Buio apparente
di Iurin

20/12/10, ore 16:47

Wup wup, un aggiornamento così veloce non me lo aspettavo.
Sì, ok, lo ammetto. Sono stata giorni appostata come un cane da caccia davanti allo schermo del pc in attesa, ecco.
Questo è quanto..

Vorrei innanzitutto ringraziare il Professore per gli elogi mossi nei riguardi delle mie capacità intellettive.
Immagino che egli sia conscio del fatto che più mi insulta e più ai miei occhi risulta attrattivo...Vero?
E, Professore...? Quell'espressione arcigna può anche togliersela dal volto. Tanto lo so che ha preso le mie osservazioni sul suo carattere come complimenti. Le piace fare il bastardo e le piace che gli altri glielo facciano notare. E' questa la verità.
Su, non provi ad incenerirmi con lo sguardo: non è mica un Basilisco. Ecco, via, le mando un bacio sulla punta del suo naso adunco, così la smette di guardarmi con quell'aria omicida.
...
Perchè ho l'impressione di averla fatta irritare oltre ogni limite, Professore?

Conclusi i ringraziamenti d'obbligo a Piton, passo all'autrice..
Ho l'impressione che questo capitolo sia una sorta di capitolo di passaggio, dico bene?
Una specie di pausa prima di qualcosa di cruciale. Spero di non essermi sbagliata!
MacEwan è proprio uno schifoso, sai? Mi fa venire la pelle d'oca solo a pensarci. Ma come si permette di essere così...così viscido?!
Fa avances sessuali alla povera Denise senza alcun ritegno! Severus, ti prego, salva la nostra ragazza!! Crucia per bene quel verme e portala via da lui! :(

Ti auguro un buon Natale e, se non aggiorni prima...un "produttivo e prolifico" 2011: spero tu abbia capito cosa intendo dire  ^___^
Un bacio
Ilaria

20/12/10, ore 16:41

buon salve prof! che a lei interessino i miei commenti non mi importa più di tanto, infondo non da voto! meglio un commento corto che niente commento =). oddio il ritorno a casa è traumatico anche per me...scappa denise... ma castrarlo quell'omino?  uff prof nonostante lei sia un fig.. no un insopportabile maleducato faccia qualcosa! su su

20/12/10, ore 16:02

Salve, Professore, bentornato! In effetti, sono rimasta oltremodo sorpresa del fatto che non abbia infierito troppo sulla mia meschina persona! Per quanto riguarda la Casa d'appartenenza, credo che il biasimo vada direttamente al Cappello Parlante. Dopo tanti anni di servizio è inevitabile che capitino sviste. Insomma, era lo stesso cappello che voleva assegnare Potter Jr a Serpeverde. D'altro canto, dev'essersi trattato di una scelta pressoché obbligata. Grifondoro e Tassorosso li escludiamo subito in virtù del fatto che altrimenti sarei finita subito in braccio ai Dissennatori a causa di un genocidio (continuerei a prediligere il gas nervino, più adatto per gli stermini su larga scala per non gettar via tempo prezioso (?)), a Serpeverde... onestamente, mi avrebbe voluta nella sua Casa? Ne dubito "fortemente". Probabilmente sarebbe finito lei, in tal evenienza, in braccio ai Dissennatori. O le avrebbero eretto un monumento, a seconda dei casi.
Vede da sè che l'unica Casa possibile era Corvonero. C'est la vie!
Buon Natale anche a lei!

Per Iurin[H]: Ma insomma! Non puoi concludere un capitolo così deliziosamente leggiadro e scorrevole (Yu-Huuu!!! Corvonero vince la Coppa della Case e Serpeverde quella del Quidditch! Tiè, stupidi tizi col cuore puro! Intascate un po' questo!) con una simile nota negativa e... così ANGST! D:
A proposito di emoticons, l'idea della trasposizionen di ":D" sul volticino mortifero del Prof è piuttosto inquietantuccina. Immagino che tu lo sapessi già.
BuonH NataleH, carissimaH! <3

20/12/10, ore 12:11

Ohohoh (gongolo, fregandomi le mani) che bello questo capitolo. Questa parte della graduale rinconciliazione è decisamente quella che secondo me ti è venuta meglio, i capitoli sono avvincenti e divertenti e hai reso molto bene il lieve imbarazzo, misto a sensi di colpa, che Denise ha verso Piton per averlo trattato di merda per un intero anno scolastico.
La parte della legilimanzia è meravigliosamente esilarante (e finalmente qualche studentessa "normale" che non è affascinata da Piton! "Muori!!!!" XD)... possibile che nessuno gli mandasse mai qualche accidenti??!! :D
Quanto a Sam... non odiarmi, ma secondo me la ragazza qualche ragione ce l'ha!!! Ma scusa, dopo che si è confidata con Denise, ha fatto di tutto per mandare un regalo al suo beniamino ("Hai tre ore per mangiare i cioccolatini. Buon compleanno." XD XD XD sono arrivata in ritardo per commentare quel capitolo ma era splendido!), ha raccolto tutto il suo coraggio per ballare con lui, proprio la sua amica le fa una pezza di questo genere? Eh no, dai, poverina!!! Voglio un momento di riscatto per questa povera ragazza!
Prometto che continuerò a recensirti, ma tra poco inizierò a pubblicare una mia storia (anch'essa con protagonista il nostro prof preferito), verrai a lasciarmi un salutino anche tu?
Baci caVa!!!

19/12/10, ore 15:42

in ritardo ma eccomi!!! sinceramente avevo il sospetto che anche tu fossi romana (soprattutto per alcune frasi dette da Denise molto poco formali ihihih) cmq si si sono soddisfatta dal capitolo, però diciamo che mi aspettavo una qualche punizione per Sam...so che non è fattibile dire tutto al preside ma sento che il vegliardo sospetti qualcosa in merito alla "storiella" tra Sev e Denise.
ahahaha oddio rido ancora ripensando al colpo che ha preso Piton pensando che Sam fosse un maschio! ahahahahahahah XD
bè fra poco termin anche la sceneggiata tra Denise e Andrew...peccato Piton non sarà più geoso marcio!!! ma magari nascerà qualcosa col bel tassorosso del corso di canto, no? possibile???
aspetto il prossimo chappy ciao ciao Liala =)

P.S. W Alan

18/12/10, ore 11:50

Scusa il MADORNALE ritardo nel recensire trèsor! Purtroppo ho avuto da fare. Sicuramente cose meno importanti di leggere la tua storia, non ti preoccupare. Ti metto davanti a tutto io xD
Vedo comunque che Denise comincia a capire qualcosa in più su Piton, nel senso che non è cattivo e mostruoso come pensa. Spero che lo capisca presto ecchecacchio.
Questo capitolo mi è piaciucchiato molto, soprattutto la parte della litigata con Sam. Ah, io tifo per Denise. Ma solo per stavolta u.u

Diciamo che ti presto il mio saluto u.u puoi usarlo dai.
Ci sentiamo.. ehm non so quando o.o
Alla prossimaa! Cià cià!

18/12/10, ore 01:50

Awwww! Mi presento, mi chiamo Ilaria e ti informo che ho scoperto solo stamattina la tua bellissima FF e che mi sono fatta fuori tutti i capitoli in una volta. Sono stata brava?
Mi prende, mi prende TANTISSIMO! Amo il professore, e una volta ultimata la ff che ho in corso ho in mente di realizzarne una su di lui..
Ne ho lette altre di ff su Piton, ma quasi tutti vertono sul suo amore per Lily..la tua invece è geniale, magnetica ed intrigante!
Vedo che nell'avanzare dei capitoli il tuo stile è molto maturato: se prima c'erano delle imperfezioni e delle inflessioni dialettali adesso il ritmo è fluido, i dialoghi serrati e le descrizioni curate! Confesso che all'inizio Piton sembrava troppo buono e comprensivo, forse un po' OOC, ma adesso...eh, adesso si sta rivelando un bastardo coi controcazzi e a me questa cosa piace molto! E Denise è una degna "avversaria", è cocciuta quanto lui e forse, anche lei, leggermente ottusa...mi aspetto grandi cose da lei!
Bella l'idea di Sam e la pozione polisucco, dimostra come la tua storia sia stata ben concepita ed organizzata...mi aspetto nuovi colpi di scena e altri quaranta capitoli!
Un bacione
Ilaria

17/12/10, ore 22:13

avevo visto giusto allora nel pensare a sam...mi piace come si stanno mettendo le cose, finalmente si stanno riavvicinando un poco e non vedo l'ora che denise si liberi del "moroso"! le mie recensioni diventano sempre più brevi diamine... eh vabbè almeno lascio un piccolo segno del mio passaggio! baci =)

17/12/10, ore 18:36

Ok, avrò fatto tardi nel recensire il capitolo scorso, però stavolta ho commentato a tempo di record. Mi merito o no una medaglia (uno sconto-fiducia, o qualcosa del genere)?
Ho apprezzato moltissimo questo bel capitolo, lungo e illuminante! Sono contenta che finalmente Andrew abbia spiegato a Denise come stanno realmente le cose su Piton, così come sono felicissima che la loro recita stia per finire. Denise deve essere libera eh è_é!
Sam è stata parecchio viscida in questo capitolo. Non ha ammesso le proprie colpe e ha rigirato la frittata. Denise avrebbe dovuto ragionare un attimino prima sul fatto che quando Sam ha usato la pozione polisucco ancora non poteva immaginare quello che era successo fra Denise e Piton. Almeno, se ci avesse pensato un po' prima, Sam non avrebbe avuto l'ultima parola. Almeno pare che Ashley e Margaret non sappiano ancora nulla di tutto questo casino.
La reazione di Piton alla scoperta di essere stato baciato da SAM e non da SAMUELA è stata impagabile! XD Mi sono rotolata a terra per le risate. Poveretto, oltre il danno pure la beffa. E finalmente la nostra Denise sta guardando Piton nella giusta prospettiva ^_^ mi auguro solo che stavolta non cambi di nuovo idea... O meglio, mi auguro che non la ricambi subito XD

Bravissima come sempre^^
nel capitolo c'è qualche errorino, ma nulla di grave; se lo rileggi sono certa che troverai gli errori da sola.
Baci

17/12/10, ore 17:55

Uh cacchio! XD non ho fatto in tempo a recensire! NOOOOOOOOO!!!!
Scusami -.-" in questo periodo sto studiando come la pazza e ho poco tempo per EFP, ma spero di non dover saltare più nessun capitolo.
IL CONFRONTO! Mamma mia, Denise inizia a rendersi conto di ciò che ha fatto Sam! Certo che ha ragione, poverina... A prescindere da tutto, come cavolo si è permessa Sam di usare il suo corpo? Ho capito che voleva confutare i suoi sospetti, ma insomma... E' una cosa indecenti. Mi sa che Denise le mischia le ossa a calci XD
In realtà, il personaggio di Sam mi piace molto. E' determinata, convinta di ciò che fa ed è disposta a tutto pur di avere campo libero con Piton; o meglio, non accetta che se non può averlo lei, possa averlo qualcun altra. Un po' la capisco; se si guarda la situazione a parti invertite, il gesto di Sam ha assolutamente senso.
Solo che ora sono curiosissima, per cui corro a leggere il capitolo seguente ^^
baci

17/12/10, ore 16:41

HA! Sapevo che dovesse entrarci Sam, in questa storia! Mwhuahaha! Capitolo illuminante, ricco di pathos, azione e spiegazioni, una volta tanto XD
Non ho tanta voglia di fingere di essere spiritosa come al solito, oggi, per colpa della neve, che io ODIO. Sarò strana, ma vedere la città bloccata, la mia macchinuccia sotto un metro di neve e una fraccata di ragazzini che si inseguono e si prendono a pallate non scatena il lato migliore di me, ma solo tanta voglia di avere accesso a scorte di gas nervino.
In ogni modo, ogni tuo capitolo è sempre, perennemente graditissimo, caraH miaH!
Un bacioneH enormeH!

16/12/10, ore 09:54

Ciao caVa!
Ma certo che sei perfida, deve proprio vincere sempre Grifondoro?? Noi (sì, mi sono auto smistata... come sono nerd! XD) poveri Serpeverde abbiamo già dovuto sopportare tutte le ingiustizie di Silente (un episodio per tutti: il banchetto finale del primo libro! Grrr!).. almeno nelle fan fiction dobbiamo avere un po' di soddisfazione no? XD
Comunque sono contenta che Pity e Denise si riparlino.. anche perchè il prossimo capitolo (la legilimanzia!! eheheh) è uno dei miei preferiti, ti è proprio uscito bene!! Vabè smetto di spoilerare, ti farò tutti i complimenti al prossimo giro!
Ciaoo

PS: per la cronaca, io faccio l'impiegata amministrativa: è il lavoro più noioso della terra. Tienilo presente in vista di una futura scelta di carriera, oppure ti ritroverai come me, a leggere compulsivamente fan fiction per non addormentarti sulla tastiera.

14/12/10, ore 19:25

eccomi qua, allora allora comincio col rispondere alla tua domanda sulla parola "sbraciata" è dialetto romano XD e come ti ho scritto significa sfuriata/incacchiatura parole con questo senso insomma =)
per quanto riguarda il capitolo secondo me Piton si è convintoo ch non era la vera Denise quella della sera precedente...in fondo un pò (abbastanza direi) si conoscono quindi le ha creduto e ha ricollegato lo strano atteggiamento ad un impostore...mi vien da ridere pensando alle terribili e nefaste conseuenze in cui s'imbatterà Sam quando la scopriranno (anche se Denise aspetta di trovare prove concrete x "accusarla" formalmente).
be allora ci si sente nel prossimo chappy!

P.S. sempre e cmq W Alan

14/12/10, ore 16:36

Beeeene a quanto pare il mio intuito non sbaglia. Come sempre muahah. E comunque si, questa cosa mi fa incazzare. Ma come si permette? Bastarda!

Ok ho finito di delirare ^_^
Sono molto triste perchè la prossima settimana inizierà il mono-aggiornamento. Ma diciamo che l'avvicinamento del natale mi rende più buona e ti perdono u.u
Sai già per caso in che giorno posterai? Oppure fai a caso? u.u
Fammi sapere cipollotta.
A venerdi ;)

14/12/10, ore 15:45

"se vedete che improvvisamente il ragazzino diventa blu, tagliate e tirate fuori il plum-cake!”... ne stavo mangiando una fetta mentre leggevo e per poco soffoco O.o!
Ciao, finalmente hanno ripreso ad interagire attivamente!gran bel capitolo anche se speravo che vincessero i serpeverde (sob sob). non riesco più ad immaginare un possibile seguito senza che la mia mente non crei immagini dannatamente contorte quindi cercherò d smettere d immaginare e aspetterò gli aggiornamenti =) bacioni.