Dear Hermione...
di P3tit Fl3ur

23/02/14, ore 20:15

Continuala ti prego!!!😩😩😩 sono curiosa di sapere chi č l'ammiratore segreto!!!

09/01/11, ore 12:34

non vedo l'ora ke arrivi il seguito :)

11/12/10, ore 23:49

insomma giā all'inizio della storia credo che dovevi fare almeno 2 o 3 capitoli e poi scrivere la cosa del spasimante segreto comunque e molto bella questa ff second ma fa riflettere un po su chi riceve bigliettini d'amore o altro ma e molto corta non ne potresti aggiungere altre a magari aggiungere piu capitoli grazie in anticipo ma e molto bella comunque sei molto brava a scrivere

12/11/10, ore 17:21

Allora, ok. Io sono la fortunata che ha letto questa fan fiction con la versione migliorata. Non posso fare commenti, ma... č solo una one-shot?! Sarebbe bello svilupparci su una long, dai.
Aggiungo questa storia tra le seguite, in caso tu la continui!
Baci!

P.S. Il biglietto mi sembra un po' troppo sdolcinato per Harry (anche se č bellissima la canzone 'Favola' di Modā)... Ma non si sa mai...

27/10/10, ore 21:50

Ecco, credo che ogni scrittore/scrittrice dovrebbe reagire come te ^^
Ascoltare i consigli o le piccole critiche scritte dai lettori, e prenderne spunto per migliorare è...davvero ammirevole! Già solo per questo meriti una recensione.
Dunque, vediamo...
Dire che, rispetto alla precedente, è davvero molto molto meglio! Suddividendo la storia per capitoli, puoi tranquillamente prenderti tutto il tempo che vuoi per analizzare personaggi, situazioni, sentimenti ed emozioni.
Harry ed Hermione sono due protagonisti complicati per una fic...hanno una personalità forte, con caratteristiche precise. Cerca di capire come potrebbero comportarsi in una determinata situazione, davanti a questo nuovo sentimento che li lega, anche se ancora inconsciamente. Sono migliori amici, persone che hanno condiviso molto, ma che stanno per valicare quella sottile linea di confine che li consacrerà innamorati. Considera la timidezza di Harry e la sua lealtà verso Ron - che è quasi come un fratello per lui - e la riservatezza di Hermione, il suo analizzare ogni cosa attraverso l'intelletto e la ragione.
Comunque, sono davvero felice che tu abbia ascoltato i nostri consigli! ^^
Solo un'ultima cosa...tra i dialoghi - come ad esempio questo che Hermione ha con Ginny - prova ad insierire qualche ambientazione, oppure la descrizione di una sensazione, o di un fatto che accade attorno a loro. Diventerà tutto più discorsivo e piacevole da leggere.
E - questo però è una mia piccola preferenza. Eh eh! ^^ - non usare troppi punti esclamativi...E' un pò come se volessi sottolineare, quasi urlando, quella che sta succedendo.
Comunque, brava brava brava!
Continua a lavorarci, andrai sempre meglio!
Baci
Morgana

06/10/10, ore 08:34

Sarò sincera, questa storia non mi sembra un gran che. Dunque parte bene, anche simpatica come trama, però, innanzi tutto il biglietto mi pare troppo dolce per essere stato scritto da Harry, poi ha aspettato tanto e all'improvviso si dichiara, e lei di colpo accetta il suo amore... E' tutto troppo frettoloso, subito a far l'amore, per lei la prima volta, ma lui con chi l'aveva già fatto? E' stato più che altro la descrizione di un amplesso, senza emozioni e sentimenti. Scusami, ma per quanto questa coppia mi piaccia, tu non l'hai resa bene per nulla. Non prendertela, puoi migliorare^^

05/10/10, ore 10:13

Premetto che Harry e Hermione sono la mia coppia preferita, la storia è molto carina, e l'inizio molto dolce. Però si svolge tutto in maniera troppo veloce, e forse, secondo me, poteva rendere meglio se raccontata in più capitoli, magari approfondendo le sensazioni di Hermione nell'apprendere che il suo migliore amico fosse innamorato di lei...anche perché, è un pò troppo fantasioso che subito dopo aver appreso l'amore di Harry per lei, ci faccia l'amore subito dopo...insomma se era la sua prima volta, avrebbe potuto rifletterci un pò su e capire a sua volta cosa lei provava per Harry...è per questo che dicevo che sarebbe stata meglio una storia a più capitoli, per spiegare un pò meglio le loro emozioni e sensazioni nello scoprirsi innamorati! o comunque sia un pò più lunga...comunque l'idea iniziale resta buona ed è molto carina :)

04/10/10, ore 21:15

Premettiamo una cosa: scrivere su questa coppia, almeno a mio parere, è piuttosto difficile. Hermione ed Harry sono sempre stati legati da qualcosa di diverso, di speciale. Che è complicato affrontare e non semplice da descrivere.
L'inizio è promettente, il bilglietto che Hermione trova è davvero molto molto dolce.
Poi però diventa tutto troppo...veloce.
E' come se fosse il fuoco di una piccola candela che si spegne alla prima folata di vento. Credo che, anche per due persone come loro - che, lo sappiamo, si conoscono da quando erano poco più che bambini - sia quasi del tutto impensabile passare dalla semplice amicizia ad una notte d'amore appassionato. Così, improvvisamente, senza nessuna spiegazione.
A meno che non fossero sotto l'influsso di qualche incantesimo/pozione. E non sembra questo il caso.
Ogni cosa è vista in maniera piuttosto superficiale. Non c'è alcuna particolare attenzione ai sentimenti provati dai due protagonisti. Nè alla paura, ai dubbi, ai sentimenti di Hermione - è la sua prima volta, giusto? E lei come ha fatto a scoprirsi innamorata di Harry? - . Nè a ciò che ha spinto Harry a dichiarare il proprio amore verso la sua migliore amica - proprio lui, timido e impacciato! -.
Le basi sono buone, l'idea carina...sono sicurissima che se ci lavorassi un pò di più, potresti fare di meglio. Dico sul serio!
Basta un po' di attenzione. Prova a inserire qualche descrizione più accurata, qualche pensiero nascosto dei due protagonisti, lasciando trapelare emozioni che altrimenti un lettore può solo lontanamente immaginare.
Non offenderti, la mia non vuole essere assolutamente una critica pesante, o cose del genere...ma solo una piccola spinta a poter fare di meglio. Sono convinta che ci riuscirai!
Potresti partire proprio da questa fic, magari rivedendola e correggendola.
Spero di non averti offeso in nesuna maniera...in ogni caso, mi scuso fin da adesso.
Un bacio
Morgana

04/10/10, ore 19:27

Il primo pezzo mi piace... Il biglietto è molto dolce, sembra una canzone.
Poi, però, il dialogo tra Hermione e Harry sembra finto.
Cioè...
-Oddio scusa! Hermione è tutto a posto?-chiese una voce maschile conosciuta.
-Si. Ah..sei tu Harry. Non ti avevo visto... -rispose Hermione.
-Come non mi avevi visto?! Hermione mi sei completamente venuta addosso!-rispose lui.
-Eh? Che hai detto? Scusa ma devo andare... -disse lei, con la testa altrove.

Fin qua può anche andare bene, però...
-Tu sei sempre la più bella... -sussurrò lui.
-Cosa hai detto?-disse lei, voltandosi stupita.
-Tu sei sempre la più bella... ripeté lui.
-Aspetta un attimo... ma è tuo il biglietto?!-balbettò lei.
-Si-disse lui fiero.
-Ma... ma come è possibile... -
-Semplice. Ti amo-
-Cosa?! Ma tu non amavi Cho?!-
-Si ma è stata una semplice infatuazione-
-Una semplice infatuazione?! Harry ma stai bene?!-
-Mai stato meglio!!-
-Non capisco... -
-Hermione non c’è nulla da capire... -e la baciò.

Cioè, non so come spiegarti quello che cerco di dirti.
Insomma, apparte che Harry non sarebbe mai così schietto - lui vive nell' incertezza più assoluta - e Hermione invece vorrebbe delle spiegazioni e non si lascierebbe baciare così, senza un motivo.
E il resto diventa una scena di sesso puro e semplice. Okay, con questa recensione non volevo offenderti, anzi.
Ma è nel mio stile di vita recensire tutte le storie che leggo, per aiutare o per complimentarmi.
In sintesi, la tua storia non è ben impostata e risulta banale e poco veritiera.
Infine, il finale, lascia molto a desiderare...
Dopo l’amplesso Harry si coricò sul corpo ansimante e sudato di Hermione e, così abbracciati si addormentarono.
La mattina successiva quando si svegliarono si baciarono dolcemente e poi dopo una doccia veloce, si vestirono e raggiunsero i loro compagni.
Tutti quel giorno notarono un sorriso nuovo sulla bocca dei due Grifondoro che avevano scoperto come è dolce l’amore e che forse l’anima gemella è la persona che non penseresti mai...

Avresti potuto inserire un piccolo dialogo trai due, o qualcosa di simile a un dolce risveglio.
In fondo non sono entrambi tra le braccia della persona che amano?
Avevi fretta di finire, forse?
Non lo so proprio, non riesco a capire cosa intendevi comunicarci.
Comunque, spero che tu non ti sia offesa, ma ti consiglio vivamente di aver preso i miei pareri come suggerimenti per migliorare.
Ti saluto.
Giu