Fiore Di Cactus
di Dira_

Leggendo le altre recensioni, penso di essere l'unica che ama Rose più di Scorpius. Intendiamoci, Scorpius è un gran bel personaggio, per le ragioni che ho scritto nella recensione a Little Wonders o come si chiama. È originale e diverso dalle altre interpretazioni di lui che ho trovato nel fandom, sfaccettato, con una sua psicologia coerente (beh, è un tuo personaggio d'altronde: non potrebbe essere altrimenti) ed in generale è descritto con quel tipo di carattere che tutti vorrebbero in un amico. Rose invece ha più difetti, è intelligente ma sotto certi aspetti immatura. Non si è ancora staccata psicologicamente dalla sua famiglia, e in particolare dalla paura del giudizio del padre e del paragone con la madre, per cui è terrorizzata dall'idea di fare un singolo passo falso o semplicemente non all'altezza. Può sembrare lamentosa, e piena di giudizi affrettati, e troppo rigida su alcune cose e paracula su altre, e forse lo è, davvero. Però io la amo per le sue uscite comiche e autoironia, certo, e per il suo senso di lealtà estremo, La amo perchè è una ragazza piena di difetti, che non si sente il cuore scoppiare di amore, gentilezza e comprensione per l'umano creato, eppure si batte sempre per ciò che ritiene giusto perchè ha degli ideali che sono puri, duri e scintillanti come l'acciaio. La amo per il modo in cui apparentemente è "not your typical teenager girl" ma in realtà è ASSOLUTAMENTE "your typical teenager girl" dentro, nel modo in cui pensa e nelle sue priorità. La amo per il fatto che assomiglia così tanto a Hermione, nel suo essere saputella, studiosa, non popolare tra le compagne di scuola e circondata da ragazzi pieni di testosterone a cui cerca sempre di fare da psicologa, con risultati spesso esilaranti, ma anche nel suo essere affamata di giustizia e desiderosa di primeggiare sugli altri al tempo stesso, insicura ma con un piglio da generale nei rapporti interpersonali, intelligente ma imbranata quando si tratta di questioni sentimentali...eppure è anche diversa da Hermione, perché Hermione era un'eroina di i guerra, un modello di maturità anche a sedici anni e il genio ufficiale della scuola, mentre Rose si trova impreparata nelle occasioni ad alta tensione e cerca istintivamente l'aiuto agli adulti, è una diciassettenne immatura come tutti i diciassettenne che fa pensieri acidi e lamentoso da diciassettenne immatura e rischia di venir divorata dai draghi per andare alla festa di compleanno del proprio ragazzo, e, benchè un'ottima studentessa, si deve spartire il ruolo di studentessa più brillante del suo anno con altri cinque o sei personaggi, di cui più di metà appartenenti sua stessa famiglia. La amo per il modo in cui si sente schiacciata dal suo ruolo di brava bambina ma in fondo non vorrebbe diventare una Lily o una Dominique. Vorrebbe solo essere se stessa senza che tutti debbano pensare che ciò voglia dire che da lei (e solo da lei, in quanto unica figlia femmina di Hermione) sia richiesta la perfezione. La amo per il modo in cui si addossa sempre il peso di gestire tutti i problemi e componenti della sua famiglia (soprattutto i maschietti testosterinici) e passa metà dei suoi a pensare a quanto vorrebbe strozzarli in massa e allo stesso tempo non potrebbe vivere senza di loro. Questo da un lato testimonia l'affetto profondo che nutre per la sua famiglia ,dall'altro le rende difficile ritagliarsi non dico uno spazio (perchè uno spazio all'interno del Clan Potter-Weasley ce l'ha, ed è quello della temibile maestrina-generalessa collettiva) ma un'identità al di fuori di essi. Soprattutto, come Hugo, lotta per trovare un'identità al di fuori dei fratelli Potter, che ama moltissimo, e con cui pure aveva fino a Doppelgaenger un rapporto un po' diseguale, perchè tutti e tre i Potter avevano altri giri di amicizia oltre a lei, mentre lei aveva praticamente solo loro, con cui tra l'altro spesso si comportava più da mammina che da cugina, soprattutto ad Hogwart. Quel suo "non me ne frega un fico secco" di fronte ai problemi di James seguito dal "me!me! Perché nessuno si preoccupa mai di me!" è una tipica esternazione adolescenziale capricciosa e un po' egocentrica, però in qualche modo è anche vero nel caso di Rose: lei si preoccupa sempre delle beghe dei Potter e loro, benchè estremamente protettivi nei suoi confronti, è raro che facciano altrettanto di rimando. Conoscere, innamorarsi e mettersi insieme a Scorpius ha aiutato Rose a uscire, anche se non di molto, dal ristrettissimo giro della sua famiglia paterna che componeva tutto il suo mondo. Questo l'ha spinta a maturare a vedere il mondo in una luce diversa, più complessa, perchè frequentando Scorpius si è trovata di fronte a opinioni, modi di fare e di vedere il mondo diversi dai propri. Ma l'ha aiutata anche perchè, se Rose fa parte di una famiglia chiassosa e festaiola in cui lei viene considerata la "brava bambina" a cui, per una serie di dinamiche famigliari che vanno ricercate ANCHE nella generazione precedente e quella attualmente, è stato implicitamente affidato fin dall'infanzia il "compito" di tenerne a bada i componenti più chiassosi, Scorpius è l'esatto contrario. Un ragazzo che amerebbe vivere nel chiasso, nelle feste, nella luce e nei colori ma è nato in una famiglia che, seppur l'ha sempre viziato e amato moltissimo, l'ha anche fatto crescere, per un misto di tradizionalismo e paura di esporre il figlio al giudizio altrui, abbastanza isolato, in una Villa enorme e magnifica ma in cui potevano entrare solo amicizie scelte e approvate dai genitori. In un certo senso, la storia d'amore di Rose e Scorpius inizia per entrambi come una ribellione, nel senso migliore e meno frivolo del termine, ovvero come uno strappo brusco, necessario e non privo di dolore verso tutto ciò che i genitori hanno insegnato e soprattutto comandato loro. Era una ribellione di cui entrambi avevano bisogno, e soprattutto una ribellione che è l'inizio di una crescita per entrambi- ed è per questo che dura, perchè crescono insieme e uno grazie all'altra.

Beh, questo è il miglio “ finale “ possibile.
Sarebbe prima di tutto il caso di fare una statua a zio Charlie! Che uomo! Che uomo!!!
Mi sono sciolta nel leggere del profondo aMore di Scorpius e Rose. Si sono meritati una giornata del genere è una serata ancora migliore.
Come sono felice per loro!!! *____*
Sono la coppia che preferisco di più. Lottano meglio di Romeo e Giulietta!
Alla faccia tua Ron!!!XD

Come sempre ho trovato delle frasi bellissime:

“Cristo, lo dice sempre anche Lils. Perché per voi donne è sempre complicato?”
(Non capisco perché gli uomini facciano sempre domande del genere… In realtà noi donne non siamo poi così complicate; sono gli uomini che non riescono a utilizzare i neuroni nel modo giusto!XD)

il Clan Potter-Weasley chiedeva un tributo ben alto per appartenervi. Assoluta e totale lealtà.
Semper fidelis.
(Io sarei ormai diventata pazza se dovessi sempre sottostare alle grandi fatiche di avere un clan così grande che merita sempre le sue attenzioni 365 giorni l’anno! A volte mi domando se Scorpius abbia idea in che guaio si sia andato a cacciare! Anche perché non ha ancora conosciuto proprio tutti…)

“...Solo dopo le aveva confessato che era la prima festa a cui era stato invitato. “
(Leggere questa frase mi ha intristito molto perché mi ha fatto capire una volta di più quanto quel povero disgraziato di Scorpius sia stato lasciato a se stesso… Un po’ perché purosangue, un po’ perché malfoy e un po’ perché avrebbe dovuto essere orgoglioso serpeverde e non grifondoro. Per fortuna le cose sono cambiate ora.)

“Voglio stare con il mio ragazzo il giorno dei suoi diciassette anni! Perché lo amo e so che ha bisogno di me! E comunque vi odio tutti“
(Mi ha fatto così tenerezza Rose quando ho detto questa frase! Certo che se non fosse riuscita a fare quello che poi ha fatto lei se ne sarebbe pentita per tutta la vita e lui anche se l’avrebbe scusata pensa pendo che non era sua la colpa, si sarebbe legata al dito non essere riuscito ad averla in un giorno tanto importante-in tutti modi xD-)

“Le veniva da piangere, e avrebbe voluto ricordare a tutti che era maggiorenne e in grado di prendere le sue decisioni autonomamente.
Ma c’era anche il fatto che non riusciva a dare un dolore ai suoi genitori, a suo padre.“
(Per quanto ami il mio padre io non mi sarei fatta poi così tante remore nel disobbedire per un qualcosa di tanto importante. Anche perché a volte non è solo per il fatto che sia adulto che devo avere necessariamente ragione. In questo caso è solo un partito preso che non ha né capo né coda. Quindi sono contenta che sei riuscita a fare il delitto perfetto)

“Il delitto perfetto, no?” Ghignò. “Non credo che per allora Ronnie e tua madre riusciranno a rientrare alla riserva.” Le strizzò l’occhio. “Ma ehi, acqua in bocca. Interrogato, negherò ogni mio coinvolgimento.”
Si alzò in piedi e lo abbracciò. “Sei… sei lo zio migliore del mondo!”
(E qua torniamo a dire che Charlie e lo zio migliore che esista al mondo! Ad averne avuto uno così nella mia gioventù!)

“Avrebbe dovuto, un giorno, informare Calzino che era un buon elfo per non essersi ribellato e averlo picchiato quando, a cinque anni, gli aveva appioppato quell’infamata di nome.“
(Un elfo domestico che si chiama calzino non si può proprio sentire! Io se fossi stato in lui mi sarei suicidato! XD)

“Perché non sei gaio?”
“Perché non sono Michel?” Ironizzò beccandosi un’occhiataccia dall’erede degli Zabini. “No, scusa, ho frainteso… Intendevi dire allegro? Beh. Fatemi pensare…”.
(Naturalmente ho riso come una matta per questa allusione! È divertente quando la battuta e tanto calzante da essere più che naturale! XD)

“So che non dovrei dirlo pantofolina…” Iniziò e la voce era un sussurro caldo al suo orecchio. “… sai, per via di Dursley e tutto il resto. Ma questo è l’anno migliore della mia vita.”
(E qui mi si è aperto il cuore! Davvero! Ho sentito un calore irradiarmisi ovunque quando Scorpius ha voluto far sapere a Rose che stava vivendo il momento più belli della sua vita. Purtroppo non sempre i tuoi coincidono anche con quelli degli altri ma non per questo devi smettere di viverli.)

“Vorrei tanto sapere… Se vuoi. Perché se non vuoi…” Fece una lunga pausa, in cui sentì i suoi muscoli tremarle addosso nell’evidente sforzo di non continuare. “Scusa.”
(Ma come si fa a non amarlo!?! Anche se Rose aveva delle remore, di qualsiasi tipo, soprattutto per il fatto che per lei fosse tutto nuovo e quasi preoccupante, direi che dopo una confessione è così imbarazzata di lui io gli sarei saltata addosso senza alcun pensiero! Quando una persona, che ti desidera così tanto, vuole da te la conferma che anche tu lo desideri nello stesso modo in quel momento… Beh credo che non ci siamo mento migliore per dimostrarlo! Gli uomini con simili attenzioni credo che ci si potrebbe creare forse una lista alquanto striminzita… Più unici che rari! Sarebbe più facile vedere un unicorno! XD)

“...non si sarebbe mai innamorata di un Malfoy, tanto da farci l’amore in mezzo alle pietre di Stonehenge e tra le stelle. “
(naturalmente non riuscirò più a vedere Stonehenge nello stesso modo dopo questa lettura! Credo che la cosa più bella di tutte sia un posto tanto romantico dove avere la propria prima volta! È stato tutto così perfetto da sembrare veramente “magico”! Magari ad aver avuto un’esperienza del genere! Come minimo dopo questo stare insieme per sempre e avranno un’intera carovana dei figli! Direi che sono davvero degli ottimi presupposti per un amore senza limiti! Comunque le battute di Scorpius sulla pronuncia del suo nome durante l’amplesso… Credo che Rose non imparerà mai ad essere più naturale e spensierata... Soprattutto nei suoi confronti... Però non può trattenersi quando lui la fa sentire così bene a quanto pare! Immagino che questo sarà l’inizio della sua apertura mentale verso un atteggiamento più sereno e meno impostato. Almeno si spera…)

Hola, mi ritrovi anche qui...
Ho letto sia questo che la precedente su Jam e Teddy, ma devo essere sincera... Questa mi ha lasciato con i feels talmente scombussolati che è stato automatico cominciare a scrivere un commentino. Sì perchè l'ho trovata bella!! E anche se l'aggettivo 'bella' probabilmente ti suonerà banale o... non lo so. Probabilmente è riduttivo e me ne rendo conto, ma è ciò che di meglio ho per descriverla. Non ci sono parole per la tua bravura, davvero, e di conseguenza oltre a descrivere ogn tua opera come 'bella', 'stupenda' non saprei che fare xD

Rose e Scorpius sono favolosi insieme, giuro che ho riso tanto, sia nella prima parte in cui Scorp scrive il diaro segreto, sia quando esce con Poo nella londra babbana e ritorna a casa con un pierqualcosa ahahaha
E ho riso nella seconda parte perchè le pippe mentali di Rose sono favolose. Ma oltre a momenti esilaranti, la tua two shot è... mh... come dire... completa? I tuoi personaggi hanno tanto spessore psicologico ed io penso di essere innamorata di ognuno di loro. SOno una tua fan accanita, giuro.
Draco poi... è stato IC. Per quanto abbia instaurato il rapporto col figlio in maniera così diversa rispetto al caro Lucius, è pur sempre DRaco. E chi nasce tondo non muore quadrato. Gli è stata data una precisa educazione e per quanto i tempi siano cambiati è difficile fargli cambiare le convinzioni che ha sempre avuto. Un purosangue deve vestirsi in maniera adeguata non può tornare a casa in jeans e piercing.
Soprattutto un Malfoy non ama il clan Potter-Weasley. Credo che Draco debba scendere a patti col figlio se non vuole cancellarlo dallo stato di famiglia ahahah.
Nella seconda parte fa la comparsa il mio pg preferito *_* Mike!! Ohhh io lo adoro!! E adoro il modo in cui adora Albus. Aaaahhh *_*
E infine... la parte conclusiva tra Scorp e Rose è stata un'esplosione di fluff. Scorpius è ufficialmente il mio uomo ideale!!!

Ah! Prima che levi le tende.. volevo dirti che nella two shot tra Jam e Teddy mi è piaciuto -anche se mi piangeva il cuore- il cambiamente che ha subito Al. Nessun adolescente rimane impassibile a tutto ciò che ha dovuto passare lui. E l'ho trovato veramente realistico. COsì tanto che quasi piangevo per il dispiacere. Il nostro pulcino ;_;
Poi vabbè, la fic è bella, non è che non lo è stata ma è la coppia che poco mi attira ;_; quindi pochi feels.
E non so come ti sia venuto in mente, ma non è ancora più difficile scrivere in seconda persona??? sei una pazza!! xD

Basta, vado via. Devo studiare e dopo continuo la lettura di 'Ab umbra lumen' di cui ho letto per adesso solo il primo capitolo ;_;
Baci!! :*

Capitolo decisamente tenerissimo :) Scorpius e Rose sono proprio una bella coppia e insieme sono dolcissimi, possibile che adori così tanto i tuoi personaggi ? ... PS ogni volta che leggo "pavoni albini" mi faccio troppe risate, cavoli voglio allevarli anche io ahah

Devo dire che sono stata ben consigliata: questa fic è molto gradevole, si lascia leggere d'un fiato e presenta dei pg freschi ed interessanti. Non ho ancora letto il resto e, per la verità, è la prima volta che leggo qualcosa sulla nuova generazione di HP, quindi posso dire di aver trovato un nuovo argomento da approfondire. ^^

*__________________*
Questo è il commento più sensato che posso fare al capitolo, alla storia, a questi due <3 Sono adorabili!
Rose mi fa tanta tenerezza, che si preoccupa sempre di non essere abbastanza per Scorpius. Che vuole chiamare James per avere sue notizie e lo butta giù dal letto per organizzare una festa al suo ragazzo. Che andrebbe in mezzo a un gruppo di draghi in calore per lui. Davvero, è innamoratissima ed è tanto adorabile, se Scorpius non fosse innamorato quanto lei la adorerebbe solo per tutto quello che ha fatto per tornare a casa solo per lui. E' riuscita persino a riunire tutti gli amici di Scorpius, a dispetto dell'antipatia che prova per Michel e Loki e a dispetto di quel che c'è stato fra Michel e James. Ok, lei non lo sa, non sa neanche di Teddy, quindi forse questa bella cosa va imputata a James (<3) che è andato alla festa con Teddy nonostante ci fosse Zabini, ma forse ancora di più a Michel. Insomma, sono tutti tanto cari e vogliono bene a Scorpius <3
Charlie è adorabile. Posso capire l'imbarazzo di Rose nell'affrontare un argomento così delicato con un parente che praticamente non vede mai, forse proprio per questo il gesto di Charlie risulta ancora più bello. Poi manterrà il segreto con Ron, suo fratello, solo per vedere la nipotina felice. Cioè, che cosa adorabile *-*
Ovviamente la parte finale è dolcissima. Scorpius, che sembra sempre così deciso e sicuro, con Rose non riesce proprio a mantenersi lucido. Ed è bello così, è giusto così, anche se nell'essere il più naturalmente nervoso possibile si dà alla Legimanzia XD Va beh, anche quella cosa ha una nota di pucciosità. Praticamente tutto ha una nota di pucciosità con questi due. Seriamente, com'è possibile che amo così tanto tutti i tuoi personaggi? Tutti! Sono tanto scuoricinabili <3
E, comunque, anch'io voglio qualcuno che mi chiami "fiorellino di cactus" <3<3<3
Stupenda, davvero. Non avevo dubbi <3

Sono.in.estasi!!!! Questi due sono la mia coppia preferita in assoluto, e, davvero, non cambierei nulla di come li hai caratterizzati! Il diario di Scorpius, all'inizio, non mi ha convinto molto, ma poi sei passata di nuovo alla terza persona e la cosa ha smesso di preoccuparmi (comunque non era male, in fondo). Rose che affronta draghi per tornare da lui...fa molto cavaliere della tavola rotonda: non è che in Doppelgaenger, capitolo del ballo, avrebbe dovuto indossarlo lei il costume da cavaliere? ^^ Mi piace poi come riesci a rendere personaggi secondari come Charlie e Loki personaggi di spessore nonostante le poche battute che hanno (a prop, ci sarà una one shot su loki, prima o poi? è troppo un grande!). Non vedo l'ora di leggere cos'altro hai scritto!^^

Sono carini, sì. Tanto.
Scorpius è sempre più adorabile e Rose in questo capitolo è stupenda.
Ci si rende veramente conto di quanto ami Scorpius.
Rose, la brava ragazza, rompe gli argini della sua saggezza e fugge per amore. O almeno ci prova. Inestimabile appare l'aiuto di Charlie, e lo è.
Tra l'altro, Charlie mi è sempre piaciuto un sacco e mi è sempre dispiaciuto che avesse un ruolo poco centrale. Tu invece lo rendi il mezzo per cui è possibile che Rose e Scorpius si incontrino di nuovo.
Sul flashback c'è poco da dire, solo una parola, sempre la stessa: adorabile. Dio, mi fai diventare ripetitiva!
Per quanto riguarda la scena a Stonehenge, beh, superba.
Solo tu potevi riuscire a farmi credere davvero che Malfoy Manor si trovasse nelle immediate vicinanze di quelle rocce mistiche. E il loro potere suggestivo si trasmette a Rose e Scorpius. Finalmente capiamo veramente il loro rapporto, e lo vediamo coronarsi in una maniera che definirei splendida.
Le parole, i gesti, tutto è perfetto. E mi piace come non parli del durante, ma del dopo, riversandoci tantissima tenerezza. La scena finale è perfetta, davvero. Perfetta.
Vedi, mi rendi anche incapace di recensire in maniera logica e lineare. D:
Baci,
Jane.

Che carini *w*
Stima per lo zio Charlie, che è meraviglioso!
Odio per i draghi e Ron, che hanno separato quei due batuffoli d'amore (?)
E tanto, tantissimo amore per Rose e Scorp che sono talmente dolci da farmi venire il diabete! Ma posso perdonarli...

*________________*
Questi due sono la coppia più bella del mondo... dopo Al e Tom :D
Io non so come ti vengono certe idee, hai una fantasia veramente meravigliosa, e poi, la cosa più bella, è che riesci a trasformare meravigliosamente tutto in parole.
Hai uno stile fluido, che scivola come acqua fresca e ti permette di trasmettere le emozioni dei tuoi personaggi. E' veramente dote di pochi riuscire a fare ciò che fai tu, perciò tanti complimenti!
Inoltre... bè, questa storia è molto molto molto molto carina *___* primo e secondo capitolo, uno più bello dell'altro. E poi mi piace leggere ora queste cose, perché vanno ad aggiungere quei tasselli mancanti alla storia originale che mi sono divorata!
Brava, brava, brava :D

Ma quanto sono rinco? Non avevo mica visto che c'era un'altro capitolo... studiare fa male. Ne sono sempre più convinta.
Comunque, veniamo al sodo: wow. Il mio amore per Scorpius sta toccando delle vette inimmaginabili, non credevo fosse possibile dopo aver letto lo scorso capitolo. Commento velocemente perchè ho esaurito le parole per recensire l'altro capitolo, ma qualcosina volevo comunque dirti, non riesco a non scrivere niente sulle storie che mi colpiscono! Scriverò cose un po' sparse però, ormai ho disconnesso il cervello!

Per prima cosa, un applauso a zio Charlie! Mi è piaciuto molto, me lo sono sempre un po' immaginata così.

Poi, Scorpius che ammette di non essere mai stato invitato a un compleanno mi ha fatto stringere il cuore, poverino...e anche il modo in cui tratta Calzino! Non c'è niente da fare, quel ragazzo è da sposare.
Quando sfotte Michael sulla gaiezza mi ha fatto morire. Ah, amo Loki e il suo modo di fare, mi sta troppo simpatico. E continuo ad adorare James e il suo modo di fare da cretino totale, ma dal cuore d'oro.

In mezzo a tanti elementi comici, la scena di Stonehenge è di una intensità emotiva devastante...è tutto perfetto, le battute, l'imbarazzo, la paura, il desiderio e l'amore...sulla frase Non sapeva se un giorno avrebbe cambiato idea, ma in quel momento l’avrebbe amato per sempre.mi sono quasi commossa, è dolcissima! (Oh, faccio tanto la dura ma appena c'è un minimo di lieto fine mi sciolgo inesorabilmente)
Rose, come personaggio in se', continua a non convincermi del tutto, ha un non so che di pessimista, ansioso e , a volte, un po' lamentoso (parola orribile, lo so, ma si presta bene) che mi disturba, a tratti...però insieme a Scorpius mi piace tantissimo...più che altro, amo come descrivi il loro rapporto e i sentimenti che provano.
E mi è piaciuto molto il "calo" di tensione, dopo una scena così intensa, dato dal loro prendersi in giro sempre e comunque. Non sono mai melensi, e mi piacciono per questo.

Beh, di nuovo complimenti, attendo con ansia il nuovo capitolo di AUL, a questo punto!

lucluc

Dira finalmente l'ho finita di leggere! Che dire, hai avuto la capictà di farmi leggere una het, ma questa veramente non potevo non leggerla mi dispiace solo che l'ho scoperta "dopo"!
Mi è piaciuta tantissimo e Scorpius lo adoro sempre di più con i suoi deliri mentali (che mi ricordano tanto i deliri del Draco che io amo - tale padre tale figlio...)
Tra l'altro ho letto il capitolo di ABL in cui Teddy insegna i patronus ed ora ho collegato anche il pensiero felice di Rose.
Questa fic come gli altri spinoff si integra perfettamente con tutta "la serie".
Un abbraccio
Jaspe

;_; mammamia che belli.. sono tanto, tanto carini. E io sto tanto, tanto vermicolando davanti al pc.
Adoro il tuo stile, really.. scivola via in maniera perfetta.
Spero che ci siano tanti altri missing moment da pubblicare, perchè li adoro da matti.
Bene.. ora vado a studiare e a cercare di convincermi a non cominciare anche l'altra long.

Eccomi qui per la seconda parte del papiro :) Spero di non annoiarti con le mie cianciate, solo che quando leggo qualcosa di tuo mi viene voglia di analizzare i personaggi, cosa che mi capita spesso, ma con questa saga esagero XD
Dunque, qui osserviamo l'altra parte del mondo - quasi in senso letterale visto che la povera Rose è in Romania, praticamente isolata e imprigionata nella riserva a causa dei draghi. Ronnie è proprio esasperante quando ci si mette e non so se sia più ottuso lui o Draco, ma in ogni caso è meglio che aprano gli occhi. Quei due non si arrenderanno facilmente: dopotutto, Rose mica fa follie simili tutti i giorni, come dice il saggio Charlie. A proposito, ho adorato lo zio Charlie, ricalca tantissimo il Weasley raccontato da zia Row. Torno a farti i miei complimenti per l'IC che riversi in ogni personaggio, lo fai con una naturalezza invidiabile. L'avevamo già visto con Harry e il resto della vecchia generazione. Sono tutti IC e, chiaramente, notiamo una certa e nuova maturità - per forza XD - in loro che rispecchia quello che sono stati. Ecco, sto divagando.

Il povero Hugo costretto a sentirsi dire tutti quei "è complicato" me lo immagino. Tra Lily e Rose... eh, magari ha ragione lui, le cose non sono sempre così complicate come possono sembrare, ma giustamente in questo caso non è colpa di Rose e Scorpius, ma dei padri.
Carinissima anche la scena successiva, dove troviamo James e Rose: ringraziamo ancora il cub- ehm, James, per aver riferito a Rose del compleanno del suo ragazzo. Ecco, Jamie è il risolutore in questa storia, quello senza cui ogni cosa sarebbe andata a rotoli. Ma sì, diamogli altri motivi per vantarsi e definirsi incredibilmente incredibile (?).
Ho già detto che ho adorato il modo in cui hai introdotto Charlie e il ruolo che gli hai dato: il complice XD Dopotutto è stato giovane pure lui - i particolari li lasciamo a Bill - e deve capire Rose. L'ho detto parecchie volte nelle mie recensioni, ma il senso di famiglia - sia in negativo che in positivo - che riscontro nelle tue storie è fortissimo. Si sente anche nei dettagli, non lo trascuri mai.

E finalmente Rose evade dando il via a questo delitto perfetto. La reazione di Jamie mi ha fatto ridere un sacco XD Sia per l'arrivo improvviso e inaspettato di Rose che per "il dopo", quando la cugina gli ordina senza mezzi termini di aiutarla a organizzare la festa. Oh, cosa non si fa per amore. Ovviamente mi è piaciuto tanto anche il flashback a Hogwarts: ma quanto possono essere fluffosi dico io? Li stai rendendo perfetti, e poi hai creato questo Scorpius inedito, così diverso da come uno potrebbe immaginarlo. Ma l'hai reso più che plausibile, giustificando il tutto.

Di Sy, Loki e Michel ho parlato già nella prima recensione, quindi ti risparmio i miei deliri. Ma l'Elfo Domestico dei Malfoy mi ha tipo stesa - insomma, Scorpius che lo chiama Calzino è... quasi crudele XD Non so come reagirebbe sua nuora. Ma comunque è gentile, resta solo molto... Scorpius. Ormai i nomignoli sono il suo marchio di fabbrica. Con Calzino avrà fatto pratica tutti questi anni per inventarsi i nomignoli osceni di Rose XD
La festa di Scorpius si svolge proprio come lui avrebbe voluto e deve aver significato tanto per lui - eggià, Rose è proprio una fidanzatina perfetta. Lo stupore di Scorpius mi ha sciolta, posso immaginare cosa ha provato in quel momento *amori loro* E non mi è sfuggita neanche la fluffosità di Jamie con la testa poggiata alla spalla di Teddy che gli accarezza i capelli *awwwww* No, insomma, questa storia sprigiona fluff in quantità, avrebbe potuto uccidermi *O* Ma suppongo sarebbe stata sufficiente la rivelazione che i Malfoy vivano dietro Stonehenge. Cioè O_O Capisco che siano un tantino eccentrici - a partire dai pavoni albini - ma... Cavoletti, Stonehenege! WOW.
La scena successiva mi ha tenuta in stato comatoso *troppo fluuuufff* per un tempo indeterminato. Ma sul serio, io vorrei che questa saga non finisse mai. Hai creato qualcosa di meraviglioso, sii fiera, davvero. Non vorrei dire nulla sulla scena finale, è perfetta, si spiega da sè. Quindi ti lascio qui e vado a leggermi Seven Steps of Summer - che recensirò domani, credo.
Complimentoni,
Alexiel.
ps: avevo dimenticato di dirlo... Ma James che si perde nello Wiltshire avrei DAVVERO voluto vederlo XDD *rotola*

E come promesso, eccomi qui *-*
Devo dirti che avevo ragione, prima. Questa FF è splendida.
Dolce, ironica, struggente. Ha tutto.
E sei un genio. Stonehenge dietro villa Malfoy? oddio *-*
Splendida. Complimenti, sul serio. Spero di leggere qualcos'altro di tuo, ho capito che ne vale la pena =)
Questa finisce tra i preferiti.
Complimenti.