sono riconosciute come i primi tre anni (difatti gene aveva previsto 5 stagioni) tant'è che dopo hanno fatto la TAS e anche un casino di libri che raccontano gli ultimi due anni, si le cronologie sono un disastro, ma per il semplice fatto che gene non ci ha mai minimamente pensato agli anni e sono state fatte dai fan....
comunque chissene, mi piace tanto questo tuo 'episodio' e sicuramente leggerò anche gli altri, se avessi un pò di fantasia mi prenoterei per il prossimo T____T speriamo lo faccia qualcuno!!
-scusate se ho fatto la figura della nerd rompipalle (rubo battuta di maya XD), non volevo T_____T-

02/09/10, ore 20:04

Come primo capitolo è decisamente suggestivo ed emozionante!Ho notato anche piacevolmente che usi spesso questo riferimento a diverse Divinità. E' una trovata davvero affascinante!!Questo non fa che elevare a potenza l'epicità degli eventi che narri!
Mi prenoterei anche io per un capitolo...ma davvero non so se riuscirei a tenere fede all'impegno preso...sono un totale disastro in questo campo!Mi dimentico, rimando...(eh. L'Accidia. E' un peccato mortale ed io lo rappresento in pienoXDDD)
Vediamo come procede questa bella iniziativa!!^^
Tifo per tutti voi!!

02/09/10, ore 19:16

E' geniale! E' perfetta, assolutamente perfetta! Complimenti, un "episodio" degno di questo nome XD
Aaaahhhh..la prima, storica litigata tra McCoy e Spock, adesso mi commuovo! E c'è il nostro giovane Chekov! Il mio adorato genietto russo!
Oh toh..è Fero...il Primo Ufficiale prima di Spock era quell'impiastro paciugoso di Gary Mitchell! Guarda te cosa sono andata a dimenticarmi...
Complimenti per il capitolo! Narrazione coinvolgente, personaggi IC al massimo grado (Jaaaaameeeeey!!!..Chekooovvvv!...ehm) e avventura divertente!
Chissà chi si prenoterà per il prossimo episodio?
Ps: Grazie per il ringraziamento ^//^

29/08/10, ore 22:53

Oh sì, questo progetto mi piace davvero moltissimo!Si tratta di un'idea superba, e spero proprio sia di vederla crescere e prosperare, sia di poter dare anche il mio umile contributo ad un progetto così splendido e così meravigliosamente complesso! Lasciando da parte i miei impeti lirici, dovrei porti solo qualche bieca domanda pratica: come coppie slash, accetti anche La Spock/Bones? Io adoro quei due insieme, ma solitamente il mio slash è talmente sfumato e impalpabile da poter essere tranquillamente tramutato in semplice amicizia. Secondo quesito: in una storia si può descrivere apertamente la nascita di un legame romantico, influenzando ovviamente gli episodi successivi? Credo di non potermi prenotare per il secondo capitolo, ma sono ben determinata ad inserirmi al più presto: intanto, continuerò certamente a recensire!
Grazie in anticipo per le delucidazioni, e per questa mirabile, favolosa possibilità. Ciaociao da Ceci!

23/08/10, ore 23:17

Quando ho aperto la pagina di efp non potevo credere hai miei occhi. Altre due stagioni della TOS? Scritte da noi maniache fanwriters?? Mi è venuto un collasso per la contentezza.
FANTASTICO!
Io ci sto. Assolutamente. Vorrei prenotarmi per il prossimo capitolo!
Ah, giusto: bello l'episodio pilota ^_^ Jim che si slaccia la cintura e si affaccia al finestrino per vedere l'Enterprise facendo quasi venire un colpo al pilota è proprio da lui XDDD
A prestooo! (spero XD)
Baci *3*