Il sole però gli era ostile
di Cucuzza2

20/02/11, ore 14:56

Davvero, davvero, davvero bella. La leggenda di Icaro è una delle mie preferite, quindi era ovvio che dovessi leggerla, questa ff!!!!!! =D
Allora, il titolo è assolutamente per-fet-to, e l'hai ripreso anche in fondo, come finale. Direi che sia una bella storia anche per questo piccolo particolare, che ho apprezzato infinitamente tanto. Mi piace perchè rappresenta sia una sfida contro l'impossibile (il sole che poi sarà la causa della sua "caduta"), sia il titanismo disperato di un giovane in gabbia.... o meglio, in un labirinto, per essere precisi...!
Il fatto che sia corta non ha alcuna importanza, anzi, sei riuscita a concentrare meglio la tensione di Icaro. Il "perchè no?" è stata una mossa molto azzeccata, mi è piaciuta anche quella. E che dire? Ti faccio i miei complimenti, davvero bella   =)

27/01/11, ore 14:00

Magnifica *.* anzitutto perchè io adoro la mitologia in generale, sia classica che maya, atzeca, babilonese, egizia, nordica, cinese... insomma tutto... e poi perchè Icaro in particolare è un personaggio che mi ha sempre affascinato, E' la quinta essenza della gioventù e dell'avventatezza di quegli anni. Anche se a dirla tutta quello che apprezzo maggiormente è suo padre Dedalo.
Sai anch'io partecipo a questa challenge, però mi sono un pò scocciata, la challenge è stata indetta per porre fine alle banalità all'interno delle fic (almeno a detta della giudicia) però se lei non legge neppure una delle storie scritte per la challenge ... che senso ha? Ok alla prossima

20/01/11, ore 15:12

Bello!! Breve ma davvero simpatico ;)