La Teoria dell'Immutabilità
di Morea

17/05/11, ore 13:07

volevo segnalare questa storia per le scelte...ma proprio mentre scrivevo mi sono accorta che fra i criteri richiesti c'è anche la regolarità nella pubblicazione!!! mah...beh, chissà se questo non possa invogliare l'autrice ad aggiornare presto!!! scherzi a parte, capisco gli impegni, perchè sono la pòrima a non avere il tempo nemmeno per recensire, ma magari prova a darti una scadenza, anche di lunghi termini, tipo pubblicare una volta al mese...non solo faresti felice ME, e i lettori in generale, ma potresti entrare nelle sotie scelte in modo che questa storia, non solo scritta molto bene, ma anche decisamente interessante , possa avere maggiore visibilità!

12/05/11, ore 18:34

Ed eccoci(mi) al 2° capitolo di questa tua fic! E di Ronald Bilius Weasley...NEMMENO LA PIU' PALLIDA TRACCIA? Che i suoi capelli rossi fiammeggianti siano stinti? Che le sue lenteggini abbiano smesso di brillare nell'oscurità? O è ancora troppo occupato a brancolare nell'ombra di Harry (nella nuova versione di Harry Caffettiera Rosicona Potter)?
Mah...penso di dover aspettare ancora un po' per scoprirlo! :(

In ogni caso...ammetto che appena Cuffe è piombato violentemente nel Ministero e interrotto dai vari cazzo e porcaputtana della gentil fanciulla ho subito pensato che la nostra Miss Bonjour Finesse del caso fosse proprio Hermione! Chissà perchè...vuoi per le conclusioni che mi aveva fatto fare il prologo, vuoi per chissà quale stramaledettissimo ragionamento della mia testa, mi son detto: NOOO, questa è per forza lei!
E invece NOOO, era la fine Candida Flor Panciecia...eh beh, oh, pazienza! Anzi, tanto meglio...una bomba spumeggiante di personaggio in più (dimmi che ci sarà ancora, dai!!!)

Comunque...TANTO ODIO per Ginny GNEGNE Weasley: per carità, anche lei fatta bene...ma proprio una ben fatta Bimbaminkia (di diciotto anni!), passami il termine! THUMBS UP per la nostra Hermione che come sempre non mi delude mai!!

2 capitolo promosso a pieni voti (penso si fosse capito abbastanza!!)! Congrats! ;)
Alla prossima! =D

Manuel

12/05/11, ore 18:09

Oh mio Dio!! Ho appena finito di leggere questo primo capiolo che già mi sono fatto un film tutto mio: una "patetica" scena strappalacrime tra i TRE che si separano, Ron e Harry all'altare (ahahahahaha, scusa questa risata un po' scema ma la frase dei voti matrimoniali mi ha fatto troppo ridere nel contesto), Hermione colta da attacchi di panico (scena sempre inventata da me! :P) nella Biblioteca pensando a Mimì e Cocò lontani da Hogwarts.

Bene...forse dopotutto non era così comico questo primo capitolo, ma già il fatto che mi abbia fatto ridere/sorridere gioca un punto a tuo favore, sicuramente!!
E questa era la prima cosa...
La seconda invece riguarda il tuo stile: scorrevole, lineare, bello il modo con cui sottolinei alcuni aspetti ironici e divertenti con il corsivo!! Per niente complicato come si svolge il testo, anzi...fa venir voglia di andare avanti: primo per sapere qualcosa in più su questa Teoria dell'Immutabilità, secondo per vedere questo "cambiamento" di Hermione (chissà perchè, penso possa essere una certa trasgressione...ma non lo direi con certezza!!)

Comunque davvero complimenti, perché era da tanto che il primo capitolo di una fic non mi colpiva in questo modo! ;)
Preparati perché passerò subito a leggere tutti gli altri capitoli! ;)

Manuel

07/05/11, ore 14:23

In ritardissimo, ma ce l'ho fatta ad arrivare!
Ginny... eh Ginny! Acuta osservatrice, arriverà a scoprire la verità prima dei diretti interessati :D un personaggio pieno di riserve che potrebbe diventare molto sorprendente!
Devo dire che la storia si fa molto, molto interessante e intrigante. Questi russi, questi fedeli, questi Malfoy... un mix esplosivo! Ingredienti spettacolari per una ricetta del tutto innovativa! Ma sulla tua capacità di rendere qualsiasi tua creazione originale non c'erano dubbi. Certo, scrivere una Dramione originale, però, ti rende meritevole di ancora più elaborati complimenti. Ma ahimé, sai benissimo che non sono in grado di farli, perciò ti devi accontentare delle mie banali paroline!
Compagna, sei meravigliosa come sempre <3 :******

06/05/11, ore 13:15

Ciao e bentornata.
Questo capitolo movimenta un pò le cose.
Io credevo che non ci fosse un reale pericolo e invece devo dedurre di essermi sbagliata.
Jinny si dimostra molto perspicace, forse più del fidanzato che credo stia per prendere un grosso granchio "smascherando" Candida.
Draco e Hermione sono sempre molto spumeggianti quando sono insieme. Prenderlo a schiaffi credo che sia un buon metodo per mettere un pò di sale in zucca a quella testaccia dura. Il rapimento di Narcissa proprio non me l'aspettavo così come non mi aspettavo l'abbraccio rapido e a quanto pare sconvolgente, che li ha uniti alla fine.
Bella la tua descrizione della famiglia Malfoy.
Baci BABY

03/05/11, ore 18:58

Bentornata, sono decisamente entusiasta di poterti leggere ancora alle prese con i nostri giovani maghi, a dire il vero mi rendo conto solo ora di non averti ancora lasciato un commento, ma ho iniziato a seguire la tua storia qualche mese fa, approfitto di questo tuo aggiornamento per dirti che  i toni così originali di questa storia mi sono subito piaciuti moltissimo e mi mancavano.
Bellissima la tua astuta e attenta Ginny.
Aléjandrino che posso dire, adoro i rettili!
Quanto ad Hermione che prende a ceffoni Draco non appena apre bocca, la trovo geniale, sarà che al momento l'unica cosa che ho voglia di fare con un uomo è proprio prenderlo a schiaffi, ma ha tutta la mia solidarietà.
Come sempre bellissimo.
Grazie
Monica

02/05/11, ore 12:11

Bentornata Morea, e grazie per questo capitolo un po' di passaggio un po' d'azione, in cui hai inserito delle vere perle, per me, come la comparsa di Audrey (ma la zia Row aveva detto che era francesce anche lei o è una tua idea?), o le timide speranze di Barnabus, proprio belle. Per gli sviluppi dela storia è meglio che rilegga tutti i capitoli, però apprezzo parecchio la tua scelta di approfondire un dettaglio, quello di Karkaroff e dei mangiamorte all'estero, che nei libri e normalmente nelle ff è trascurato. Dunque, spero di leggerti ancora presto e brava!!

01/05/11, ore 23:26

Tesoro! Lo so che non ti ho mai commentata in questa storia, sappi che me la sono stampata al lavoro e me la sono letta con calma su ogni tram possibile ed immaginabile nell'ultimo mesetto. E' semplicemente fantastica! Stasera eccomi qui, anche se dovrei scrivere un papiro e parlare di ogni evento ed ogni tuo personaggio meraviglioso, elogiare la vivacità dei tuoi dialoghi, i botta-risposta serrati e frizzanti, i momenti di tensione e paura; dovrei farti vedere ogni mia espressione durante la lettura, ogni emozione che ho provato, ogni sorriso, sbuffo di frustrazione, sospiro d'ansia e tristezza e tormento ed ogni risata che non ho potuto trattenere, nemmeno quando, schiacciata in mezzo alla gente del tram, tutti mi guardavano male. Insomma sei un turbine di idee, fantasia, ironia ed emozioni! La storia è intrigantissima ed io non vedo l'ora di capirci finalmente qualcosa ;) Adoro il tutto, semplicemente come sto imparando ad adorare te! Quindi Grazie per questa meraviglia! :* Ale

01/05/11, ore 22:02

Gentile amministrazione, i motivi per cui vorrei segnalare questa storia fra le scelte sono principalmente tre:
- la storia è scritta in un italiano correttissimo dal punto di vista grammaticale, e molta cura è data alla scelta del lessico e all'impostazione delle frasi, grazie anche a un sapiente uso del corsivo
- la trama è avvincente, credibile e molto ben sviluppata; l'autrice segue contemporaneamente vari personaggi e niente è lasciato al caso o trascurato
- la caratterizzazione dei personaggi è impeccabile, perché non solo vengono rispettati i caratteri che sono dati dall'autrice originale nei suoi libri, ma eventuali cambiamenti sono graduali e giustificati. Nello specifico: si tratta di una Draco/Hermione, ma per fare innamorare questi due personaggi l'autrice sta a poco a poco smussando i loro caratteri e manovrando le varie avventure per venire loro incontro; non si sono messi insieme così, alla buona, dopo essersi odiati per sette libri; anzi, non si sono ancora messi insieme dopo quattordici capitoli!
Spero che questa mia richiesta possa venire perlomeno presa in considerazione. Vi ringrazio molto per l'attenzione e per il costante lavoro sul sito, che trovo meraviglioso.

01/05/11, ore 21:26

Dio, quanto aspettavo questo capitolo. Vista la conclusione del tredicesimo, che mi aveva lasciata davvero a bocca aperta, immagino sia comprensibile.
Non ti smentisci mai: sai mescolare la giusta dose di ironia ai sentimenti che stanno nascendo tra i due protagonisti. Con risultati sempre ottimi, direi. I due si stanno avvicinando: mano a mano, il loro sentimento cresce e questo non può che rendermi entusiasta. E mi sono semplicemente liquefatta quando ho letto del loro abbraccio.
Apprezzo la tua fanfiction anche perché la vicenda si basa su più personaggi, non è semplicemente incentrata su Draco e Hermione ed è questo che la rende completa. E a proposito di altri personaggi non posso fare a meno che tifare per Candida: la stimo troppo, è normale? Insomme, pure lei c'ha visto giusto su Draco e Hermione! Anche se non posso tifare per il suo amore con Lucius, che, a mio parere, con Narcissa forma una coppia splendida, visti anche i risultati (vedesi "biondo bellissimo"). Candida... Gaunt? Cos'è questo, l'ennesimo tentativo di Potter di vedere pericoli dove non ce ne sono o c'avrà (per una volta!) visto giusto?
A presto,
Legar

30/04/11, ore 01:51

Il capitolo mi è piaciuto fin dall'incipit! Brillante il commento di apertura con ginevra weasley e la sua praticità!
cuffe e la mitica candida dulcinea flor paciencia etc etc restano sempre i miei personaggi preferiti!!! Anche se per una volta hanno dovuto contendersi lo scettro con percy...
A proposito di candida...sarà che è un pò tardi o magari è un effetto vuoluto...ma mica l'ho capito il finale!?!?

29/04/11, ore 20:03

Davvero un capitolo magnifico! Sono davvero contenta che hai aggiornato, erano mesi che aspettavo e ne è valsa la pena. Quando avrò più tempo lascerò una recensione più lunga.

A presto,

Misa

PS: I <3 La Teoria!

29/04/11, ore 17:54

Ma hai finalmente aggiornato! Me felice, ma io ti adoro! Sei fantastica (ora basta con i complimenti non vorrei esagerare).
Bene finalmente una parte del mistero è svelata, anche se il tutto resta non completamente chiaro. Sembra che la morte di Voldy (simpatico lui) non abbia esaurito i problemi con buona pace di Potter.
E anche Hermione e Draco sono sempre più vicini: devo dire che apprezzo molto il modo in cui li hai avvicinati (molto credibile anche se si trattasse di due personaggi che non si odiavano a vicenda).
La tua interpretazione delle vicende della Coppa del Mondo è un po' alternativa (nel senso che in CdF si dice chiaramente che era un'iniziativa di Mangiamorte ubriachi e che Voldy non lo sapesse) ma plausibile e molto intrigante.
E questo finale di capitolo è davvero strepitoso.
Senza contare questo passaggio:
Percy si riscosse appena, pregustando scintille.
- Vinto Kampionato. Premio Meglio Cerkator di anno, Herr Potter. E foi?
- Ammazzato Foldemort.
- Fi hanno dato Premio, Herr Potter?
Qui Krum merita un monumento (a proposito l'altra tua storia è davvero bella, ci farò un commentino appena trovo il tempo).
Alla prossima.
(Recensione modificata il 29/04/2011 - 06:27 pm)

14/03/11, ore 11:15

Ricordarsi ora, grazie alla tua mail del gruppo, di non aver recensito a suo tempo il capitolo... ha un prezzo, quella della mia stupidità! >.<
Il tuo Draco vive di un OOC plausibile, delicato e davvero apprezzabile, quindi non farti problemi, perché lo rendi bene, cara.
La stessa Hermione si muove in un OOC anch'esso ben fatto e plausibile, il che rende la tua storia una delle mie dramione preferite. Anzi, è una delle pochissime dramione che ancora leggo, e con questo ho detto tutto.
Al prossimo capitolo, cara!^^

10/03/11, ore 21:24

Adoro. Questa . Storia! Anzi adorare è dir poco!
Adoro la storia, te e la tua invemntiva con il tuo modo di scrivere.
Complimenti(applauso immaginario)