Fotoricordo
di Elos

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/11/10, ore 18:02

Chissà perchè mi sono ritrovata a leggere una James/Lily.
Ah sì, perchè nell'introduzione non avevo letto i personaggi e non sapevo che lo fosse.
Un'altra bella domanda sarebbe per quale motivo ho continuato a leggere scoprendo poi che si trattava di una James/Lily, pairing che detesto, e la risposta è semplicissima: il tuo stile mi ha catturata dalla prima frase.
Un'altra domanda (sì, lo so che non è normale porsi le domande e rispondersi da soli): perchè mi sono ritrovata ad adorare una James/Lily? Perchè questa storia è meravigliosa, intensa e così pregna di emozione e sentimento che non può lasciare indifferenti. Neanche chi, come me, solitamente non ama la coppia e detesta James Potter, e che stavolta si è ritrovata, per colpa tua, ad apprezzare e provare nei suoi confronti una tenerezza infinita.
La storia va tra le ricordare, proprio perchè la rileggerò sicuramente in futuro molto volentieri...
E a te faccio tutti i miei più sinceri complimenti, sei stata stupenda!

04/11/10, ore 20:44

Premettendo che amo tutte le James/Lily, e che mi piace ogni cosa che leggo su di loro, non sono assolutamente di parte u.u
Bravissima *-*
E' perfetta! O.O
Cioè! Una storia così non poteva che arrivare per prima u.u
perfetto il modo di pensare di James, sublime. Sono loro! *___*
L'ultima parte in cui pensa James, dove pensa a tutte le cose che ama di Lily è bellissima.
La parte che ho amato di più.
Poi mi è piaciuta molto anche quella dove nasce Harry e quella del primo e secondo anno.
No, via. Mi è piaciuto proprio tutta. Complimenti *-*
E poi l'ultima parte! Ooooooh <3
Non ha fatto altro che renderla ancora più perfetta *-*
Anche se Piton quando fa l'idiota con Lily mi sta altamente sui boccini ù_ù
E poi, come sarebbe a dire che non hai mai scritto alcunché su Harry Potter? O___O
Cioè O.O
Doppi complimenti, sul serio!
L'unica cosa è che dovresti stare un pò più attenta alla punteggiatura, ma per il resto è sublime.
Complimentissimi! :D

01/11/10, ore 21:52

Allora.
Ecco, come dire, sì, insomma.
Davanti a storie belle, di solito inizio a straparlare e a ripetere monotoni complimenti.
Di fronte a quelle bellissime, però, ammutolisco. Non riesco mai a trovare subito le parole, e perciò molte volte sono tentata di lasciare una recensione piena di puntini di sospensione.
Però, mi dico, potrebbe essere fraintesa, o proprio non-compresa. Perciò, meglio dare forma intelligibile ai propri pensieri, eh? XD

Ok.
Dunque, sappi che chi ti scrive non è -solo- una folle appena fuggita da un istituto di igiene mentale, no :P
Sono anche una grande, grandissima ammiratrice e amante e fan e tutto il resto delle James/Lily.
Avevo visto il bando di quel contest, volevo iscrivermi, ma purtroppo non conoscevo il film -che devo assolutamente vedere, a questo punto- e non avevo tempo per scrivere nulla di degno di questi due fantastici tizi <3
Così, ho rinunciato, tenendo però sotto controllo le iscrizioni e poi le pubblicazioni delle storie.
Le ho lette tutte, le fic che hanno partecipato, e prima di loro ho letto un sacco di James/Lily. E, fidati, non ho mai, mai incontrato niente di simile.
E' semplicemente perfetta.
La scelta della prima persona, così poco usuale, mi ha permesso di essere parte della storia, di essere lì con James in ogni singolo istante.
L'impostazione stessa della storia, è qualcosa di spettacolare. Singoli istanti, singole fotografie, una dopo l'altra, è stato come sfogliare davvero un album di foto, e sentire la voce di James raccontare tutto il suo amore.
Ti dirò, avevo anche copia-incollato alcune citazioni dalla tua fic nello spazio per la recensione, in modo da poterti segnalare le parti che più mi erano piaciute.
Ma ho ben presto rinunciato, in quanto mi sono resa conto che ogni frase, ogni riga, ogni paragrafo di questa storia mi piace.
Hai uno stile impeccabile e fluido, riesci con una facilità impressionante a far calare il lettore nel personaggio e a trasportarlo nella scia di ricordi di James, a fargli comprendere quanto grande fosse il suo amore per Lily.
Inutile dire che l'introspezione di James risulta quindi perfetta, e che è impossibile non amarlo dopo aver letto questa splendida fic *_______*
Per finire, Piton.
Una nota così discordante dalla gioia, dall'amore, dalla felicità profonda che traspariva dalle righe precedenti.
Eppure, a suo modo, intonata con la sinfonia che hai costruito.
Perché non è possibile parlare di James&Lily senza parlare anche di Piton. E leggere del suo dolore -che trasmetti benissimo con quella ridda di parole! E' veramente perfetta per descrivere i pensieri confusi e vorticanti dell'uomo che ha appena ottenuto ciò che desiderava- fa scendere un brivido giù per la schiena.
Vorrei dire tante altre cose, ma purtroppo penso di essere giunta al punto di non ritorno, e di qui a poco comincerò a straparlare.
Mi accorgo inoltre di essere stata terribilmente seria nel recensirti... beh, semmai ci "riincontreremo" sappi che normalmente non sono così, ma davanti a capolavori come questi... mi trasformo XD
Ora scappo.
Ancora, complimenti per quella che è probabilmente la migliore James/Lily che io abbia mai avuto la fortuna di recensire <3
Un abbraccio!
Rò.

PS. se ho ben capito come si fa, segnalo questa storia nelle consigliate u_u

10/10/10, ore 16:39

Non sono mai stata un asso nelle recensioni perchè credo che le emozioni più belle si possano solo provare. Se sono su questo sito è perchè amo leggere, amo scrivere e amo provare sensazioni fortissime ma ahimè, non sempre riesco a rimanere fedele ai miei desideri.
Ora i brividi che mi attraversano l'anima sono davvero troppi per poterti dare un aggettivo, un voto.
Credo che la vittoria tu no l'abbia meritata perchè meriteresti MOLTO DI PIù  per questo capolavoro che hai scritto.
Ho amato James e il suo modo di vedere tutto, ho amato quando parla di Lily e quando racconta la bellezza dietro gli occhi verdi ( anche io li amo le iridi di quel colore *_*) e poi ho desiderato tanto essere lì, al tuo posto per poter avere i meriti di questo capolavoro.
Se potrei ti darei un premio ma, da stupida ragazza, non posso.
Posso solo donarti tutto il mio rispetto e spero di farti piacere quando ti dico che ho pianto grazie a te.

Manu

05/10/10, ore 13:17

Wow, sono senza parole... non so da che parte cominciare, non so come esprimere i complimenti che vorrei farti perchè non trovo un aggettivo che non ne sminuisca la bellezza, la potenza... è unica, emozionante, impossibile da smettere di leggere, caratterizzata da eccezionali e ardite scelte stilistiche (tutte quelle ripetizioni che sono distribuite tanto abilmente da non appesantire la trama, anzi).. le immagini più belle che hai dipinto sono quella dei sentimenti di James per Piton, che lo cerca per essere a sua volta cercato da lei, il modo in cui james ami vederla incinta ed immaginarla vecchia, e il suo desiderio di "riempire" ancora quella pancia (espressione dolcisima)... poi sei riuscita ad inserire piccoli dettagli sui malandrini senza che apparissero in alcun modo fuori luogo, così come hai aggiunto dettagli piacevoli che danno una sensazione di spontaneità, naturalezza (Hagrid che vuole mettere Lily sull'albero)... e la gioia dell'essere padre.... Poi, quelle ultime, sconnesse righe che ci trasmettono i pensieri di Severus... hai ragione, un'aggiunta perfetta. davvero davvero splendida. ovviamente, complimenti per il contest, e cerca di scrivere ancora cose serie su HP perchè hai un grande talento che mi piacerebbe avere il piacere di leggere ancora in questo fandom

04/10/10, ore 22:41

Ecco, tu lo sai che io odio James Potter. Lo odio perchè se lo merita, perchè è antipatico, buzzurro e perchè io AMO Piton. Eppure qua per qualche istante... Lo odio ancora, ma diciamo che quegli scherzi, quella sua mania di attirare l'attenzione, di tormentare il povero Sev... Sono risultati all'improvviso comprensibili.
Non si può non rimanere colpiti e commossi da queste "foto" Da questi ricordi che lasciano un magone immenso perchè tu sai già come andrà a finire questa favola, sì. E alla fine della storia non c'è nessun cacciatore a tirare fuori dalla pancia del lupo i protagonisti, ma soltanto un bambino orfano di due genitori che avrebbero potuto dargli tanto.
L'ultimo pezzo è da crepacuore, per me che amo Sev, vederlo così distrutto, sapere che ha rinnegato tutto per amore di una donna che aveva sposato un altro. tutto pur di salvare lei, il figlio di lei, il marito - odiato da lui - di lei. Tutto per amore di lei. E questa pazzia ti entra dentro, marcia, fino afarti venire su dei lacrimoni e pizzicare il naso.
Ti odio. E ti adoro al contempo, ecco.

03/10/10, ore 20:12

Cavolo, è bellissima! *-*
Mi capita spesso di usare questa parola, ma in questa one-shot ne assume uno diverso, più profondo!
Ci hai fatto rivivere gli anni del loro amore, in un modo diverso e bellissimo!
Più toccante.

Quel Click  alla fine di ogni anno, di ogni sequenza, è stato un colpo al cuore.
Sto qusi piangendo, cavolo.. E questa è tutta colpa tua e di questa bellissima storia!

Bravissima! *_______*
Alla prossima, :*!
Silvia

03/10/10, ore 16:17

Bella T__T
Oh numi, bella! Certi passaggi fanno venire i brividi. Il ritmo, le parole... bella *-*
Coinvolgente, commovente, istruttiva, anche. Io mica lo sapevo che la mamma di Sirius si chiamasse Walburga xD (del resto, il fatto che io non sappia qualcosa, non è una novità <__<')
Attualmente fatico a connettere, ma una pseudo recensione la dovevo lasciare. Perdona questa stolta umana, e continua a scrivere.
Complimenti per il primo posto *-*

03/10/10, ore 15:38

Mio Dio O.o
Questa storia è...non so come definirla, davvero, non ho parole.
Non ho la più pallida idea di cosa dirti per farti capire quanto io la ritenga semplicemente perfetta.
Sei riuscita a descrivere l'amore, quello vero, quello che James provava per Lily.
Ogni parola è perfetta, ogni parola è una prova di questo amore.
Scusa se non aggiungo altro, ma ripeto che non ho parole per recensire questa storia.
Complimenti per il contest, primo posto davvero meritatissimo**

03/10/10, ore 13:22

E'...poesia.
Non ho mai letto qualcosa che mi facesse venire la pelle d'oca così.
Complimenti.
Non sono un simpatizzante di James Potter ma...come spiegartelo...io sono diventato James Potter leggendo quello che hai scrito.
Così tremendamente  coinvolgente.
Vola tra le mie preferite,assolutamente :)

03/10/10, ore 13:17
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]