Non può piovere per sempre
di Julia Weasley

13/08/19, ore 07:42

leggere di Walburga che piange singhiozzando in quel modo per Regulus, é stato indefinibile O.O ero con gli occhi sgranati!
Avevo già immaginato che dovesse volergli bene ma ammetto che un po di dubbi li avevo e cmq leggere la cosa é tutto un altro discorso O.O
Poi ho letto di Bella che si dispiace per Reg ed ecco il secondo O.O del post O.O

Ma non basta questo, Sirius a casa di Lily e James!!! O.O
Penso di non aver mai letto di loro tre da soli nella loro casa dopo Hogwarts! Mi ha fatto una stranissima impressione, come andare in un certo senso fuori dal libro, leggere il dietro le quinte 😅😅😅

Sirius mi fa una tenerezza incredibile!!
(Recensione modificata il 13/08/2019 - 07:43 am)

26/02/12, ore 16:55

Che capitolo straziante...
Mi è piaciuta molto la figura di Narcissa che cerca di consolare la zia e che, sconvolta per la perdita del cugino preferito, parla con Alphard...
Walburga, io quella donna la odio, ma in questo capitolo non ho potuto fare altro che provare una gran pena per lei...
Nonostante questo continuo a disprezzarla per come ha trattato Sirius e per l'influenza negativa che ha avuto su Regulus...
Bellatrix poteva evitare quella sceneggiata, ma d'altronde sappiamo che è squilibrata...
Lo scontro con Walburga è descritto in modo molto vivido, se Bellatrix non se ne andava, radevano al suolo tutto il quartiere...
Walburga che lotta contro il senso di colpa e cerca di negare l'evidenza è un altro passaggio molto ben riuscito e triste...
Rodolphus non sarà l'uomo che ama, ma almeno è capace di capire Bellatrix...
Poveri i Babbani che si troveranno sulla strada di quei due...
La parte dedicata Sirius mi ha distrutto completamente...
Se sua madre si interroga su quello che ha fatto, lui si rimprovera per quello che non ha fatto...
Ripercorre alcuni momenti passati insieme a Regulus e si chiede cosa avrebbe potuto fare per evitare la sua morte...
Ma adesso è troppo tardi, e lui non può sopportare di aver perso il fratello... Che tristezza!!

11/11/11, ore 12:55

Prendo un poco di pausa dal nervosismo e dalla tensione incipiente con la tua storia. Che posso dire? Questo capitolo mi ha commosso. Mi spiace tantissimo per Sirius ma anche per Walburga. Hai reso benissimo il loro dolore per la perdita di Regulus, il senso di colpa per ciò che hanno fatto o non hanno fatto e che ha causato la sua scoparsa. Sirius in particolare ti è venuto davvero bene. E anche James che è un ottimo amico per lui, così come Lily. Poi ci sono Bellatrix e Rodolphus. Folli nella loro malvagità ma resi anche loro in modo straordinario.
Insomma spero di potermi presto mettere in pari con questa storia. Così potrò seguire i tuoi aggiornamenti di volta in volta.
Ciao

26/04/11, ore 19:59

Ti dico che non ho la più pallida idea di come farò a commentare questo capitolo. Insomma, non so proprio come cominciare... Vedrò di partire con ordine, si sa che gli inizi sono sempre i più difficili.
Dunque. Sì - ehm - ecco.
Narcissa. Mi è piaciuta l'immagine di lei sul pianerottolo di Grimmauld Place, intenta a guardare i due uomini che stanno scendendo dalle scale. Mi piace l'immagine del vestito a lutto che contrasta fortemente con i suoi capelli biondi. Mi piace il fatto che si senta tanto frastornata da ciò che sta succedendo che non sia neanche riuscita a cacciar via Alphard (passaggio che ho gradito particolarmente, perché ci informa che l'uomo è venuto a conoscenza della sorte del nipote). E poi, mio dio, quando la giovane donna si dirige dove sono riuniti tutti, e le sembra di rivivere la stessa scena che si è svolta dopo la morte di Orion, la mia ansia ha iniziato a crescere sempre più, ed ero praticamente senza respiro nell'attesa di sapere quale fosse esattamente il comportamento tenuto da Walburga.
E devo dire che mi ha fatto una pena infinita.
Oh, e poi la comparsa del povero Kreacher! Vederlo con gli occhi di Narcissa è stato strano (uffa, "strano" non è proprio la parola adatta, ma pazienza!): perché lei lo vede tremante e terrorizzato, e questa sua osservazione assume un significato diverso - più profondo, magari - agli occhi di chi legge, perché... Be', si sa come mai il povero elfo è così sconvolto.
Credo che il fatto che Narcissa cerchi di non guardare troppo direttamente la zia sia indicativo quanto la descrizione del comportamento di Walburga per spiegare quale sia lo stato in cui la donna riversa. Poi, cavolo, l'entrata di Bellatrix! Mi è quasi venuta una furia omicida: sarei volentieri andata a cacciarla fuori dalla stanza a suon di calci nel sedere! Non tanto per il disprezzo che rivelava nei confronti di Regulus, quanto piuttosto per il modo in cui ha aggredito Walburga (eh, sì, è bizzarro che mi venisse voglia di difendere la donna. Ma, come ho già detto, per il modo in cui l'hai descritta mi è stato impossibile mantenermi indifferente nei suoi confronti). Ho trovato seriamente straziante i tentativi di Walburga di difendere Regulus. Perché nella scena è senza dubbio Bellatrix ad essere la più forte, e le sue frasi lapidarie bloccano quelle della zia.
Mi ha colpito quella puntualizzazione sul fatto che Bellatrix e Walburga siano sempre andate d'accordo (e in effetti sono due donne forti e orgogliose e fredde, assai simili per certi versi), e il fatto che questo loro scontro sembri il preludio di una vera catastrofe.
L'introspezione che segue mi ha tolto il fiato. Si vede quanto Walburga sia distrutta dalla morte di Regulus, ora è chiaro che lei lo ama, e si rifiuta con tutto il cuore di pensare male di lui (mi fermo qui perché altrimenti un pianto a dirotto non me lo toglie nessuno...).
Dopodiché... Be', sono felice che tu abbia rivalutato Rodolphus, perché è un personaggio che mi ispira =D E hai reso più che bene il fatto che, sebbene Bellatrix sia tutta di Voldemort, il marito sia l'unico a poterla capire. Mi è piaciuto vedere un po' la reazione di Bella alla morte di Regulus... Non so, è così delusa e amareggiata che per un istante è stata un po' simile alla gente normale - ovviamente questa apparenza si è sgretolata non appena le è venuto in mente di sfogare il proprio malumore in una bella battuta di caccia al Babbano -.-"
E quindi qua arriviamo a Sirius. Mamma, che tristezza! Anche questa parte mi è piaciuta da matti. Il fatto che all'inizio la sua mente non voglia accettare quanto è accaduto, che cerchi di dirsi "no, io non sono a casa di James e Lily, perché non ho motivi di essere qua" (="Non ho bisogno del loro conforto perché mio fratello non è morto"), è davvero ben reso. Non parliamo poi della parte della sua disperazione per il fatto che Regulus non gli abbia chiesto aiuto, e del suo rimorso scatenato dalla sensazione di non essere stato vicino al fratello quanto avrebbe dovuto.
Degne di nota sono inoltre le figure di Lily e James. (Ed ecco poi che si vengono a sapere gli effetti dello sfogo di Bellatrix ._.) E devo dire che la frase riguardante il fatto che la cucina di Lily fa concorrenza a quella di Hagrid mi ha strappato un sorriso =) Ho trovato naturale che Sirius se ne volesse tornare a casa, e decisamente avrei abbracciato James quando ha acconsentito al desiderio dell'amico ma ha anche chiarito che Sirius non potrà liberarsi facilmente di lui (well done, James U_U).
Complimenti! ^^

29/09/10, ore 21:15

Dovrei trovare un modo per dirti che è "bello" leggere delle reazioni alla morte di Regulus (soprattutto sapendo che è vivo) delle persone più coinvolte, dopo aver letto quella di Rachel. ti ho già scritto che era scritta molto bene, ma sono sempre più convinta che gli stati d'animo siano la tua specialità...anche se scrivi tutto bene... Soprattutto quelli negativi ti vengono benissimo; anche perché di positivi non è che ce ne siano molti in quest'inizio.
Vorrei farti capire quanto mi è piaciuto questo capitolo (come il precedente) senza usare termini troppo positivi... Perché non è che sia allegrissima, anzi: mi sto chiedendo dove sia Regulus e come abbia fatto a sopravvivere.
La reazione di Narcissa m'incuriosiva, visto il legame fra i due cugini ed è stata più o meno come me l'aspettavo, forse un po' più contenuta. è evidente che ci è rimasta molto male, ma è anche molto contenuta da perfetta Black. Chissà come ha reagito alla notizia appena l'ha saputo, non dovendo salvare le apparenze... In certo senso, questo lo spieghi con il fatto che abbia parlato con Alphard, un rinnegato.
Lucius è tranquillo ed è abituato anche lui a non lasciarsi andare in pubblico: la sua unica preoccupazione può essere il dolore della moglie. A proposito,  mi ha fatto piacere sapere che la pensiamo più o meno allo stesso modo su loro due.
Rodulphus, invece, è più coinvolto perché sa che la moglie farà il suo ingresso e si preoccupa della reazione che può provocare; oltre al fatto che, forse, ritiene che il comportamento di Walburga sia indegno di un traditore.
Sì, ho davvero fatto queste considerazioni sui passi diversi dei due: lo so che non è molto normale xD
Penso che i due si mettano a parlare del tradimento, forse ipotizzando chi dei loro l'abbia ucciso e che non possano farsi sentire da Narcissa, che, per fortuna, non è una Mangiamorte.
Walburga mi ha fatto un po' pena: probabilmente al figlio voleva bene sul serio, ma solo perché ha sempre cercato di essere il figlio perfetto; altrimenti non credo che sarebbe stata tanto coinvolta. Probabilmente, sono troppo dura con lei, ma non la sopporto proprio,
Il ringraziamento di Narcissa a Kreacher mi è sembrato contrapposto al comportamento che sarà tenuto nei confronti di Dobby, non perché inverosimile (anche nel quinto libro è gentile con l'elfo di casa Black), ma solo perché mi  sembrato ingiusto.
L'elfo potrebbe essere sconvolto dall'avventura ed ancora spaventato dagli Inferi e forse è per questo che si guarda intorno. Chissà se sa qualcosa della fuga di Regulus... Anche se... Non sarebbe addolorato in tal caso, no? Oppure potrebbe essere addolorato perché la padrona soffre inutilmente... Non mi sembra molto probabile, anche se non credo che Reg si sia salvato da solo.
Le riflessioni di Narcissa mi hanno fatto pensare a quello che farà lei per salvare suo figlio, quando saprà cosa significa rischiare di perderlo. E mi ha fatto anche notare che, quindi, per quanto fosse affezionata al cugino, non si era accorta del fatto che era strano...
L'ingresso di Bellatrix mi ha messo più ansia della reazione disperata di Walburga. Mi aspettavo il suo annuncio, ma per i presenti dev'essere stato un grande colpo. Figuriamoci per Walburga, che ha sentito insultare il figlio perfetto. Capisco che non ci abbia visto più.
Walburga e Bellatrix sono fissate che gli stessi ideali: era ovvio che andassero d'accordo. In più, hanno lo stesso carattere impulsivo e violento, anche s e quello della più giovane è molto più accentuato: un loro scontro non era proprio augurabile.
Per fortuna, una volta tanto, Bellatrix si è dimostrata saggia (mi veniva "prudente e sensibile" ma sarebbe stato troppo") ed ha evitato d'insistere. Forse anche perché non aveva voglia d'infierire sulla zia, visto che neanche lei ha preso bene il tradimento del cugino.
Rodolphus non è un personaggio, di cui mi sia mai preoccupata: non so neanch'io che ruolo abbia nella mia testa. Di certo, è un dei pochi Mangiamorte davvero convinto, come la moglie e Barty (continuerò a chiamare così quest'ultimo ancora per poco: prima smette di starmi simpatico e meglio è).
Ho trovato comunque interessante la tua versione di Lestrange: un certo legame con la moglie lo deve pure aver creato. Di sicuro se ne preoccupa. Sul fatto che abbiano lo stesso modo di sfogarsi non ho nulla da dire: sono sconvolta all'idea della strage che hanno fatto.
Bellatrix ha reagito meglio rispetto alla fuga di Andromeda, perché era meno coinvolta, e peggio al tempo stesso, perché aveva un modo con cui sfogare la rabbia.
La pena che provavo per Walburga si è dissolta alla sua reazione all'accenno a Sirius: lo adoro e non accetto tutto quest'odio verso di lui; anche se sapevo che la madre non lo sopportava.
Inoltre, Walburga dovrebbe rendersi conto del fatto che è stata lei stessa, insieme ad Orion, a rovinare il figlio più piccolo; ma preferisce ignorare i sensi di colpa, asserendo che Regulus era d'accordo... Il fatto che, interiormente, non sia riuscita a cancellare tutti i sensi di colpa mi "rassicura" sulla sua umanità.
Ed ecco Sirius: aspettavo con ansia la sua reazione!
Dici che a volte hai il timore di rendere James eccessivamente positivo: a me piace come personaggio quindi sono di parte, ma non credo che il suo comportamento avrebbe potuto essere diverso da questo in un caso simile. La sua amicizia con Sirius è talmente forte che, secondo me, sarebbe capacissimo di costringerlo a restare a casa sua: quindi, in questo caso, sei stata giusta nei confronti del personaggio (mi piacerebbe sapere perché ti sta antipatico, fra l'altro...).
Si capisce quando Sirius sia devastato dal dolore dal fatto che sia convinto di aver sognato, che rifiuti la realtà. E la sua reazione quando capisce che è tutto vero colpisce molto per quanto è forte.
Tutti quei se mostrano che lui, a differenza della madre, riconosce le sue colpe; anche se io sono convinta che siano minori di quelle di Walburga, perché fra le tante della madre c'è anche quella di aver allontanato i due fratelli.
Inoltre, anche Sirius si è accorto che c'era qualcosa che non andava in Regulus, come Piton e Barty: resto sempre più allibita dal fatto che non se ne sia accorta la madre...
Anche i ricordi che ha mi hanno colpito molto: hai espresso moltissimo il suo dolore.
Quel poco che dici sulla strage dei Babbani fa capire sia quanto sia stata crudele sia quanto Bellatrix avesse bisogno di sfogarsi.
L'amicizia che si crea fra Sirius e James è un altro legame che mi ha sempre colpito e mi sembra che tu la sappia esprimere molto bene. Per Sirius l'importanza di James aumenta adesso che non c'è più il fratello, anche se non si parlavano più molto.
Pensavo di non sapere cosa dire su questo capitolo e non so ancora cosa mi sia inventata per scrivere una recensione così lunga...
Penso di aver detto tutto (anche se non ne sarei sicura, nonostante abbia scritto tanto, sono capacissima di non aver detto nulla)...
Ah, sì. personalmente, sono tutto tranne che delusa dal capitolo xD
Complimenti ^^
Ah, e poi invio la recensione, te l'assicuro: in un altro momento il commento sulla cucina di Lily mi avrebbe fatto sorridere (povero James che è costretto a mangiarla, visto che, probabilmente, non vuole offenderla), ma ero troppo presa dai sentimenti che emanavano dal tuo capitolo...

23/09/10, ore 18:17

Dopo la fine della precedente storia, non potevo esimermi dal seguire questa, e per fortuna l'ho trovata da appena cominciata. Ora sarò assidua, prometto. Concordo con te sulla reazione di Walburga: ci sta proprio che non capisca più niente con la scomparsa di Regulus. Se ho capito bene, dunque, domani terzo capitolo, quindi.. a presto!

22/09/10, ore 20:37

Ciao Giulia ^^
Immaginati una pazza che cerca di farsi "vedere" dai tuoi personaggi ululando "Guardate che è vivo" ecco questa sono io ^^"
Per Walpurga occasione persa per fare un pò di sana autocritica, ma possibile che sti purosangue son così testardi è_é
Coraggio Sirius ....
Per gli altri personaggi non mi esprimo perchè non li conosco bene ^^"
Ottimo lavoro come sempre *-*
Cristina

22/09/10, ore 18:08

Ops, scusa per il ritardo, tra il non esserci stata e gli esami, non ho avuto proprio tempo prima (anche se ormai è una specie di consolidata tradizione il mio farsi aspettare).
Dunque, dunque, dunque, posso dire che Walburga mi fa un po' pena? non tanto, giusto un pochino: pur essendo un personaggio che non sopporto quasi per principio, non posso evitare di vederla anche come una madre che ha appena perso il figlio (oltretutto, il figlio prediletto), che per di più è inconsciamente consapevole di esserne la causa. Ecco, ma fa un po' tristezza, specie se penso che ha appena perso anche il marito e tutto il resto: immagino come devono essere stati lugubri i suoi ultimi anni, da sola a grimmauld place (immagino che qua ci sarà qualche cambiamento, con il what if in corso).
e di certo, Bellatrix non ha aiutato mettendo il dito nella piaga a quel modo (anche se è perfettamente da lei): ovviamente la sua reazione è perfetta in tutto e per tutto, con la degna conclusione della caccia al babbano liberatorio. Mi ha stupito il tuo rodolphus, anche se in positivo: il più delle volte è raffigurato come una sorta di manichino/soprammobile, ma questo volto è in un certo senso affascinante, l'uomo perfetto per Bella.
E ora giungiamo alle vere note dolenti di questo capitolo: la parte di Sirius è una cosa indescrivibile, mi hai fatto salire una tristezza che non puoi immaginarti, quasi soffrivo per empatia insieme a lui. so che può suonare contraddittorio, ma mi è piaciuto davvero, davvero tanto, hai reso i suoi pensieri alla perfezione.
Attimo frivolo, mi è piaciuto a maggior ragione perché sono comparsi per la prima volta anche Lily e James (e chissà la sofferenza che sarà stata per te descriverlo...), perfetto anche loro, perciò nonostante l'argomento non proprio lieto mi hanno un po' rallegrato.
A presto, bacibaci!!!!!!!!

20/09/10, ore 21:36

Ohi ohi, sto iniziando ad invecchiare xD Altrimenti non si spiegerebbe il fatto di non aver notato la tua nuova storia!!
Comunque, vendendo al serio, questi due cap sono stati veramente bellissimi.
Fa veramente molta pena e tristezza vedere le reazioni di Sirius, Rachel e di Wallburga ( per la prima volta ho provato pena per lei), ma mi sembra il modo migliore per affrontare la morte di Reg.
In particolare sono state molto belle le parti di Rachel, e anche quella di Sirius.
Sono molto curioso di sapere come continuerà questa tua nuova storia!!
Quindi al prossimo cap!! ciao!
...dirk...

18/09/10, ore 21:16

Mi rende mooolto felice il fatto che tu ti rompa ad aspettare, credimi!
Apprezzo che tu abbia deciso di trattare la reazione dei Black alla morte di Reg... è molto interessante e assolutamente necessario =)
Walburga è... insomma l'ho adorata! E' perfetta! Ci sta bene che sia tanto disperata: dopo tutto è una madre che ha perso suo figlio! Sono riuscita a provare vera empatia per lei e per la sua sofferenza
E' stata molto bella l'apparizione di Bellatrix in casa Black... Si nota il rancore che prova verso colui che ha tradito il suo Signore (nonchè uomo di cui è innamorata/ossessionata) ma appare anche piuttosto sorpresa per la decisione di Regulus
La descrizione dei pensieri di Sirius è stata molto toccante e suggestiva! Non avresti potuto scriverla meglio!
Tra l'altro sei riuscita a rendermi simpatico James Potter, che, pur non odiandolo, non è tra i miei personaggi preferiti, solitamente mi è indifferente
E' davvero un capitolo eccezionale e non vedo l'ora di leggere il prossimo!

18/09/10, ore 19:52

*-*
Un attimo che mi riprendo...
Forse ben più di un attimo.
Ok, è stata una sorpresa BEN PIU' CHE GRADITA. Nonostante vedere Sirius a pezzi mi faccia piangere il cuore ç_ç
E non vedere Regulus per così tanto... mi sto convincendo sia morto, sconvincimi presto. Chissà dove si è andato a cacciare se non è con Kreacher ne con Racher ne con i Potter... sinceramente pensavo fosse con suo fratello xD
Walburga mi ha fatto molta impressione, ma perdere un figlio è comunque una cosa gravissima.
Al prossimo capitolo :)

18/09/10, ore 19:26

Ciao Giulia,
ho letto stamani il nuovo chap, ieri sera non ho proprio fatto in tempo, poi oggi ho riflettuto a lungo, prima di scrivere la recensione, come mio solito, perché ce ne hai date molte di cose da commentare, ehehehe.

Ti dico subito che, pur desiderosa di rivedere al più presto uno dei miei personaggi preferiti, trovo che la tua decisione di lasciare per un pò di tempo in disparte Regulus sia più che giusta, anche perchè il capitolo che hai pubblicato oggi è ancora più meraviglioso del solito, quindi attendere, almeno per me, non sarà alla fine un grosso problema (e diciamo la verità, ho proprio voglia di conoscere meglio Rachel e di vedere come si muove anche “da sola”).

In questo capitolo ho apprezzato, come puoi immaginare, lo spazio che hai dato ai "veri" sentimenti di Sirius: c'è poco da fare, io credo che, da bravo Black, anche lui alla fine abbia messo sul viso solo una maschera d'indifferenza, di superiorità, di distacco, e anche di disprezzo, verso quel fratello che, come gli fai dire tanto spesso, "ha commesso il più grosso errore della sua vita" , ma il sangue (non inteso come vorrebbe Walby che, con il suo modo d'agire, è proprio la prima a non rispettare i legami e la famiglia) non è acqua e nella mente del nostro “malandrino” si affollano i ricordi degli anni “felici”, di quando lui e suo fratello erano solo due ragazzini, subito soffocati dai pensieri di quei primi errori senza i quali, forse, tutto sarebbe stato diverso.
"Mi sento morire": ecco, io non l'avrei saputo dire meglio, non posso credere che non si sia sentito davvero così, sotto tutte le maschere che si è messo per non soffrire per un fratello e una famiglia troppo "sbagliati”.

Seconda tappa, in questo viaggio a ritroso: Bella e Rod
Condivido questa tua interpretazione, Rod zerbino non solo non mi aggrada, ma nemmeno lo trovo coerente con la figura di Bella perchè, come mi ha scritto Circe una volta, cit. "Vederlo descritto come un inutile fantoccio è degradante per il personaggio di lui e offensivo nei confronti del personaggio di lei (non me la vedo sposata ad un debole senza spina dorsale)".
Qui ci hai fatto vedere benissimo quanto sia simile la loro natura, quanto Rod sia vicino a Bella, capace di interpretare meglio di chiunque altro i suoi pensieri e i suoi desideri, di trovare la via più veloce per la sua anima: anima nera lui quanto è anima nera lei.
Ancora una volta mi è poi piaciuto il tuo modo di far capire l’atrocità, senza sentire la necessità di scendere nei particolari, è stata sufficiente la scena tra i coniugi Potter con il disagio di Lily per capire la portata del massacro.
Già che ci sono, ti faccio i miei complimenti, sapendo che non ami molto James, il tuo modo di renderlo ti fa doppiamente onore!!

Infine torno all'apertura, alla scena iniziale al 12 di Grimmauld Place ,in cui ci dai modo di confrontare due madri: Narcissa in realtà non lo è ancora, eppure ha già compreso che, alla fine, una madre deve fare di tutto, dare persino la vita, per suo figlio (e quindi già getti in lei le basi della sua salvezza, che arriverà, seppur tardiva); e Walburga che, al contrario, anche di fronte alla morte del suo figlio adorato e alla rovina definitiva della propria famiglia, non si rende conto (anzi si rende conto, ma non lo accetta, perchè lei non può sbagliare mai) di essere responsabile di tanto dolore.
Inutile dire che lo scontro tra Bella e Walby è stato spettacolare, e mi sono immedesimata facilmente tra coloro che si trovavano in mezzo a due uragani del genere, pronti a scatenarsi, non dev’essere stato un momento tanto rassicurante!!
Come dire: lo scontro di due forme “perverse” d’amore, a dimostrazione che, seppur malato, è davvero l’amore la forma più potente di Magia.

Ok, ora ti saluto, e approfitto per ringraziarti, poi ti scriverò per risponderti con calma…

Ciao!!
Vale
(Recensione modificata il 19/09/2010 - 09:03 am)

18/09/10, ore 16:11

Leggere le tue storie, sia pure chapter dopo chapter, mette i brividi. Nel senso che suscitano, ognuno, un'emozione diversa e che (personalmente) mi mettono la pelle d'oca! Scrivi benissimo, la lettura è piacevole e scorrevole e i PG, sono tutti ben descritti, nei minimi particolari... :)
Ad iniziare dal PG di Walburga, anaffettiva di carattere, che si è battuta personalmente per conservare l'integrità del suo "unico" figlio. Mi è piaciuto moltissimo, il testa a testa tra lei e Bellatrix: due donne così simili ma anche molto diverse. Bellatrix (folle come non mai in questo chapter) l'ho trovata molto simile a quella della Rowling, quindi direi che la tua descrizione e la rappresentazione di questa psicofolle, ti è venuta benissimo! Brava! ;)
Mi è piaciuto un pò meno Sirius... l'ho trovato molto "ambiguo" nel senso che io penso che dopo aver rotto con la famiglia dei Black, lui non ama neanche più il fratello: magari potrò sembrare strano io, ma è cosi che lo percepisco! xDD
Bellissimo chap (e siamo solo al secondo, eccellente!) e i miei complimenti a Beatrix per il disegno: perfetto! ;)
Alla prossima!.. Bacioni.. Vitto.

18/09/10, ore 15:23

Capitolo ancora più bello del precedente!! (sarà perchè ci sono Bella e Rod?? ... comunque non solo per questo!)
L'idea di far attendere la comparsa di Regulus presentando intanto le reazioni del resto del mondo che gli gravitava attorno, è stata oserei dire, perfetta! Tra l'altro sei stata molto brava ad accennare ad ogni personaggio senza squilibrare troppo la descrizione di ognuno di loro! Bello anche l'accenno che fa Narcissa al non sapere ancora cosa significhi essere madre, e al fatto di perdere un figlio, è molto profetico di ciò che dovrà affrontare lei!
Inutile dire che Rod e Bella mi piacciono molto ... sono troppo felice di averti ispirata a descriverli così (ogni ringraziamento personale comunque te l'ho scritto per mail!).
Riguardo il tuo stile ... potri scrivere un papiro, ma cercherò di riassumere. Secondo me (avendo letto praticamente tutte le tue ff) migliora di storia in storia, è pulito, scorrevole e ben organizzato! Quello che mi ha stupita di più però, è come, con l'andar del tempo, stai riuscendo a catturare rempre meglio l'interesse del lettore. Organizzi la trama e i dialoghi in maniera molto intelligente e mi pare ti riesca naturale trovare espedienti di narrazione ottimi per appassionare chi ti segue!
Spero di essermispiegata bene ...
alla prossima!

18/09/10, ore 12:03

è stata una bella sorpresa in una mattinata piovosa questo capitolo. Devo ammettere che il tempo fuori dalla finestra è abbianato al capitolo. Molto bello e molto struggente, ma è giusto. Anch'io penso che Walburga per una volta si è lasciata completamente distruggere, anche perchè era Regulus e veramente adesso è sola con Kreacher... mi fa anche un po' di pena la megera...
Rodolphus rivalutato un po' mi piace anche perchè qualcosa in comune con Bella doveva pur avercela per non essere ucciso XD Insomma credo proprio che se Rodolphus non le fosse andato giù per niente avrebbe fatto come la madre di Zabini Blaise: lo avrebbe avvelenato e via con il prossimo...
Ok sto divagando.
Povero Sirius.
Non vedo l'ora sia venerdì prossimo per scoprire la tua sorpresina.
A presto
Elisa