Solo una notte
di avalon9

27/02/14, ore 13:27

Scrivi benissimo, sai? Ho davvero sentito tutti quei sentimenti.. "Solo per una notte" dice Shinichi, e lei..? Concorde, desiderosa di lasciarsi finalmente andare a quel ragazzo/amico diventato un uomo (aggiungerei piuttosto allettante :3). Davvero...wow! Continua a scrivere :3

13/07/11, ore 20:29

prima di tutto scrivi magnificamente !!!una fic davero bella e emozionante (per me e stato tropo,quasi ho pianto . T.T*snif*snif*,comunque bellissima!!!!

07/07/11, ore 14:40

Una storia davvero molto particolare.
Premetto che il presupposto di ambientazione da cui sei partita mi pare molto verosimile; probabilmente il manga, se mai terminerà, imboccherà un'altra strada, ma il ragionamento che hai fatto mi sembra calzi davvero a pennello.
Detto ciò: ho molto apprezzato il ripetersi di alcune parole, davvero ipnotico, che collega tutte le scene; mi è piaciuta anche la costante attenzione alle sensazioni prettamente fisiche e alle idee che cambiano nel corso degli anni - quella consapevolezza che matura piano piano.
Bella la scelta di dividere la narrazione in scene così distaccate tra loro, sia come tempi che come personaggi protagonisti; non rompe affatto il ritmo della narrazione, ma al contrario arricchisce il tutto di punti di vista diversi.
Davvero una bella storia, i miei complimenti *_* Era tanto tempo che non leggevo niente su Ran e Shinichi, e posso dire di essere davvero soddisfatta di essere atterrata su questa storia. :)

14/04/11, ore 18:49

Urca, questa fic mi è piaciuta davvero tanto, l'ho letta d'un fiato, davvero. è struggente e passionale... fantastica! il finale aperto mi piace, lascia spazio a tante idee e interpretazioni diverse. hai reso bene i personaggi, il loro cambiare e il loro crescere. complimentoni davvero!

15/12/10, ore 13:21

Storia fantastica! Mi e' piaciuta molto! :)
Pero' devo dire che il finale mi ha un po deluso, speravo che ci fosse un finale ben definito.. Ma il finale aperto non e' per niente male lo stesso! :) nella mia testa immaginero' un finale felice, per i due. :))
Poi, l'apparizione di Heiji alla fine e' stato fantastico! E' una cosa bella l'amicizia che lega i due detective. :)

14/10/10, ore 12:50

Benché un po' (tanto!) grandicella per seguire questa serie, confesso che Detective Conan è stato uno dei pochi anime recenti che ha catturato la mia attenzione: ho sempre trovato intrigante il plot di partenza e gradevolissimi i personaggi. Quando ho scoperto che avevi scritto sulla serie, dunque, non ho potuto fare a meno di sfogliarti e non me ne sono pentita!
Il tuo stile è lisiano, asciutto ed elegante: non solo costruisce dei caratteri davvero vicini all'originale, ma, a mio avviso, valorizza i profili più adulti e sottili che la traduzione televisiva lascia intravedere come semplice sottotraccia. Pur trattando di una tematica romantica, ho trovato con piacere motivi e toni che non appartengono di massima al romance. Trovo che tu abbia davvero colto i tratti essenziali di Ran e restituito alla sua figura una concretezza e una complessità umana che non è sempre facile rinvenire in una storia da fan.
Grazie di cuore per aver condiviso questa piccola perla :-)

08/10/10, ore 16:09

fantastica!!!!non ho parole!sei bravissima!

19/09/10, ore 21:26

Bellissima** profonda, sensuale, sentita...in una sola parola: un capolavoro!*_*
Complimenti vivissimi

04/09/10, ore 15:09

Semplicemente stupenda... mozzafiato! Scritta davvero bene con uno stile coinvolgente, diretto con il quale riesci a mettere a fuoco i sentimenti dei personaggi e a trasmetterli anche a chi legge. Ma soprattutto ho apprezzato un lato un po' insolito (ma che sicuramente preferisco) del carattere di Ran: non è più la ragazza che se ne sta a casa lavorando a maglia ad aspettare il principe azzurro, ma finalmente sa quello che vuole ed agisce, combatte per ottenerlo.
Mi dispiace invece per Shinichi, costretto a vivere nell'ombra, rischiando di venir ucciso in ogni momento. Tuttavia hai lasciato il finale aperto, e questo è un altro punto che va a tuo favore!: infatti, da fan sfegatata della coppia, mi piace poter immaginare un lieto fine per i due...
Beh, ancora complimenti! Ciao!

27/08/10, ore 18:39

Ciao, il tuo scritto è davvero bellissimo, Ran così decisa a prendersi quello che vuole è davvero fantastica, e Shinichi "in difficoltà",se così si può definire lo rende così diverso da quello originale, ma allo stesso tempo più umano di quello di Gosho. Nel complesso è un lavoro ben fatto pieno di emozioni, capace di tenteri incollata allo schermo fino all'ultima riga trasmettendoti tutti i sentimenti e le emozioni provati dai protagonisti!
Complimentissimi!!!!!!