La Teoria dell'Immutabilità
di Morea

17/01/21, ore 13:40

Ciao, ho trovato la storia tra le scelte del sito e mi sono ritrovata a leggerla! Ho notato che è incompiuta da diverso tempo, e mi dispiace molto perché è ben articolata e con una trama molto bella!
Spero che la riprenderai un giorno e se così non fosse la rileggerò ben volentieri!
Bravissima,
Chiara!

24/09/20, ore 14:55

Ciao! Ho letto questa storia carinissima, scoprendo poi che era incompleta (già da un po’), mi è dispiaciuto molto perché mi stava prendendo davvero, sicuramente avrai avuto i tuoi buoni motivi per abbandonarla.
In ogni caso, mi faceva piacere farti sapere che l’avevo letta, che hai davvero un bel modo di scrivere, per niente banale. Sarebbe stato bello sapere come si sarebbe svolta tutta la vicenda ma, anche se incompleta, spicca comunque tra tutte le altre.
Complimenti,

Elisa

13/01/17, ore 15:10

Mi dispiace che tu sia sparita da questo mondo... mi sarebbe piaciuto leggere la conclusione di questa storia. Ma come spesso succede, la vita ci porta in direzioni diverse. Complimenti per quanto scritto finora. Personaggi IC, storia interessante e ben scritta e -non da sottovalutare - personaggi originali ben caratterizzati e divertenti, non le solite Mary Sue di cui sono infarcite le Fanfiction.

22/10/12, ore 22:43

Sono entusiasta di questa fanfiction !
Penso che dovrò a un certo punto fermarmi perchè ho la tentazione di leggermela tutta stasera :-P

Senso dell'umorismo veramente apprezzato disseminato per tutto il capitolo!

14/05/12, ore 20:45

Si prospetta una lettura interessante. Prima di lasciare una recensione vera e propria vado a leggere il primo capitolo.
Le ultime frasi di questo prologo mi hanno dato da pensare. Parecchio. Vedo di scoprire quale delle mie teorie è quella vincente... Qualcosa mi dice per certo che Ron ad Harry causeranno in Hermione un cambiamento di cui si pentiranno... :D

04/05/12, ore 09:37

Ho appena letto questo primo capitolo e devo dire che mi è piaciuto davvero molto... appena possibile cercherò di leggere tutto il resto, ora vorrei tanto rimanere in casa davanti al pc ma l'università aspetta! :)
Cercherò anche di fare una recensione decente un po' più in là, se è tutto scritto bene come il prologo te lo meriteresti; il problema è che sono sempre di corsa!
Ancora tanti complimenti!

03/08/11, ore 22:08

17/05/11, ore 13:07

volevo segnalare questa storia per le scelte...ma proprio mentre scrivevo mi sono accorta che fra i criteri richiesti c'è anche la regolarità nella pubblicazione!!! mah...beh, chissà se questo non possa invogliare l'autrice ad aggiornare presto!!! scherzi a parte, capisco gli impegni, perchè sono la pòrima a non avere il tempo nemmeno per recensire, ma magari prova a darti una scadenza, anche di lunghi termini, tipo pubblicare una volta al mese...non solo faresti felice ME, e i lettori in generale, ma potresti entrare nelle sotie scelte in modo che questa storia, non solo scritta molto bene, ma anche decisamente interessante , possa avere maggiore visibilità!

12/05/11, ore 18:09

Oh mio Dio!! Ho appena finito di leggere questo primo capiolo che già mi sono fatto un film tutto mio: una "patetica" scena strappalacrime tra i TRE che si separano, Ron e Harry all'altare (ahahahahaha, scusa questa risata un po' scema ma la frase dei voti matrimoniali mi ha fatto troppo ridere nel contesto), Hermione colta da attacchi di panico (scena sempre inventata da me! :P) nella Biblioteca pensando a Mimì e Cocò lontani da Hogwarts.

Bene...forse dopotutto non era così comico questo primo capitolo, ma già il fatto che mi abbia fatto ridere/sorridere gioca un punto a tuo favore, sicuramente!!
E questa era la prima cosa...
La seconda invece riguarda il tuo stile: scorrevole, lineare, bello il modo con cui sottolinei alcuni aspetti ironici e divertenti con il corsivo!! Per niente complicato come si svolge il testo, anzi...fa venir voglia di andare avanti: primo per sapere qualcosa in più su questa Teoria dell'Immutabilità, secondo per vedere questo "cambiamento" di Hermione (chissà perchè, penso possa essere una certa trasgressione...ma non lo direi con certezza!!)

Comunque davvero complimenti, perché era da tanto che il primo capitolo di una fic non mi colpiva in questo modo! ;)
Preparati perché passerò subito a leggere tutti gli altri capitoli! ;)

Manuel

01/05/11, ore 22:02

Gentile amministrazione, i motivi per cui vorrei segnalare questa storia fra le scelte sono principalmente tre:
- la storia è scritta in un italiano correttissimo dal punto di vista grammaticale, e molta cura è data alla scelta del lessico e all'impostazione delle frasi, grazie anche a un sapiente uso del corsivo
- la trama è avvincente, credibile e molto ben sviluppata; l'autrice segue contemporaneamente vari personaggi e niente è lasciato al caso o trascurato
- la caratterizzazione dei personaggi è impeccabile, perché non solo vengono rispettati i caratteri che sono dati dall'autrice originale nei suoi libri, ma eventuali cambiamenti sono graduali e giustificati. Nello specifico: si tratta di una Draco/Hermione, ma per fare innamorare questi due personaggi l'autrice sta a poco a poco smussando i loro caratteri e manovrando le varie avventure per venire loro incontro; non si sono messi insieme così, alla buona, dopo essersi odiati per sette libri; anzi, non si sono ancora messi insieme dopo quattordici capitoli!
Spero che questa mia richiesta possa venire perlomeno presa in considerazione. Vi ringrazio molto per l'attenzione e per il costante lavoro sul sito, che trovo meraviglioso.

07/02/11, ore 21:56

Mi piace il tuo stile, è sicuramente molto particolare... tutti questi corsivi mi fanno un po' ridere, però li usi bene... Insomma, li usi nel modo giusto, ce ne sono troppi, ma non sono di troppo. E l'idea che il Trio delle Meraviglie si separi, con somma costernazione dei tre, è interessante (anche le prestazioni sessuali di Ron sono molto interessanti, e anche il fatto che stia attaccato a Harry come una patella sullo scoglio). Insomma, mi piace. Complimenti. Continuo a leggere...

06/02/11, ore 18:01

Toc-Toc!
Ehm, ciao, sono una tua nuova fan, Elve, fresca fresca d'iscrizione! ;)
Allora: per ora il primo capitolo mi piace assai, scrivi molto bene e scorrevolmente. Leggendo il rating Draco/Hermione mi sono un pochino spaventata, ma poi ho deciso di leggere per e curiosità, e ne sono rimasta piacevolmente stupita :D Scommetto già che Hermione sarà quella che si divertirà di più, Ron il solito e un po' un pallone gonfiato e Harry senza il suo peggior nemico torna a essere un po' sfigatello e Ginny glie ne combinerà di ogni spero... xD
Ora continuo, spero che alcuni personaggi cambino...
Ogni tanto ricomparirò per farti sapere cosa penso :)
Baci
Elve
p.s. spero che la recensione ti piaccia, è una delle prime ^^

31/12/10, ore 17:54

Sono stato catturato dal titolo di questa storia e ancora di più dalle prime frasi dell'introduzione. Per certi versi è davvero geniale l'idea della "teoria dell'immutabilità. Separare il "trio delle meraviglie" in effetti sembra sempre strano. Ma non  capisco perchè manchi Ginny, visto che lei doveva comunque ancora affrontare il settimo. Non sono un grande fan della coppia Draco-Hermione. Ma la tua storia mi sembra affascinante. La leggerò.

29/12/10, ore 20:13

E fu così che scoprii il tuo nome XD
A parte ciò, ti avevo detto che avrei letto circa un paio di secoli fa, no? Mi serviva giusto giusto l'accenno ad un Sebastien per farmi volare qui! Devo dire che non me ne sono per nulla pentita, visto il prologo.
Mi piace come l'hai costruito. Hai introdotto subito la spiegazione del titolo in un modo che non si può non definire coinvolgente, nono. Da quel che posso dire da questo prologo e da quei mini spoiler che leggo su fb posso dire che in generale il tuo stile è così, come dire, "incuriosente". Ti fa andare avanti a leggere mooolto mooolto rapidamente XD
La descrizione che fai dei nostri tre è semplicemente perfetta. Harry che diventa Auror senza nessuno sbattimento, Ron che vive praticamente nella sua ombra ed Hermione che è sconvolta dall'idea di un posto di lavoro senza lo studio... sono semplicemente loro tre, il massimo dell'IC. In particolar modo Ron, non avevo mai letto una descrizione "riassunto" di questo personaggio migliore della tua. Cioè, è una fotografia! :D
La descrizione dei buoni affari dei Tiri Vispi è assolutamente in linea con quello che si legge nei libri, quando Fred e George dicevano che finita la guerra la gente avrebbe avuto bisogno di ridere, avevano visto giusto. Di certo Ron ha scelto la via giusta, altro che security agli incontri di Quidditch! XD
Per Hermione, beh, per Hermione ci sarà da dire poi. Taccio per il momento, dirò poi con gli sviluppi!

07/12/10, ore 21:41

Ciao Giulia,
sono Elena! :)
Non ho resistito e sono venuta a dare un'occhiata...
premetto che sono una grande fan di Harry Potter, ma con alcune lacune perchè non ho letto tutti i libri... preferisco i film (non volermene!!!) per via dell'ambientazione... sono più una persona "scenica"! :p
Comunque sia, mi complimento TANTISSIMO per il tuo modo di scrivere perchè è davvero incredibile!!! Hai uno stile impeccabile, è perfetto!
E la storia... beh, ho letto solo il prologo, ma stai certa che andrò avanti!!!
Un bacio, a presto!