Salvami
di Ezrebet

06/10/10, ore 18:05

spero che non sia questa la fine che hai deciso per questo breve racconto..... potrebbe essere la dolce conclusione per tutto il dolore, ma speravo che almeno la speranza di una vita diversa potesse cambiare le cose.
Del resto le cose avvengono in maniera imprevista... e qualche volte la luce in fondo è solo un'illusione....
un abbraccio

04/10/10, ore 14:41

Questa è la prima recensione che lascio, ma ogni capitolo era degno di essere commentato...
La storia è scritta molto bene, la protagonista ispira da subito istinto di protezione... Non è la solita eroina perfetta, senza un difetto. Emma è una ragazza difficile, sola, disperata, ma in lei c'è ancora qualcosa che combatte, in attesa che qualcuno arrivi a salvarla...

Che inizio triste: un matrimonio combinato... Un gesto di pura crudeltà da parte dei genitori, pronti a tutto pur di liberarsi di una figlia problematica ma che può fruttare un buon affare... Che grettezza...
Ma James non è un cattivo marito. Si arrabbia, perde le staffe, non chiama quando è fuori per lavoro, ma ha a cuore la salute di Emma, quasi come Daniel, l'unico amico che abbia mai avuto.
La svolta che il rapporto tra James e Emma ha avuto negli ultimi capitoli mi fa ben sperare.
In fondo Salvami è una storia di speranza, oltre che di malinconia.

Mi preoccupa un pò l'intensità del legame con Daniel, spero non sia d'ostacolo alla felicità di Emma, come ragazza, come donna, come moglie... E spero che James sappia prendersi davvero cura di lei, salvandola da se stessa e da quel male di vivere che non le fa affrontare serenamente la sua esistenza...

Grazie per questa bella storia, Ezrebet.
Aspetto già l'aggiornamento di domani ;)

Elanor

03/10/10, ore 22:19

gli ultimi due capitoli sono stati infinitamente dolce.... ma quanto è difficile abbattere i muri di solitudine che ci costruiamo
un abbraccio

01/10/10, ore 11:47

Mi chiedo perchè non siamo mai in grado di raccontarci fino in fondo alle persone che ci sono più vicine, finiamo per innalzare enormi muri di incomprensioni. Stai delineando benissimo questi meccanismi, per quanto triste è una delle migliori ff che abbia mai letto.

30/09/10, ore 15:54

Questa storia non finirà mai di stupirmi per l'intensità dei sentimenti della sua protagonista.
Emma è davvero una ragazza complessa, e davvero si ha l'impressione di essere appena sfiorati da ciò che davvero la sta portando via.
Aiutare non è affatto semplice, perchè prima bisogna comprendere.
E anche quando si è compreso, forse non lo è comunque.
James sta prendendo finalmente coscienza di Emma, dei suoi problemi, dei suoi sentimenti.
Indubbiamente un uomo che sembra la figura meno indicata per aiutarla, però...
Anche nella vita reale non saprai mai chi ti può tendere una mano e farti vedere la luce in fondo al tunnel.
Perciò rimango spettatrice attenta ed affascinata di questa splendida storia.

29/09/10, ore 09:58

Chissà perchè credo, (spero) che Emma non abbia capito quello che le voleva dire James:-)

27/09/10, ore 21:49

Ciao, continua a piacermi sempre di piu.... è una bella storia e stai dando spessore ai personaggi.

27/09/10, ore 12:51

E' indubbiamente una storia scomoda per certi versi. Ci si sente risucchiati nel dolore di Emma, e viene voglia di arrabbiarsi contro tutti coloro che sembrano incapaci di aiutarla/capirla veramente.
A dire il vero, viene voglia di arrabbiarsi anche con lei, forse come ha fatto anche James. Perchè bisogna anche dire che aiutare/capire non è affato facile.
La mia non è una domanda, sarebbe troppo personale e ingiustamente invasiva, perciò prendila solo come una mia riflessione spontanea tesa a complimentarsi con te: se ne parla molto di questi problemi (anoressia come risultato di problematiche familiari e non, solitudine, inadeguatezza verso se stessi...) ma non è da tutti riuscire a parlarne con tanta sensibilità,bravura, pertinenza. Questo, appunto, al di là di qualsiasi motivazione che rende possibile la cosa.
Davvero, ad ogni capitolo questo racconto svela sempre di più il suo valore (frutto, ovviamente, di quello dell'autrice).

24/09/10, ore 22:26

Questa storia ha il potere di tenermi avvinta. E trovare tutti questi capitoli insieme è stata davvero una sorpresa molto, molto gradita.
Ciò che continua a colpirmi è la tua capacità di delineare così bene i personaggi ed i loro stati d'animo, senza bisogno di dilungarti in descrizioni particolareggiate, o lunghe digressioni introspettive.
Emma appare sempre più fragile e distante nella sua solitudine e inadeguatezza.
James sono sempre più curiosa di vedere se saprà capire ed aiutare questa moglie sconosciuta.
Davvero, non posso fare a meno di complimentarmi vivamente ancora con te.

23/09/10, ore 15:31

ciao ho letto la tua ff tutta insieme, mi piace molto sia come scrivi che la trama (malgrado l
il tema) spero di leggerti presto

23/09/10, ore 14:08

Ovviamente, gli affari hanno la meglio sul cuore... ah, questa mentalità imprenditoriale corporativista che sta distruggendo il mondo! Immagino che Daniel sia anche un po' discolo, della serie... se ho l' aziendina, ho anche il potere per rincorrere un po' di donnine di spettacolo qui e là... stiamo a vedere che fa!

22/09/10, ore 11:36

Sono entrata per caso, confesso, e non potevo prendere decisione migliore.
La tua storia è delicata, toccante, ma nello stesso tempo priva di inutili "fronzoli".
Il tuo stile, poi, è davvero straordinario. Essenziale, pulito, corretto, ma non "freddo". Anzi, l'immagine di Emma e di quello che sta provando arriva dritta al cuore. E non si può non amare questa fragile ragazza.
Anche James è magnificamente rappresentato nel suo essere un uomo d'affari che, al momento, sembra davvero non conoscere altro aspetto nella vita.
Sono davvero conquistata dalla tua storia e, mi fa piacere ribadirlo, dal tuo modo di scrivere.
Ovviamente finisce tra le mie preferite.
A presto.

21/09/10, ore 13:50

Bella. Buona come traccia, soprattutto, stile veloce, senza troppe pretese, adatto al contesto in cui si genera la cosa. Povera Emma. Mi spiace per lei e per le sue nozze. Per ora metto la storia tra le seguite, e guardo come la porti avanti. Good luck!