Come va?
di Mitsutsuki

20/09/10, ore 16:45

bellissima *_____*
non so bene come sono arrivata a questa storia, ma certo non me ne pento; è stata proprio una scoperta interessante, finalmente non la solita fanfic insomma. è scritta benissimo, con parole semplici ma belle descrizioni e dialoghi davvero piacevoli. peccato che sia solo di due capitoli, avrei letto il resto molto, molto volentieri. ma come hanno già detto prima di me, è un cerchio che si chiude: louis e roberta, adesso jacques e giorgia. davvero un'idea carina e originale, come tutta la trama, ovviamente.
non so cos'altro aggiungere, perchè di critiche - mi sembra evidente - non ne ho da farne, e di complimenti penso non ne esistano abbastanza per questa originale. quindi, sebbene non sia da me lasciare una recensione così breve - ma spero che non te la prenderai, perchè, giuro: è talmente bellina da avermi lasciata senza parole - chiudo qua, con la speranza di una tua prossima storia, magari del genere ( Y )

sssun.

10/09/10, ore 23:01

Bella!!! Non mi era mai capitato di leggere una storia simile, ma devo dire che (anche per questo) mi è piaciuta molto!
L'idea del distributore e del graffito è geniale!
Complimenti.
bye bye

10/09/10, ore 22:52

STORIA PARTECIPANTE AL CONTEST "LA STAZIONE E... IL DRAGO"
Quarta Classificata

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 8,5 / 10
C’è un errore di battitura, per il resto la storia è scritta molto bene. A volte però mancano i soggetti delle frasi, i nomi dei personaggi in genere, e quindi non sempre si capisce subito chi sta parlando. Da ricordare che ogni tanto il soggetto si può lasciare sottinteso, ma altro volte no!

Sviluppo della trama: 10 / 10
La trama è ben sviluppata, i passaggi chiari nonostante i salti temporali o di personaggio, a ogni cosa viene data la giusta attenzione: complimenti!

Caratterizzazione dei personaggi: 10 / 10
Tutti i personaggi sono perfettamente caratterizzati. Il drago e il distributore sono così assurdi, comici e allo stesso tempo dolci che diventano difficili da dimenticare!

Espressività: 10 / 10
È una storia curiosa, non la posso definire in altro modo. Curiosa come sono curiosi il drago ed il suo amico, comica in parte, ma anche riflessiva in un certo qual modo. Anche qui non posso che fare i complimenti!

Originalità: 10 / 10
Una storia così non l’avevo proprio mai letta. E non aggiungo altro

Attinenza al tema e ai parametri posti: 10 / 10
Tutti i temi e i parametri sono stati tranquillamente rispettati

Valutazione finale: 58,5 / 60
È davvero un racconto buffo, mi ha fatta sorridere =)

10/09/10, ore 21:36

Bella.
Non credo di avere molto altro da aggiungere, perché davvero mi ha colpita tanto e io sono una persona che, quando non è costretta, in genere esprime poco quello che prova.
Comunque mi è piciuto tanto, una specie di cerchio che si chiude. Louis e Roberta, Giorgia e il fratello.
E il distributore di biglietti, non dimentichiamolo.
Sai, l'unica cosa che sento di dover aggiungere, perché è stata una sensazione forte quella che ho avuto, è questa: per caso non hai pensato, magari nella prima stesura del testo, di far sparire il graffito del drago? magari per far riverniciare la stazione? Sarò una pazzavisionaria, ma ho avuto questa impressione, che il rinnovo del distributore dovesse tradursi con la morte del drago.
Comunque, complimenti vivissimi^^

10/09/10, ore 21:15

Bella.
E il distributore di biglietti, non dimentichiamolo.
Comunque, complimenti vivissimi^^

01/09/10, ore 18:19

Che figata, un graffito che parla!! Il drago mi ha troppo affascinata. E poi secondo me i due ne hanno da cose da raccontarsi e di risate da farsi, tenendo conto di tutta la gente che passa in una stazione... Wow :D
Se poi vuoi che ti dica qualcosa sullo stile o quant'altro, vai tranquilla perché sei brava: penso sia talmente perfetto da far scorrere la storia liscia e semplice, com'è giusto e bello che sia :)
Simpatica davvero questa fic. C'è un seguito, vero?? :D