Scent of Gladness
di mistica

02/11/10, ore 21:10

Ciao, anche se in ritardo eccomi a leggere e commentare.
Davvero molto bella la tua fic.
Gwaine mi è piaciuto da subito, (perchè è decisamente bono) quindi ho gradito anche la tua storia, anche se io rimango fedele alla coppia Merlin Arthur.
Comunque la tua FF è scritta molto bene, bravissima.

29/10/10, ore 16:15

Ok, dopo aver visto il link che mi hai mandato mi sono ricordata che il tuo nick non mi era nuovo e che dovevo aver anche letto qualcosa di tuo (come ho notato a fine di questa shot dai ringraziamenti)ma la mia testa è quella che è e io sono tarda a non aver collegato prima le due cose.
Anyway, scusandomi ancora per il ritardo, volevo dirti che la tua breve fiction mi è piaciuta taaantissimo. Ho adorato anche io Gawaine, innamorandomi subito di lui a prima vista. Il mio cuoricino da slasher ha sussultato felice e rinvigorito. Avevo anche io una mezza intenzione di scrivere di lui (e Merlin), fosse solo per vendicarmi di Arthur (anche se non è colpa sua lo so bene come lui vorrebbe andassero le cose) e tutto l'Arwen che stiamo vedendo nella nuova serie.
E poi, ehi, hai ragione! L'interrogativo che ti sei posta è assolutissimamente giusto u.u
Tornando a noi Merlin è troppo carino mentre si rigira emozionato tra le coperte. Awh è adorabile. E poi la citazione iniziale è giustissima e azzeccatissima, sebbene non abbia letto il libro. Aiuta a contestualizzare meglio quanto ci apprestiamo a leggere nella fanfiction XD

10/10/10, ore 15:16

Gwaine... Mmm.
Merlin lo vedo così tanto di Arthur che, la scena sì riesco ad immaginarla, ma non a gustarla fino in fondo...
Esattamente come hai scritto tu, mi sono sentita tradita.
Beh prima ci fanno vedere che Arthur e Merlin sono come inseparabili e poi rifilano Gwaine così dal nulla.
Comunque sia - a parte i miei personali appunti alla coppia xD - le immagini che hai descritto son molto belle e ben scritte!!
*-* Complimenti!

07/10/10, ore 17:12

L'attore era un gran pezzo di figliolo, perciò lo abbiamo apprezzato tutte mezzo nudo. L'istintiva simpatia tra lui e Merlin, così come le confidenze sui rispettivi padri mi è piaciuta un po' meno, un altro po' e Merlin si confessa col primo arrivato! XD (invece che con Arthur! U_U)
Però è innegabile l'alchimia tra loro, cioé: nel telefilm ce l'hanno proprio spiattellata davanti al naso, perciò è stato un invito a nozze scriverci su, eh? XD
Beh, mi è piaciuta tanto, anche se il pair non mi entusiasma, e lo sai perché XD.
Trovo sia molto bella, breve ma intensa, hai giocato benissimo sull'accostamento visivo delle sensazioni, leggendo, riuscivo ad immaginarmi perfettamente Merlin... e i pensieri sconci che ne seguivano!

Ps. io non ho studiato inglese, perciò prendi il mio dubbio con le pinze... ma "Profumo"essenza" non si scrive 'scent'?
(Recensione modificata il 07/10/2010 - 05:13 pm)

07/10/10, ore 14:35

Anch'io li ho notati!! Sai, potremmo andare molto d'accordo noi due ^^ La storia è originale e ben scritta. L'imbarazzo di Merlin è reso ottimamente. Un appunto è che forse i tre puntini di sospensione alla penultima riga non ci andavano... io li avrei messi sull'ultima ^^ Ma a parte questo è perfetta. I miei complimenti ^^

Kiss

07/10/10, ore 10:25

Ebbene sì, mi aggrego anche io xD
Il mio sesto senso slashoso è spiccato proprio fuori in quella puntata, anche se devo dire di più alla fine quando Arthur e Merlin se ne vanno *-* Magari in camera *-*
Ehm, ricomponiamoci u.u
Questa storia mi è piaciuta davvero molto, giuro. Secondo me sei stata bravissima a rendere il rapporto di quei due, con ogni singola parola.
Hai tutti i miei complimenti!
Poi io... io mi sono innamorata di Gwaine ;___; dai, come si fa a non amarlo? Ubriacone, donnaiolo, cavaliere... :D
E poi sì, mezzo nudo è davvero sexy u.u *cerca invano di contenersi*
Sei bravissima mistica!

*puff, si dilegua*

07/10/10, ore 09:13

Sì, che c'ho pensato! C'ho pensato! ERA PALESE!
Il sottotesto slash tra Gwaine e Merlin si tagliava col coltello e, Sir Gwaine, era davvero un gran pezzo di ... cavaliere. Che rotolava allegramente per i gradini della Scala Kinsey, passando da Merlinpuccio a Gwen. La Mary Sue.
Devo dire che non mi è dispiaciuto particolarmente la scena del corteggiamento di Gwaine, però è chiaro che ci troviamo di fronte ad una Mary Sue coi fiocchi. Di tutte le donne bellissime che ci sono a Camelot (e, faccio un nome a caso: Morgana) tutti si sentono inspiegabilmente attratti da Gwen.
Confesso che, nella scena finale dell'episodio, quando Merlin, Arthur e Gwaine erano assieme, gongolavo in preda a pensieri poco ortodossi. XDDDD

In ogni caso, complimenti per la fanfic!
Davvero bella! =)

06/10/10, ore 23:08

Miss! Mia cara Miss!*^*
E così adesso ho il tuo link su EFP, ora potrò torturarti a vita buahahaha x°3
Allooooooooora, apprezzo prima di tutto la tua dedica, ma chiamami di nuovo Jingle Bells e ti faccio diventare un Mr, altro che Miss à_à
Magari fossi un maschietto =ç=

Adoro le slash di Merlin, come sai, e questa rientrerà tra un po' nelle mie preferite, oh sì <3 Se per te è un onore scrivere la prima fic su Gawaine, figurati per me fare la prima recensione, fu fu!*-*

Entrando più nei meriti della fiction, sono davvero entusiasta del tuo scritto, semplice ma raffinato... L'introduzione alla fine è perfetta! XD Quanto abbiamo penato trovarne una semplice e diretta! E poi non sono un bravo beta reader come lo sei tu!T.T
*sospira*
Beh, c'era comunque ben poco da correggere, era già immacolatamente buono, il materiale, così come me l'hai mandato =)
Ti auguro di scrivere tante altre fictions *-* E se dovrò farti da "Musa" (che visione orrenda!), ben venga!
Ti adoro <3
Ora ti rilascio Gawaine, che ha fatto profumare anche il mio letto di muschio bianco, ghgh xD
(Recensione modificata il 25/10/2010 - 09:12 pm)