Kasai
di Kgm92

06/09/10, ore 10:31

Ciao ^^ Allora, su questo capitolo non c'è moltissimo da dire, è un piccolo interludio perché mi sa che il bello arriverà nei prossimi, con l'incontro tra Ace e Rufy e Garp che si mette all'opera ^^ Ma non ho capito una cosa... Dici che è passato solo un mese? Quindi non stai tenendo conto di come prosegue la storia normale? Sinceramente non me lo aspettavo proprio che fosse Jinbe (ps mi sembra che la star lo scriva così, sono sicura per la "n" almeno), sarà che non ce lo vedevo tanto ad urlare in quel modo alla fine del capitolo precedente ^^ Però ci sta, è l'unico che poteva andare a controllare la cosa abbastanza in fretta e che avesse desiderio di farlo, e sempre meglio di metterci un personaggio originale ^^ E poi sono contenta di rivederlo ^^ Carina anche la scena con la ciurma. Per quanto riguarda Akainu, come ti ho detto, quella è la mia interpretazione del personaggio in base al manga (ed è anche il motivo per cui non riesco ad odiarlo, quindi concentrerò la rabbia su Barbanera ù.ù), immagino che altre persone lo vedano odioso allo stesso modo ^^ Bye ps per quanto riguarda il nome "Luffy", mi sento di spezzare una lancia nei confronti della Star, per una volta: dato che i giapponesi non hanno la "l" ma la scrivono come "r" è impossibile capire con quale delle due lettere volessero scrivere un nome inventato. Quando poi gli stessi giapponesi l'hanno scritto a lettere normali abbiamo capito che intendevano "Luffy", ma la Star aveva già preferito "Rufy" per una serie di ragioni anche abbastanza sensate (e quindi non potevano cambiarlo) XD Ma come ti ho detto, in realtà è più corretto come lo scrivi tu, ero solo curiosa di sapere perché avessi fatto questa scelta stilista ^^ Ma va benissimo, anzi meglio ^.-

06/09/10, ore 10:30

allora, il nome dell'uomo pesce è Jimbe (cioè si scrive così volevo dire xD)
e con la risposta alla recensione, in questo capitolo, mi hai messo una curiosità addosso, ke neppure puoi immaginarti xD
comunque ci si sente al prossimo, che spero arrivi presto ^^
bacioni
Foglietta no Yoko

05/09/10, ore 14:26

Sorellaaaaaaaaaaa!!! XD Anche a te non è andata giù la morte di Ace (povero amore sigh sob)!!!! Mi è caduto l'occhio su questa fic appena sono entrata... credo che sia la seconda recensione che lascio in questa sezione perchè sono nuova XD. Fa piacere sapere che non solo io sono in lutto per Ace XD
Comunque, passando alla storia, sono davvero sorpresa che Ace sia ancora vivo *me felice*, e che adesso torni in scena ^^ Che bello. Spero soltanto che non si cacci di nuovo nei guai!!! E sopratutto che adesso il bastardissimo ammiraglio Akainu venga preso sotto da un treno in corsa GRRRRRR....
Ti prego, proteggi il nostro Ace, ok? Mi affido a te, mirabile autrice XD
E sono ansiosa di leggere il seguito ^^

04/09/10, ore 21:40

devo ammetterlo, la reazione di Rufy mi ha veramente sorpresa ma dopo aver pianto così tanto cercava di darsi un pò di contegno secodno me (uomini!).ù
in effetti Garp è un pò OOC ma a me piace che si preoccupa per il nipote e poi in fondo si mostra duro ma gli vuole bene, infine sono curiosa di sapere chi sia quella persona che ha sgamato Ace (insomma farsi beccare così...).
non vedo l'ora di sapere come prosegue la storia!

04/09/10, ore 12:27

Molto bello anche questo capitolo! Povero Rufy... *comincia a piangere* speriamo che Ace e Rufy si vedranno presto ç_ç approposito di Ace, chi sarà quella persona che l'ha riconosciuto? °w° io penso Jimbei... Invece per quanto rigurada invece la parte di Garp mi ha fatto paura la sua reazione contro Akainu (Akainu deve morire) povero Garp çwç
Complimenti ancora, mi sta davvero piacendo *w* Aspetto il prossimo capitolo! A presto!! ^w^

04/09/10, ore 10:26

ecco, addio Ace in versione come mamma l'ha fatto :( ma consoliamoci, il mio Rufino è triste triste :( che tristezza...non so se l'ho già detto ma io adoro questa fanfic! voglio sapere il prossimo capitolo (stile bimbo che piagnucola)
hihihi ciao ciao xD
Foglietta No Yoko

04/09/10, ore 09:15

Ciao ^^ Allora, innanzitutto bel capitolo ^^ Mi è piaciuto molto la riflessione iniziale di Ace sul fatto che doveva prima andare a cercare il fratello, una scena resa bene; mi ha divertito il fatto che andasse in giro a rubare roba, molto IC XD E anche la scena di Nami e Rufy (a proposito, come mai tu lo chiama Luffy? Segui solo le scan inglesi? ^^ Non che sia un errore, anzi, è persino più corretto così! XD): intanto mi è piaciuto molto che alla fine sia stata lei, perché da quel punto di vista è probabilmente la più legata a Rufy, e mi è piaciuta molto la reazione di lui, l'ho torvata molto IC nonostante la situazione inusuale, ci stava molto ^^ Ma allora la resurrezione di Ace l'hai spiegata solo con il potere Rogia? Non è un po' semplicistico? Anche se comunque ci può stare... Per quanto riguarda l'OOC, nel caso dei personaggi secondari credo che dipenda unicamente dal fatto che li vediamo per poco tempo e quindi ognuno ha la sua interpretazione personale di loro. Per esempio, a me Akainu è sembrato molto OOC, ma perché io lo interpreto come uno che è molto ligio al dovere, anche in senso maniacale, ma però non è né sadico né presuntuoso (come sembra dal tuo dialogo): quando dice delle cose per far arrabbiare la gente, è perché in quel momento sta cercando di manipolarle sempre perché è un suo compito farlo. Non lo fa per puro divertimento personale. Almeno, così è come lo vedo io, non so se è chiaro ^^ Bye ps mi stavo dimenticando che ora sono molto curiosa di scoprire chi ha scoperto Ace, spero che tu metta una cosa interessante ^.-
(Recensione modificata il 04/09/2010 - 11:55 am)

04/09/10, ore 01:57

Esilarante,molto vicino a una probabile scelta della stesura originale della storia! Infatti,speravo in un simile risvolto..vedremo! Aspetto il seguito :)

04/09/10, ore 01:32

Vedendo come sta andando avanti la storia, mi sono finalmente decisa anch'io a recensire.
Per primissima cosa, c'è da dire che amo l'idea che Ace sia resuscitato. Per quanto sicuramente impossibile, è un piacere comunque. Un'altra cosa da dire sarebbe che odio quell'ammiraglio del cavolo, ma poi finirei con sparare insulti a non finire ed è meglio evitare v.v
Vorrei poter entrare nella storia e coccolare Rufy, perché mi si spezza il cuore vedendolo così triste. Fortunatamente ci sono i suoi compagni che in un modo o nell'altro lo tengono a galla, anche se sicuramente starà meglio quando - e se - rivedrà Ace.
Ora, chi è che ha beccato il caro Fratellone?Speriamo nessuno di pericoloso, che è appena resuscitato, bello di casa. Sono davvero curiosa di conoscere i prossimi sviluppi, anche da parte della Marina e magari perché no, vedere che anche cosa ne penseranno gli [ex] pirati di Barbabianca di questa faccenda della tomba.
Ultimissima cosa, poi mi dileguo: a mio modesto parere, dovresti ingrandire un po' il carattere.
Fine. Alla prossima ^^ [se non mi meni prima °°]

02/09/10, ore 18:29

ç_ç non avevo visto che c'era anche il terzo capitolo, beh rimedio subito! ^^ (sì solo io non mi accorgo di certe cose... mi sa che ho la testa da tutte le parti tranne che attaccata al collo XD). Comunque passiamo subito al capitolo: che bello ** Ace è vivo ** sììììììì!!! e poi è anche nudo! XD Quindi con il fuoco si è rigenerato? Per fortuna Luffy non l'ha scoperto! Quando ho letto che il giornale era caduto in mare ho pensato: "è capace di buttarsi in mare pur di vincere XD" Per fortuna non l'ha fatto. Grande Robin!
Mi piace come sta andando avanti la storia! spero di leggere presto il prossimo capitolo ^^.
Se qualcuno vede Ace in giro nudo è fortunato/a XD.
Allora alla prossima, ciao!

02/09/10, ore 18:08

** Sono curiosa... Fa niente per la toma di Ace *asciuga le lacrime* XD però il fatto che non si trovi il corpo... vuol dire che forse ** sono troppo troppo curiosa. Povero Zoro!! Nami come al solito fa l'isterica XD però senza di lei quei scemotti naufragherebbero XD Mi è paciuta tantissimo la scena finale! Sembra che Luffy si stia riprendendo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao ^^

01/09/10, ore 15:34

Aahhhhhh bellissimo *_* *piange* Ace qui è vivo che bello ç_ç Ace ç_ç Anch io odio Oda per aver ucciso Ace...
Non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo per Rufy *w*

01/09/10, ore 15:06

ma che bello!!! Ace è vivo!! meno male che i ragazzi sono riusciti a nasconderlo a Rufy, anche se non per molto...
comunque scritto bene a mio avviso e non vedo l'ora di sapere come reagirà Rufy, aspetto il prossimo capitolo!!

01/09/10, ore 13:36

oddiooddiooddio O.o
Ace nudo ke gira in mezzo ad una foresta?!? vai Giorgia, altrochè alla ricerca del One Piece! andiamo alla ricerca dell'Ace nudo xP
capitolo dopo capitolo, questa storia mi piace sempre di più! tranquilla però, anche se deluderai le mie previsioni, non smetterò di leggere questa storia fino a che non vedo la parola Fine!
ci sentiamo nel prossimo cappy xD
ciao ciao
Foglietta no Yoko

01/09/10, ore 07:55

Ciao ^^ Allora, altro bel capitolo ^^ Mi è piaciuta tutta la scena di Ace, secondo me l'hai descritta proprio bene. Spero però che tu abbia una spiegazione a come sia avvenuto... ^^'' (tra parentesi, io pensavo che i due all'inizio c'entrassero qualcosa :P forse andava specificato meglio chi fossero ^^) però descritto così era molto suggestivo ^^ Anche la seconda parte sulla ciurma mi è piaciuta molto, era realistica e Rufy momentaneamente non mi è sembrato OOC. Forse lo è sembrato un po' Garp, non è il tipo da reazioni esagerate... Ma forse lo si può giustificare. vista la situazione. Tra parentesi, la frase con il finale "quello stupido!" era proprio da lui! XD Bye