It's getting dark, too dark to see
di suzako

15/09/10, ore 11:39

Un piccolo pensiero pieno di speranza per poi tornare alla realtà.
Alfred è un bambino capriccioso incapace di dominarsi e che, alla fine, cede il posto alla "pazzia".
Credo che quello che mi sia piaciuto di più della storia sia proprio la contrapposizione tra il carattere di Alfred e Arthur: per una volta non è il secondo a ricercare l'affetto del primo -anche se qui è ossessione, piuttosto che vero sentimentoXD -, ma Alfred non è la solita nazione spavalda e un po' sciocca.
E' egoista, fuori controllo e consapevole di essere forte.
Magari continua a sentirsi un eroe, nella sua testolina andata x3.
Gyah, mi è piaciuto anche questo capitolo, è stato riflessivo, ottimo lavoro.^_^

13/09/10, ore 21:20

Mi piace questa prima parte.
Alfred che ha perso il controllo di sé, Arthur che nonostante tutto prova - provava era un ricordo la conversazione con Francis, giusto? - a giustificarlo con Francis, ricordandogli la "ragion di stato", se così vogliamo dire, che caratterizza le nazioni e i capi di stato. E Francis che vuole aprire gli occhi dell'inglese. Tutto raccontato nel modo giusto e al momento giusto.
Mi incuriosisce sapere il seguito, ma già così - come se fosse una one-shot - mi è piaciuta parecchio.
A volte mi suona un po' male il "te" al posto di "tu" { [...]dopo che anche te mi hai lasciato[...] }, probabilmente perché non mi suona familiare. XD
Ottimo lavoro, comunque *_*.

13/09/10, ore 14:23

Uh. Figo sono la prima a recensire! :) Allora ho preso questa storia perchè come titolo m'interessava. Devo dire che il modo in cui è scritto è molto conciso, schietto e tremendamente veritiero. Insomma sappiamo tutti com'è andata e devo dire che nei termini Hetaliani lo stai rendendo in modo impeccabile. Arthur. Mi sono innamorata dell'Arthur che hai descritto, completamente. Lo strazio del suo anime è reso perfettamente. Francis stranamente mi è piaciuto anche, nonostante sia il personaggio che odio in modo assoluto, ma qui mi è piaciuto... Sembrava umano quasi e devo dire che pochi ci riescono. Beh, non ho molto da dire, dopotutto è solo il primo capitolo... La continuerai vero? :) ovviooooH! Altrimenti comincio con il lancio degli scones! *rotola* Bene aspetto impazientemente il secondo capitolo!
Fue~