By The Sea
di Jokerette

03/08/12, ore 13:47

ma davvero mi sembra strano che io non abbia mai recensito questa ff io la adoro!! No davvero ogni tanto me la vengo a leggere perché mi piace moltissimo! ha qualcosa di surreale quasi onirico, sembra che tutto aleggi in una nebbiolina.....secondo me potrebbe anche essere solo un sogno di Nellie...hai un senso del umorismo che piace molto, non troppo evidente ma sottile che ogni tanto durante la lettura ti fa sorridere! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi della mia ff su Sweeney Todd 'credo di amarvi Nellie Lovett' (eh si mi devo fare un po' di sana pubbilicità) così se hai tempo mi farebbe piacere se la leggessi perché ammiro molto il tuo modo di scrivere così leggero e raffinato...
complimenti!
Un bacio *___*

05/03/12, ore 20:18

Ciao! La tua ff l'ho letta e riletta, ma l'unica cosa che mi viene da dirti è che l'ho trovata semplicemente fantastica! E questo solo per cominciare... ;)
Innanzitutto perchè sono clinicamente affetta da un'inguaribile ossessione per il capolavoro di Tim Burton, ma a questo ho fatto l'abitudine, ormai. ^^ Leggendo, comunque, mi ha colpito subito il realismo con cui hai ritratto i protagonisti, in particolare Mrs Lovett, che a parer mio è un personaggio tanto affascinante quanto complesso (voglio dire, da come te la presentano all'inizio non ti aspetteresti mai che sia capace di simili orrori...). Vabbè che attorno al suo innegabile amore per Sweeney non c'è alcun alone di mistero, però l'ho trovata comunque molto realistica e, di conseguenza, estremamente tragica.
E anche lui, nella sua cupa indifferenza, è assolutamente perfetto. Mi trovi d'accordo sul fatto che, con tutta probabilità, ogni tanto almeno qualche bacio tra loro ci sia stato. Certo, lui non l'amava, eppure quella complicità appena accennata mi fa impazzire (nel senso proprio del termine) ogni volta che riguardo il film... dannazione, ma dato che Tim li considera una coppia perfetta, non poteva lasciar trapelare un po' di più?? ;(
Devo anche confessarti che, inizialmente, visto il titolo e la breve presentazione, ho pensato si trattasse di una ff comica o demenziale... meno male che ho cliccato!
Un altro particolare che non avevo mai considerato è il fatto che Lucy, se fosse stata 'viva' (savia, dai...), non avrebbe accolto Sweeney/Benjamin. Questo dettaglio, se la immaginiamo come la immagina Nellie, ovvero Miss Perfettina, è verosimile, e ti dirò di più: me la fa stare ancora più antipatica, rafforzando invece la mia comprensione verso quella donna disperata che è Mrs Lovett.
Porgendoti le mie più umili scuse per l'imabarazzante lunghezza di questa recensione/poema, concludo. Complimenti davvero, anche per gli sprazzi d'ironia ("certe volte si chiedeva se Sweeney fosse stupido" xD), che ci stanno benissimo.
Baci,
Fanny

23/02/12, ore 15:43

Oh, ma quant'è tenera la Lovett in questa fan fic? <3
E lui, be'...
Lui è un figo, come al solito. E' difficilissimo trovare fic così ben fatte, con i personaggi OC. *^*
Mipiacemipiacemipiace.

Raven.

12/12/10, ore 17:27

Stupenda... mi ha decisamente catturata.
Lo stile è scorrevole, a tratti, nei pensieri della Lovett, tira fuori un'amara ironia e una femminilità che non compare proprio nel film, ma che si addice interamente al personaggio di Nellie L. !
Ho avuto un moto di indignazione nel leggere i pensieri un po' sadici del barbiere, però <.<
Non avevo mai pensato che potesse accorgersi dell'amore di Nellie, l'ho sempre visto come uno perso nei suoi pensieri, nella sua vendetta, che vede la sua socia in affari solo come un mezzo per raggiungere il giudice e torcergli il collo.
Ma in effetti sta bene anche nelle vesti di uomo maligno e menefreghista che fa soffrire le signore ù.ù
Solo che non riesco ad immaginarmi Mss Lovett in singhiozzi, così fragile agli sotto gli occhi di tutti ò.ò
Quella parte mi ha sconvoltaaaa!
Detto questo dopo aver provato una vaaasta gamma di emozioni ti metto nei miei preferiti *_*
E ti tengo d'occhio!
Alla prossima

abbi

21/09/10, ore 23:21

Una parola: bellissimo. *_*
Ma non si può riassumere neanche così questa splendida fic...Mi è piaciuto tutto, a partire dall'idea fino al modo in cui hai sviluppato la personalità dei due personaggi, davvero molto realistici sebbene diversi da come appaiono esteriormente anche nel film. Mi è piaciuto soprattutto come hai approfondito e indovinato i pensieri della Lovett e le sue reazioni ai bruschi cambiamenti d'umore di Sweeney. Insomma, fila tra le preferite! :) Compplimenti davvero!

Elelovett