Rules Of Seduction
di Carrie Bradshaw

29/01/11, ore 23:35

complimenti x la storia è fantastica ti prego aggiorna

30/10/10, ore 22:55

Bella la tua storia!
Non è male, curata in ogni piccolo dettaglio. E poi, è troppo divertente quest'ultima parte. Blaise e Pansy torneranno amici?
Scrivi molto bene, anche se "ella" è un po' superato, come la continua rimarcazione del soggetto.
Pansy è una vera oca, ma anche una vera amica, in questa fan fic. A volte la fanno diventare persino dolce! Roba da matti! Qui invece è coerente, anche se un po' esasperante. O forse mi dà fastidio la visione che ha Harry di lei, o come si comporta. Nella tua storia Pansy continua a rimarcare di essere una regina. Ma una regina non avrebbe fatto così facilmente notare che perseguita l'eroe del mondo magico. Avrebbe cercato di essere più casuale nei loro incontri, e probabilmente si sarebbe un po' moderata per non far trapelare così facilmente la sua (falsa) attrazione. Insomma, alla festa si vede, diventa palese che l'unica cosa che le interessa è conquistare Harry!
Ah, io faccio parte del comitato "Uccidiamo la Ginny Weasley Hogwartsiana" perciò, non stupirti se tifo di più per l'amicizia tra Blaise e Pansy che tra l'amore del primo per lei. A, e a proposito di Ginny, devo dire che adoro Demelza Robins. Mi piace troppo quel personaggio, e mi piace anche come l'hai presentata in questa fanfic. Spero che si ripresenterà più avanti.
Harry... mi sembra un po'... strano. Ma fondamentalmente abbastanza reale. La Thedore-Hermione non l'avevo mai sentita, credo!
Draco è un po' marginale, ma da lui si arriva a Daphne. Ecco, nella tua Nota dell'Autrice del secondo capitolo, hai scritto che Daphne è un personaggio tuo e che ne detieni di copryghit. Intendi dal punto di vista caratteriale, spero. Daphne è un personaggio che ho scoperto su EFP, ma per lei sono andata a cercarmi le volte che viene nominata per rileggerle. La inserisco spesso nelle fan fic che scrivo (e non pubblico), ed è un personaggio che mi piace molto, nonostante a volte non la dipinga molto bene. E poi, su di lei, nella storia, ti vorrei fare un appunto. Come per Pansy la descrivi come una regina irraggiungibile, ma a me è sembrata solo stufa della situazione con Draco quando l'ha baciato e si è lasciata trasportare in camera così facilmente. Insomma, con tutto quello che le dice e ridice la madre nella tua storia, è stato strano vederla lasciarsi andare così facilmente.
Credo di aver finito. Mi complimento per l'assenza quasi totale degli errori di grammatica, cosa spesso rara, e per la lunghezza dei capitoli. Inoltre, spero che aggiornerai presto. Mi piace come stai sviluppando la storia, ma quest'ultima volta hai fatto passare quasi un anno e mezzo dall'ultimo aggiornamento! Posso chiedere quando riaggiornerai o se avrai più costanza nel farlo?
Ah, e se la recensione ha tutti paroloni formali... è colpa mia. In base al livello di scrittura dell'autore faccio recensioni più o meno distaccate. Bene, la tua è scritta con parole così precise di solito, che mi ritrovo a scrivere questa recensione come se stessi parlando al presidente della Repubblica! (Ok, sto esagerando, ma che ci posso fare?)
(Recensione modificata il 10/02/2011 - 09:02 pm)

20/09/10, ore 02:10

davvero bella questa storia complimenti xd