Life as we know it
di becky

22/04/13, ore 16:45

Il fascino italiano che colpisce al primo sguardo. E allora perché io ho il sex appeal di un dugongo?
Tralasciando questo triste e depressivo commento volevo farti sapere che il tuo modo di scrivere è tornato a meravigliarmi, perché è così semplice eppure fantastico; te lo ripeterò fino a star male, fino a quando non sentirai la mia voce anche la notte, ma tu sei davvero brava. Ho intenzione di leggere tutto quello che hai scritto, sai? Ti consiglio di prenderti un po' di valeriana e sopportarmi. Sono insistente come uno spagnolo in calore
Povero Romano, tra l'incudine e il martello, non so chi dei due sia peggio. Io propenderei per Antonio, non che sia il peggio, ma nel senso che io propenderei verso di lui.

"Tu e le tue proposte indecenti! Alle volte fai schifo pure a me!"
"Ha parlato il santarellino! Quando vuoi sai essere molto peggio di me..."

Se questo lo dice Francis... Antò, sei un mostro.
Purtroppo è sempre quello il problema di Romano: il confronto con il fratello che, povero lui, non fa mai niente di male. So come ci si sente quando qualcuno preferisce qualcun'altro a te, alla fine ci si chiude credendo che nessuno mai ti noterà, preferendo qualcuno di più vistoso e appariscente. Sono come una rosa e una camelia: una rossa, bella e profumata come pochi fiori, l'altra altrettanto bella, ma meno appariscente, che passa facilmente in secondo piano se messa vicino alla rosa e con un profumo praticamente invisibile se annusata con superficialità. Solo dopo un po' si può sentire il profumo delicato e lieve della camelia, solo dopo essere rimasti lì ad aspettare.
Che poi nemmeno Romano passa inosservato con quel suo carattere, passa in secondo piano con l'arrivo del fratello.
Che famigliola stramba, con quel nonno poi.
Juls

04/10/11, ore 00:53

Solo un capitolo, e se finita nuovamente tra i miei preferiti! Inizio ora quest'altra FF, ma prometto di commentare anche alla fine. Adoro il modo in cui scrivi, sul serio!

10/09/10, ore 17:04

Aaaah, Becky, mi ci voleva un po' di Spamano. Ma quanto sono belli 'sti due? *v* Inutile dirti che sei bravissima come sempre, vero? x°D
Antonio è adorabile, assolutamente adorabile. E anche Romano, poverino. çwç
Alla fine mi sono sciolta, davvero x°D
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, mi fiondo *D*
Chu!

01/09/10, ore 21:59

Dio, non puoi neanche minimamente immaginare quanto possa essere felice di questo spin-off anche se siamo solo all'inizio! Il solo sapere che tu abbia iniziato una storia Spamano che potrebbe avere un certo numero di capitoli riesce ad esaltarmi fin troppo, per cui scusami in anticipo se commento qui subito e a caldo e solo dopo l'appartamento spagnolo (ho il vizio di commentare quando e come voglio per cui non farci troppo caso, su certe cose ritengo sia il caso di meditare su altre vado spedita XD)! Comunque devo dire che per adesso posso darmi per soddisfattissima (si, non ho trovato altri modi per esprimermi XD) e che già muoio dalla voglia di leggere un seguito, visto che per adesso tutto quello che hai scritto su di loro mi è piaciuto da morire ma è sempre stato autoconclusivo (e vorrei anche aggiungere che se vuoi compiacerti un pò di più la Spamano non è la mia coppia yaoi preferita in generale né tantomento quella che ritengo migliore in hetalia, e tu riesci comunque a farmi entusiasmare oltre ogni cosa XD), mentre adesso ci sarà tutto il tempo per godersi i piccoli passi che verranno fatti dai due, a partire da tutti questi momenti di batticuore e arrossamenti improvvisi che già sono una vera delizia, l' "aperitivo" perfetto per quello che potrebbe venire dopo. Inoltre ritengo che tu abbia catturato bene sia il personaggio di Antonio che quello di Lovino (lo so che Lovino non ti piace, e neanche a me, ma sono troppo abituata a chiamarlo così XD), che, a parer mio, è veramente difficile da ritrarre in maniera rigorosa. Mi è piaciuto molto anche l'inizio, che non so, è stato veramente dolce, soprattutto quando hai scritto: "Che fosse il suo ragazzo, o qualcosa di vagamente simile. Se glielo avessero detto solo un paio di anni prima, sarebbe scoppiato a ridere. E invece, le cose erano andate proprio in quella direzione...". Comunque ripeto che sono veramente contenta e che mi sembra che tu abbia iniziato veramente bene e soprattutto con le idee chiare in testa (che poi, la cosa importante per le fic è avere un certo numero di idee chiare in testa e forse il successo dell'appartamento spagnolo è dovuto proprio a questo!), cosa importantissima. Infine, questa cosa è ovvia ma te la dico lo stesso: hai scritto molto bene (ed è per questo che non mi sono offerta come beta, perchè l'avrei fatto con piacere XD, ma qua ci vuole qualcuno che ti eguaglia). Bè ripeto che non sto più nella pelle e che pregherò (io?) affinchè ti arrivi una forte voglia di scrivere XD Un bacione!

30/08/10, ore 15:57

Che bello adoro questa coppia (la mia preferita di hetalia) e mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere >___< avevo dato anche uno sguardo all'altra storia che stai scrivendo ma niente di serio visto la mancanza di tempo, prometto di seguirle entrambe <3 aggiorna presto!
erichan

30/08/10, ore 07:16

Spero di avere un qualche legame telepatico con te poichè mi andava proprio di leggere una bella fanfiction aventi Spagna e Italia del Sud come personaggi principali. ♥
Così come ho amato lo spin-off "Wave your flag" penso di poter provare lo stesso sentimento con "Life as we know it". Oh, e sicuramente mi stanno piacendo anche i capitoli de "L'appartamento spagnolo". Mi dispiace solo non avere tanto tempo a mia disposizione per commentare con più frequenza le fanfiction che mi piacciono ma quelle che meritano sul serio hanno la precedenza su molte altre cose. ♥
Antonio e Romano hanno due caratteri molto difficili, forse è anche un po' per questo che mi affascinano, spero li manovrerai nel modo giusto.
Al prossimo aggiornamento, quindi. Bacio. ♥

30/08/10, ore 01:46

E quando Spamano chiama, Artemis sama risponde!
Posso solo dire che mi piace da morire come scrivi. Non saprei che altro dire, visto che in genere i miei commenti sono un elenco di suggerimenti su come migliorare la prosa e/o l'ortografia per rendere una buona storia, un'ottima storia. In questo caso non ho proprio niente da dire, se non che spero di vedere presto aggiornata la tua storia, perché mi prende molto. Ed è anche molto IC, cosa da non sottovalutare.
A presto, spero!

29/08/10, ore 23:51

che bella sorpresa!non mi aspettavo subito un missing moments e sono stata veramente felice di imbattermi subito nel capitolo *____*
poi spamano,non potevo chiedere di meglio *ç* mi è piaciuto questo 'tuffo nel passato' dove ci viene raccontato il primo incontro tra i due dal punto di vista di Antonio *__* e mi dispiace sempre leggere del 'complesso di inferiorità' che Romano ha sempre nei confronti di Feliciano *prende Lovi-chan e se lo spupazza fino a domani mattina* anche se però,poverò Feli,lui fa sempre tutto a fin di bene ma finisce ugualmente per sentirle su da suo fratello,mi è dispiaciuto un sacco in quel pezzo per lui *spupazza pure lui* -non posso farci niente,amo i fratelli d'Italia-
Francis è il solito,non perde tempo e fa subito le avances,avrei paura ad essere al posto di una delle sue 'prede' XDDD
non vedo l'ora del prossimo capitolo,questa storia mi sta gia prendendo un sacco *____* spero che aggiornerai presto,anche se immagino che il prossimo aggiornamento riguarderà 'l'appartamento spagnolo' [cosa che mi farà felice in egual misura,ovviamente *__*]
prima o poi ti farò una statua per queste fantastiche FF *ç*
(Recensione modificata il 29/08/2010 - 11:52 pm)

29/08/10, ore 23:00

Aww...
amo questa coppia alla follia (ormai lo sai xD) e finalmente possiamo approfondire il loro rapporto e capir meglio *annuisce saggiamente* Amo questo capitolo e per un attimo mi sono immedesimata in Romano quando arrabbiato dice di esser inferiore al fratello.
Francis=PORCO propongo questa equazione a livello internazionale! e voglio il premio Nobel! è__é insomma qualsiasi essere che si muove viene stuprato fisicamente (nel caso del povero Matt) o psicologicamente (Romano e le alunne? xD) quindi mi DEVONO dare ragione!
Per quanto riguarda il capitolo come al solito scritto benissimo e ti porta ad appassionarti subito alla storia xD
(Ps: ci sono dei codici HTML alla fine)
Aspetto il continuo come tua appassionata lettrice (XD)
Alynna

29/08/10, ore 19:17

Tu. Cioè, io... io ti adoro. Non penso di aver mai esultato COSì tanto per una storia, soprattutto se non l'avevo manco mai letta, ma nel sapere che la scrittrice eri tu e che questo è uno spin-off della long fiction iniziale, giuro che ho corso per casa. Non penso di avere aspettative esagerate, anzi, penso di non averne affatto, voglio solo leggerti, perché.. NH, hai presente la descrizione di Antonio, nelle ultime righe? È quella fiducia che ti dona un pò di serenità quella che ripongo nelle tue storie, perché, ragazza, tu sai scrivere, è indubbio. Ed io sto facendo una figura pessima. PFT, LOL.

29/08/10, ore 19:03

MA CIAU!
Quanto tempo! Finalmente i Missing Moments dell'appartamento! Francis è il solito porco he he he! Devo dire che Antonio s'immedesima bene nel ruolo della spalla su cui sfogarsi, devo chiedere a Romano me lo impresta uno di questi giochi!
Mi è piaciuta la parte nella quale dice che tutti dovrebbero amare Fely e non lui, stranamente ti fa immedesimare nel personaggio. Ci vediamo alla prossima!