Solo con te
di sweetPotterina

07/01/16, ore 14:10

L'inizio è molto molto interessante. Il quadro della situazione è delineato con dovizia di particolari che contestualizzano lo svolgersi della trama. La lettura risulta semplice, lineare e scorrevole particolarmente piacevole. Hermione è ben caratterizzata ed è messo in risalto il suo tormento interiore. Anche Harry mi è piaciuto molto. Complimenti davvero, vado avanti nella lettura.

15/02/15, ore 15:16

No, se Hermione ha deciso di sposare Ron solo per far felice gli altri, allora è una storia destinata al fallimento già in partenza. L' unica cosa sensata e giusta che può fare è dire a Ron che ha sbagliato a dargli una risposta affermativa, che lo ha fatto unicamente per il suo bene e quello degli altri, ma non per il proprio. Tess

04/02/14, ore 11:54

Lo so che la storia l'hai pubblicata da un pezzo, ma mi andava di leggere qualcosa che sicuramente non mi avrebbe deluso, sotto nessun punto di vista!!
Hooooooooola**
L'inizio è molto intenso, si percepiscono le paure e i dubbi di Hermione, i suoi presentimenti e le sue vere intenzioni, ti dico io non amo la coppia Ron/Hermione, la trovo poco adatta ma comunque lei crede di fare la cosa giusta, speriamo però che la sua malattia abbia la meglio, su questa vita.
Presto leggerò il prossimo capitolo, fantastica.
XOXO
_Giuls17_

20/10/11, ore 20:47

L'ho ammetto prima di recensire, l'ho letta tutta sino alla fine..non ho saputo resistere alla tentazione di sapere come proseguiva..perchè è una storia che ti cattura e ti trascina nel vortice di emozioni e sensazioni che provano i protagonisti..specialmente Draco ed Hermione.
Si, i grandi eventi, come la guerra, cambiano le persone..scavano nel profondo di ciascuno lasciando un impronta indelebile..davanti a scenari del genere si scopre il vero io..si viene a patti con molte cose..e soprattutto inizi ad apprezzare maggiormente la vita. Perciò con la fine della guerra, capisco come si sia sentita Hermione..trasformata..senza neanche rendersene conto, e mentre i suoi migliori amici cercano di rifarsi una vita, mirando a quella felicità e serenità che sino a d ora gli era stata preclusa, Lei non riesce ad assaporare a pieno tutto ciò..le manca qualcosa..e a niente è valsa la dichiarazione di Ron, anzi inaspettatamente questo ha peggiorato la situazione..MA nonostante si senta morire dentro, lei accetta..dice si a Ron. Harry prova a dissuaderla..ma lei lo rassicura dicendo che andrà tutto bene..e quasi quasi ci crede anche lei, ma tutto viene stravolto una volta che riprende gli studi ad Hogwarts. Perchè in realtà, c'è un motivo per cui Hermione si sente così..infatti, a dispetto di tutto in ciò in cui ha sempre creduto, c'è una persona che piano piano ha fatto breccia dentro di lei..
Questa storia narra di come l'amore..quello vero..riesca ad abbattere barriere apparentemente invalicabili..sorrette da pregiudizi e da falsi ideali..parla di come ciascuno possa cambiare, se lo vuole veramente, se racimola abbastanza forza per affrontare la paura, che questo comporta. C'è chi, come nel caso di Draco, ha bisogno di una spintarella per riuscire a fare ciò, per venire a patti prima con i propri sentimenti..poi con quelli di lei.
Ammettere di amare una persona che non ha mai celato il disprezzo che prova per te, è dura..ma confidarlo almeno a se stessa l'ha aiutata per prendere una decisione, per non restare nel limbo dei se e dei ma..ha rischiato..e alla fine ha vinto!!!
Hermione ha dato a Draco una lezione di vita..impartendogliela nel modo più consono a Lui..dimostrandogli come sia differente fare sesso dal fare l'amore..c'è un abisso di emozioni!!!
Questa storia è un piccolo gioiello che ti fa leggere con trepidazione, perchè vuoi sapere come andrà a finire..e allo stesso tempo speri di non arrivare mai al "the end" per continuare a sognare ad occhi aperti l'evolversi di questo amore, che porta con se tanti piccoli momenti in cui Draco ed Hermione conoscono un pò di più l'uno dell'altra..
Ecco perchè penso che questa storia debba andare tra le scelte..perchè oltre ad avere come protagonista la mia coppia preferita..riesce a farti immedesimare nei personaggi al punto tale da impazzire di gioia quando Draco nell'epilogo..dichiara il suo amore ad Hermione, tramite delle parole che mi son rimaste nel cuore: "Ti amo, perchè sei riuscita ad amarmi, nonostante tutto". Ecco penso che questa frase riassuma in se l'intera magica vicenda..
Faccio tantissimi complimenti alla scrittrice per esser riuscita a raccontarci una storia così bella..che ti riempie il cuore di una dolcissima sensazione di calore..perchè tutti meritano di esser visti come sono realmente..e di essere amati per quello che sono..questa è una grande lezione di vita..perciò grazie infinite SweetPotterina..

02/10/11, ore 00:25

Ciao ! La tua storia mi intriga molto! Mi ha leggermente scioccata il fatto che Hermione si trovasse indecisa di fronte alla richiesta di Ron e la reazione di Harry mi ha incuriosita!

22/05/11, ore 12:56

Questa storia mi fa già impazzire, e ho letto solo il Prologo.
oltre ad essere strutturata in maniera impeccabile, almeno fin qui, con i cambi di pov e i pensieri, la situazione stessa che si crea è affascinante. Hermione è la solita troppo buona, Ron il solito impacciato, Harry è il solito solito solito, coi suoi piccoli modi di fare affettuosi. Eppure, tutti sono cambiati. Hermione è un po' più irrazionale, comincia a sentire il cuore; Ron è più sicuro (la chiama Amore!); Harry anche, comincia a svegliarsi un po', a capire di più le situazioni.
La parte all'inizio, tra l'altro, l'adoro. Quella sulla guerra. Da pubblicare! L'hai davvero scritta tu? Mi ha fatto battere il cuore, sono sincera e so di non esagerare. La guerra raccontata dalla Cara Joanne è vista in maniera un po' strana, quasi alternativa, come se non volesse davvero parlarne... Qui invece escono un po' tutte le emozioni, i sentimenti, i fatti... qui esce la vera guerra cattiva e gli rendi giustizia (Qui=primo paragrafo).
Mi sono emozionata perchè mi hai fatto sentire più vicina questa realtà in fondo così lontana nel tempo e nello spazio... me l'hai fatta assaggiare, in qualche modo e ti ringrazio perchè ogni tanto qualcuno me lo deve ricordare, quante cose brutte possono succedere.
Ora siccome sono curiosa di sapere che altro devono combinare questi amabili birbanti, vado a leggere! Ancora complimenti...!

15/03/11, ore 19:19

Buonasera :D
eccomi qui a leggere la storia che hai scritto di cui ti ho parlato nell'ultima recensione fatta a "Posso mai io amare?"... inizio subito col dire che ho trovato l'introduzione molto coinvolgente e questo primo capitolo degno di essere letto :D
mi si è ancora una volta accesa la lampadina della curiosità e quindi indovina che farò? leggero i prossimi capitoli... ahahahah...
Bella... però avrei qualche domandina, il ragazzo che torna a tormentare i sogni di Herm è per caso un certo biondino dagli occhi di ghiaccio? perché se è cosi allora abbiamo un amico in comune... ihihihih...
Tralasciando le mie stupidate :D penso di capire che cosa è successo ad herm, la guerra è finita è quell'adrenalina che circondava il trio come la sua storia con ron è finita, ora non sa più che pesci prendere, perchè non sente più quelle emozioni, frutto del fatto che lei ha sempre creduto a ron come suo unico amore, ma chi lo ha detto questo, non si è mai realmente guardata intorno, come fa ad esserne sicura?
menomale che ci sei tu che le fai aprire gli occhi :D

24/11/10, ore 10:14

Sconvolgente!!! ok non si inizia così ina recensione ma dovevo dirtelo! Mi ispira questa storia!sono proprio curiosa di vedere come procede! Hermione è più distaccata perchè non c'è più quell'aura di paura e tensione che ha sempre caratterizzato il suo rapporto con Harry e Ron? Si lo so, lo scopriremo, allora continuo con la lettura! A presto!

22/09/10, ore 22:54

si infatti.. invece di pensare a quelle due povere storielle indifese.. come promesso, ta-da eccomi qui!! prontissima come sempre!! devo dire che è interessante, è l'inizio ma deve essere moolto interessante! solo una domandina piccina!! Herm abbandona Ron per Draco?? Fanno tanto tanto sesso lei e quel gran pezzo di biondo?? Ah se è così la leggo!! Certo che la leggo!! Se Ron è uno stronzo idiota stupido questa storia puoi trovarla già nelle preferite!! ok si ho capito, aspetto la prox settimana.. mammamia che antipatica!! Nn mi dici niente!! Prrr!! babbè io vados, ciao cara!!!!

22/09/10, ore 22:11

partendo dal presupposto che prima che leggessi la nota sul fatto che la storia è già finita hai davvero rischiato di morire...
che cazzo pensa di fare hermione si è rincoglionita di botto ma se vogliamo solo analizzare la scelta presa da lei di completare gli studi e quella di ron lavorare in un negozio di scherzi che per quanto guadagni bene è comunque un negozio per coloro che vogliono infrangere le regole secondo beh cosa abbastanza immatura a ben pensare possiamo ed hermione può vedere quanto sbagliato per lei sia il fidanzamento con ron non parliamo poi delle affinità di carattere o altro che rischio davvero di scrivere un trattato e non una recensione. detto questo devo dire che seguirò con piacere anche questa storia ed attenderò con molta ansia l'arrivo del furetto platinato perchè si sa se il furetto arriva dietro di lui lo seguo i guai con la G maiuscola.

baci baci aquizziana

22/09/10, ore 21:19

Eccomi presente anche con questa storia.
Posso dirti che più scrivi più diventi brava?
Anche questa mi prende moltissimo soprattutto per la frase finale di Hermione dove dice che non può avere ciò che vuole.
Chi sarà mai il fortunato?
Sarò una tua fedele sostenitrice anche per questa storia.
BAci BABY

18/09/10, ore 20:58

è ufficiale: adoro le tue storie... di solito non mi piace tanto la coppia ron/hermione...però che carino lui prima!! anche se ho il presentimento che gli andrà male...bho! aggiorna presto e ancora complimenti

16/09/10, ore 23:07

Ok prima o poi mi farai schiattare adesso con questa nuova storia dovrò stare ad aspettare con ansia l'aggiornamento di tre storie diventerò pazza (XD scherzo pazza lo sono già)è la prima volta che lo scrivo ma in questa storia ron mi fa una grande pena poverino lui innamorato di herm ma lei non lo ama e gli ha detto sì solo per non recare dolore sia a lui che alla famiglia, quando compare draco? non vedo l'ora di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli bacioni e al prossimo aggiornamento ^_^

16/09/10, ore 19:52

lo sai che ti odio?. per colpa tua non posso leggere più posso mai più amare?. ci tenevo cosi tanto, sei cattiva. vabbe però devi raccontarmi come andrà a finire quella storia perchè ci tengo davvero tanto. cmq anche questa mipiace e spero vivamente che nn diventi rossa perchè se è cosi dimmelo cosi nn la leggo perchè dopo mi incuriosisco, e voglio sapere la fine. cmq mi piace molto questo capitolo, la storia se forse ho capito la trama prenderà il rating rosso, porò decidi tu , tu sei l' utrice e nn ti voglio limitare,nn ti preocupare nn sono arrabiata con te è solo che volevo sapere come andava a finire lastoria tutto qui.
p.s. pui raccontarmi il capitoloin breve sono curiosa, e scusami ancora
un bacione
t v b