Gli amletici dilemmi del Cappello Parlante
di Janet

01/10/10, ore 00:02

*____* sei qualcosa ( uso il qualcosa perche' un essere umano non e' paragonabile a te u.u) di assolitamente genialmente geniale! Questo capitolo e' micidiale nel vero senso Della parola! Sono rimasta imbambolata davanti allo schermo per più di cinque minuti dopo chr ho terminato il capitolo! *___* Non ne avro' Mai abbastanza di queste perle! *____* dohrai scriverle a decine se non centinai muuuahahah e quando finiranmo I personaggi dovrai fare in modo di trovarne altri su cui scriverlo! *_____* si, sono una pazza Malata, ma va bene cosi' ... Seenzaa paroleeeee! Eeehhh -.-' scusami, dopo questa me ne vado.. e' Che mi vengono spontanee T.T non e' colpa Mia se sono demente u.u! Cooomunque lasciando stare il mio stato mentale, la parte dei gemelli e' stata pazzesca cosi come quella di GInny Che io odio profondamente muuuahahah e quella di marinetta!! Per non parlare di quella di Cedric! Aushaushauahu brillare! *____* va b continuerei scrivendole tutte quindi me ne vado! U.u Alla prossima! ;) bacii :*!

30/09/10, ore 22:59

semplicemente, amabilmente esilarante!!! muble... vediamo... una scelta difficile... quale smistamento sarà il mio preferito??? ok, la smetto di farneticare come il cappello, ma sono sincera: sono talmente divertenti che è impossibile dire quali siano i migliori!! comunque, anche se io adoro Ginny (e ora tu vomiterai fino a domaniXD) mi diverte molto vederla bistrattare un po'XD non a caso ho adorato anche i suoi amabili ed intelligentissimi e assolutamente maturi colloqui con TomXD tralasciando quelli dei weasley che per la loro genialità non sono in grado di giudicare, mi sono paiciuti tantissimo Cho e Baston. stupendo anche quel Signor Cappello di PercyXDXD<br>
comunque, di gente da smistare ne hai in quantità industriale! cosa ne dici di Hermione Luna e Neville?? ma volendo anche Dean, Seamus, Calì, Lavanda, Draco; Tiger, Goyle, Angelina, Katie, Alicia, Romilda vane, colin canon, un po' di tassorosso (quelli dell'ES, per dire), anche Hagrid mi pare... baci (forse li avevi già previsti, non so, non mi è chiaro quanti altri capitoli hai in progettoXD)

30/09/10, ore 22:15

Innanzitutto: mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo, erano giorni che mi ripromettevo di farlo ma poi mi sono dimenticata :( *si inginocchia sui ceci*
Ma passiamo a QUESTO capitolo, dove hai davvero superato te stessa!
Mi ha fatto letteralmente morire dalle risate! Lo so che lo dico sempre, ma giuro che è vero!
Le allusioni ad un Cedric che in futuro "brillerà", Baston che ha in testa una cosa sola, Cho e le sue tendenze vittimistiche: dei veri colpi di genio!
Ma la parte migliore del capitolo a mio parere è stato lo Speciale Weasley, che mi è piaciuto da morire, anche perché sono i miei personaggi preferiti! Fantastici Fred e George che si scambiano i ruoli (a proposito, una curiosità: per caso la battuta di Fred "Sei sorpreso non è vero? Lo sapevo, ne ero certo!" l'hai presa da Nightmare Before Christmas?), grandissimo Ron con i suoi discorsi sconclusionati, e soprattutto Ginny, che dopo "Il diario di Tom Riddle" torna a deliziarci con i suoi deliri!
Insomma, non vorrei suonare banale ma il capitolo mi è piaciuto da matti, è forse il migliore della storia, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Ancora complimenti, e spero di non averti fatto addormentare con questa lunga recensione :)
(Recensione modificata il 30/09/2010 - 10:17 pm)

30/09/10, ore 22:05

Questo capitolo è stato davvero incredibile, il mio preferito, per ora! La parte che mi è piaciuta di più è stata lo Speciale Weasley, naturalmente! Ahahahahah! Ora ti dico nel dettaglio:
- mi ha fatto scompisciare dove il Cappello dice a Bill che gli piacciono le bionde... waaaahhh!!!
- è stata una genialata fargli commentare che è un pazzo spericolato e scatenato e che Bill doveva tenerlo d'occhio. E lui che se ne imprisciava pure! (Vabbè, è un'espressione un po' dialettale, volevo dire che ne era tutto ringalluzzito, ihihihihih!)
- ho particolarmente apprezzato la citazione da "Nightmare Before Christmas" (perchè è da lì che l'hai presa, vero? Poi io adoro Renato Zero - non inorridire- che dà la voce a Jack. Tra l'altro oggi fa 60 anni, auguri Severus! Pardon, volevo dire Renato)
- ho amato come sempre le pagliacciate dei gemelli che si sono scambiati anche allo Smistamento! XD
- Ginny come al solito è fantasticamente demente... "Tommyyyyyyyyyy!!!". Ma scherzi a parte, qual è la scena del sesto libro che te l'ha resa così antipatica?
Insomma, questa fic è stramitica, appena la finisci andrà subito tra i preferiti, anzi, già adesso, ne sei consapevole vero?
Posta presto! Baci!

30/09/10, ore 21:57

Ah ah ah ah ah! Ahahahaha! SBAM! (Panty è caduta dalla sedia)
Bellissima! Con quel "E ora fila via, esaltata" hai superato te stessa! E poi i gemelli! Povero cappello!
Meravigliosa! Perchè al prossimo nn fai uno speciale New Generation? Il povero cappello con tutti quegli Weasley ....! Ahahahah!
Alla prossima! Beistos

30/09/10, ore 21:43

UUUUUUh!! Io ti adoro!! Sei un genio indiscusso!! Ma da dove ti vengono queste idee?? Mi ha fatto troppo ridere!! Specialmente Lumacorno!! è mitico!
E io che pensavo di non poter più ridere così da quando è finito il diario di Tom Riddle!!
Sempre tua (ti perseguiterò finchè scriverai certe storie esilaranti!!)
_madduz

30/09/10, ore 16:06

Incredibile ma... mi sono piaciuti tutti!!! Povero cappello però, ha combinato un sacco di casini a furia di assecondare i desideri degli altri(Peter Pettingrew in primis!Il suo nome originale è comunque 1000 volte meglio dello squallido e troppo comprensibile "Minus")!!brava cicci!!

30/09/10, ore 15:59

Ma no mia cara! Trovo questa storia molto promettente invece!! Adoro il pezo su Albus Silente, Amelia Bones, Mistilla e ovviamente Zio Voldy!! Sei perdonata in anticipo per qualsiasi discrepanza io riesca a rilevare nell'ordine cronologico dei nominativi, ma comunque è ovvio che questo capitolo sia un insieme degli smistamenti del cappello di vari personaggi più o meno significativi per la storia, vai tranquilla che da harry in poi sarà ancora più bello, ne sono sicura!
Beata te che sei al calduccio...qui piove inizia a far freddo...rivoglio l'estate!!
Ah...bravissima!!!

30/09/10, ore 14:35

Ciao!! :D
Ebbene si...a volte è meglio fidarsi solo della propria capoccia e fare tutto da soli,che collaborare con falsi amici =.=
Ma perchè stiamo parlando di me? xD
Qui c'e' da recensire questo bel malloppo di gente *w*
Perfetta,unica, adoro quest'idea xDD
Ho adorato Bellatrix e il suo commento sul folletto (xD),Lily e Severus u_u
Continua così :DD

28/09/10, ore 13:20

ahahahha ma è stupenda!XD Sirius mi fa morireee ahuahuahuauh una grande idea! spero che continuerai presto, è un proggetto simpatico*-*

27/09/10, ore 19:50

Già dopo il primo capitolo avevo capito che eri un genio, ma dopo questo è deciso: ti faccio una statua u.u
Una totale escalation di follia:
- "Sicuro: io ti accontento e tu ti levi dai piedi…accontentando me" --> della serie: tutto quello che vuoi, purchè stia zitto (tipo Mirtilla insomma xD)
- "Oh Santa Pace…" --> già me lo immaginavo il perchè xDDD "Il tuo bluff non durerà molto…MUAAHAHAHAHAHAHH!" pure la risata satanica? ma siamo sicuri che era di Godric?! o_O
- *bellatrix* ... --> della serie: quando le parole non servono a niente u.u
- “Questo smistamento non s’ha da fare!!” --> questo qui ha sbagliato libro o.o
- "Acc!" - “Già…faccio sempre questo effetto” --> giuro, mi sono scompisciata dalle risate xD e sì che aveva solo 11 anni! non oso pensare a 20 o_O
- *lily* “…” - "…" - “…?” --> la parte di colloquio più edificante xD
- "Benissimo. Alimentiamo una storica rivalità!" --> ma il cappello di solito non dovrebbe ineggiare all'unità della scuola?! o.o
- "Davvero…non hai ambizione, non hai cervello, sei tutto tranne che leale e sei un codardo patentato…" --> un riassunto lodevole, non c'è che dire ;)
- "Certe volte vorrei non dover assecondare i desideri di questi scimuniti…" --> la verità fa male u.u
- “Cappello, posso venirti a trovare ogni tanto?Avrei proprio bisogno di uno strizzacervelli di tanto in tanto…” --> sapesse come sono messi gli altri, non si preoccuperebbe troppo xD
- "Qui proprio non ci sono dubbi, bella mia…" --> ma questi sono i classici pregiudizi contro i tassorosso! cappello!
- “Naturalmente…sono amico di chiunque mi prepari da mangiare!Su, allora, ti spicci?!?” --> *si rotola dalle risate*
E sappi che entrerai nel mio cuore per questo: No; in fondo neanche io sono di pura lana…
Chapeau. u.u

27/09/10, ore 14:22

Ho letto solo adesso enrambi i capitoli che hai postato...

ghghgh!

Mi ha fatto troppo ridere il piccolo Silente!
Naturalmente iol suo intelletto e il suo grande talento magico non potevano rivaleggiare con il vaiolo di drago! Deve essere stata una scelta sofferta...

Attendo il prossimo capitolo!

26/09/10, ore 22:14

Oddio sto leggendo tutte le tue storie XD Mi fanno sganasciare dalle risate! Commento questa per prima, anche se è la seconda che ho letto, visto che è ancora in corso ma ti faccio i complimenti anche per le altre (che commenterò lo stesso!).
Fortissimo leggere i pensieri del mitico Cappello Parlante! Mi ha fatto ridere sopratutto Lily e anche James *_____* Piton a Grifondoro magari *O*
Sono curiosa di leggere il seguito (sopratutto Gilly XD Dopo aver letto il diario di Tom non riesco più ad immaginarmela come una ragazza normale XD).
Un bacio e ancora tanti complimenti, sono davvero divertenti ste storielle ^^

26/09/10, ore 20:43

ahahahah! esilaranti e in perfetta armonia con le loro caratterizzazioni e pensieri! la migliore è quella di Lily a mio avviso! "per esigenze di copione"! sono mitici tutti quanti! per fortuna ci mancano ancora un pò di personaggi, sennò mi sarei già disperata per la fine di questa fantastica, eccezionale, divertentissima serie! al prossimo capitolo e ancora complimenti! ciao ^^

26/09/10, ore 19:05

Rieccomi qui! :)
I complimenti non vanno mai sprecati per chi se li merita!
Sinceramente avevo paura che dopo il primo capitolo non saresti riuscita a scriverne un altro simpatico e geniale come l'altro.. Mi sbagliavo!
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, poi ci sono dei personaggi che erano perfetti!
Bellatrix, che viene subito mandata a Serpeverde..
Lucius che cerca di corrompere il cappello!! (sonore ghignate da parte mia quando l'ho letto)
E poi James e Remus! :)
Bravissima, non c'è altro da dire!
Alla prossima!!
Un bacio!