Il cielo su Torino
di EstrellaLunar

29/08/10, ore 10:04

Un po' strano come incontro... non so quante ragazze rischierebbero così, anche se oggi il mondo gira al contrario...
Comunque sia mi piace come scrivi... davvero.
Un bacio, Fede

28/08/10, ore 23:21

Hei, girl!
Uhm, capitolo pieno...Claudia, Daniele, poi Marco, Valeria, Roberto e Marta anche se solo nominata... ma andiamo con ordine.
Claudia. Allora, secondo me non è che non le sembra vero, è che non ha nessuna voglia di avere una storia e forse lui non le piace neanche tanto (per lui intendo Daniele). Insomma, secondo la mia modesta interpretazione Claudia lo trova carino e nulla più!
Più entusiasta (e più pazzoide, forse xD) mi sembra Carolina di cui non ho capito l'affermazione "oggi andremo in spedizione punitiva alle Gru" O.o
Il pezzo di Alessandro e Daniele mi pare una conversazione verosimile, ma nessuno dei due mi sta molto simpatico per quel che ne so finora, devo proprio dirtelo! xD
Invece credo che Marco si sia comportato bene.
Credo che si sia comportato molto bene.
Anche se per lui non dev'essere facile alla fine sta facendo la cosa giusta, o almeno ci sta provando, e lo stesso mi pare per Roberto.
Spero che facciano ciò che ha detto Marco, che diranno tutto a Vaaleria portando anche Marta, quella tr**a!!
Io al posto di Vale non so davvero che farei, insomma, non perdonerei un tradimento, però c'è da dire che Roberto non era in sè e la colpa maggiore è stata di Marta!
Bè, staremo a vedere come si mettono le cose, nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti per la bella storia e per i capitoli brevi ma coinvolgenti!
Brava =)
Baciotti,
Milla

28/08/10, ore 23:07

Ri-eccomi qui!
Forse speravi che non sarei tornata così in fretta a romperti le scatole con le mie recensioni e invece è stato così!
Questo capitolo è stato un po' strano nel senso che non c'è stato l'incontro tra Marco e Claudia che invece pensavo sarebbe avvenuto e, nonostante Marco sembri provare qualcosa per Claudia solo vedendola passare, lei pare trovarsi molto, ma dico MOLTO bene in compagnia di Daniele!
Non sono sicura che le piaccia veramente, però mi ha messo dei dubbi il fatto che la sua amica (Carolina, vero?) abbia dovuto insistere così tanto perchè Cla accettesse l'invito di Daniele
Comunque, anche se non è con lui che deve stare, molto dolce la scena di Daniele al cinema!!!
Ah, Marco ha ventisette anni, ma si scoprirà anche quanti ne ha Claudia? E Marta?
A proposito, sarà un'impressione, sarà che sono malfidata o che mi faccio i film, ma mi sembra tanto che tra il tenero Luchino e la cara Marta stia nascendo qualcosa, è possibile o mi sbaglio?
Vabè, vado a leggere l'altro chappy!

28/08/10, ore 20:11

Heilà, sono sempre io!
allora, Marta continua a starmi antipatica e a sembrarmi pazza come un cavallo se pensa che con alcool, droga, sesso convulso con chiunque e senza più un lavoro possa risolvere i suoi problemi e le sue frustrazioni dovute al fatto che si sia lasciata con Marco (ancora una volta: perché? Ce lo dirai prima o poi, vero?)
Nonostante questo, in questo capitolo dimostra anche lei di avere, in fondo, un cuore (ma proprio in fondo in fondo, eh! E potrei sbagliarmi) per la confessione e lo sfogo con Luchino e anche per il fatto di non volere che Valeria lo sappia perchè lei e Roberto assieme sono una così bella coppia e lei non vorrebbe essere responsabile di una loro separazione (pensarci prima no, eh?).
Non ho idea di che combinerà Marco, la sua è proprio una posizione del cavolo, è difficile fare la cosa giusta, ma non può nemmeno far finta di niente!
Su Claudia non mi sono ancora fatta un'idea precisa, però mi piacciono molto le piccole parti che la riguardano!

28/08/10, ore 20:01

Alè, tutti ubriachi xD!
E menomale che Claudia non sapeva se riusciva a trovare la forza di uscire, eh! XD
A parte questo, ti prego, ti prego, dimmi che non è andata a letto nè col fratello di Alessandro nè con nessun altro durante la sbronza, perchè potrebbe pentirsene pesantemente, poverina!
Probabilmente non è così, ma la frase di Alessandro "Ieri hai riservato proprio un “bentornato” al mio fratellino, complimenti...io non avrei potuto fare di meglio, bé naturalmente...-" mi ha abbastanza sconcertato, quindi ora non so decisamente che pensare! Non è che Claudia senza rendersene conto ha fatto qualche cavolata?
Anche dalla parte dei ragazzi (Marco &co., non quelli addormentati a casa di Claudia) sbronze e conseguenze...
Marta è una vera troia, e i miei sospetti su di lei si sono confermati: adesso la odio proprio!
Cioè, passi che sei depressa, passi che hai bisogno di distrarti, passi che scopi ogni anima viva dalla forma vagamente maschile, passi i cocaparty (okay, questo non sarebbe esattamente da sorvolare, ma vabè, fatti suoi!...ma questo! Cioè, dico, ma è impazzita?
E si permette pure di pensare di tornare con Marco dopo quello che ha fatto a lui e alla sua famiglia!
Credo proprio che ora Marco farà qualcosa in proposito!

28/08/10, ore 19:50

ehi, ri-eccomi!

Cara EstrellaLunar, intanto complimenti per la tua sconcertante velocità nel postare, ora cercherò di recuperare in fretta tutti i capitoli!
Bel capitolo, stile sempre scorrevole, c'è qualche errore di battitura ma non molti e comunque non appesantiscono la lettura, quindi non preccuparti, li rivedrai quando non avrai altro da fare, credo, come faccio sempre io XD
Suppongo che le foto stracciate da Mrco siano quelle dei tempi della storia tra lui e Marta e ti confesso che non sono ancora riuscita a capire come mai quei due si siano lasciati, se entrambi provano ancora qualcosa per l'altro (O forse Marco non più?)
Comunque, amore o non amore, sono contenta che Marco stia tornando a vivere, cominciando dai suoi amici invece che da una nuova ragazza (non sono mai stata per il chiodo scaccia chiodo)!
Marta è un personaggio che ancora non ho capito nemmeno un po', anche se mi pare triste e alquanto strana sono quasi sicura che nasconda qualche cosa e così, a pelle, non mi sta simpatica!
Mi è piaciuto invece il breve spezzone di Claudia e, considerando che vive con delle amiche, potrebbe essere in età da università, o sbaglio?
Ancora complimenti, corro a leggere il prossimo capitolo perchè questo l'hai interrotto proprio nel momento cruciale...che ha fatto Marta?

27/08/10, ore 18:06

Mi piace il tuo nick!!! =) Davvero, a me come inizio piace, e un po' la capisco Claudia..ha visto questo ragazzo carino, che le ispira fiducia, perciò è normale che lo guardi e gli sorrida...^^ ci sono tanti personaggi che mi piacciono e mi intrigano! =)
Continua presto, mi raccomando! =) io ti aspetto!
(anche perchè se non pubblichi, ti faccio i dispetti durante l'esame di tlp...^^)
baci baci

27/08/10, ore 17:48

Ciao, EstrellaLunar!
Mi sono imbattuta in questa tua storia per caso e devo dire che il tuo, come inizio, non è proprio niente male!
In effetti è un pochino strano che una ragazza abbia voglia di parlare o dare confidenza ad un uomo che le sorride sulla metro, specialmente considerando che sta viaggiando sola, per quanto questo possa ispirarle fiducia, ma dopotutto in una storia deve esserci per forza qualcosa che sia un minimo surreale per poter dare inizio allo svolgersi dei fatti, quindi ottima scelta.
Io al posto di Claudia mi sarei spaventata parecchio, ma lei parrebbe voler attirare l'attenzione di Marco, e viceversa quindi, forse, potremmo dire che tra loro c'è stata una sorta di colpo di fulmine? Non nel senso d'innamoramento, ci mancherebbe di già questo, sanno appena il nome dell'altro, ma ognuno dei due prova interesse e curiosità nei confronti dell'altro, quindi qualcosa è nato da quelle poche parole e sguardi, no?
Ho inserito la tua storia nelle seguite e continuerò a leggere i prossimi capitoli, perchè mi hai incuriosita su cosa succederà e per farmi un'idea più precisa sulla trama della storia.
Immagino che Claudia e Marco s'inconreranno di nuovo, perchè non si sono scambiati numeri nè niente!
A proposito, una curiosità: come mai Marta ha lasciato Marco ma ora è infelice? E, soprattutto, quanti anni hanno i protagonisti? Perchè non ho capito se siano ragazzini o adulti!
Spero che tu voglia, nel prossimo capitolo, rispondere alla recensione e alle mie domande!
Baciotti,
Milla