un magico incontro al fiume Sorga
di angiebear_chan

09/04/12, ore 19:05

Le immagini che hai evocato sono belle e riprendono leggiadramente la stessa Chiare et fresche et dolci acque; mi è piaciuto molto il tuo modo di raccontare Laura, la sua bellezza terrena, divina per il poeta che la ama. Lo stile è scorrevole, fresco come il fiume Sorga, anche se presterei più attenzione alla punteggiatura e alle maiuscole (lo so, sembra banale, ma le lettere nella loro forma giusta fanno più figura). Inoltre, ti invito ad ampliare un po' più il lessico, magari dando un'occhiata più approfondita allo stesso Canzoniere visto che da come hai descritto la scena, sembra ti piaccia, ti appassioni. O forse è solo una mia sensazione?
Giudizio positivo, continua così:)

12/10/10, ore 14:22

Davvero, è bellissimo! A volte è davvero difficile scrivere in prosa senza perdere la bellezza della poesia! Ma tu hai ragione a dire che ti era venuto bene! Mi sono quasi commossa! 10++ (eh eh)
Baciiii :**

10/10/10, ore 15:44

Fantastico.. bellissima descrizione.. complimenti.. poi io adoro Petrarca.. è un poeta meraviglioso..è profondo.. anche se la sua mentalità è un pò in conflitto.. è l'uomo dei dubbi.. lo adoro!! E tu sei molto originale a scrivere su di lui.. mi piace molto.. e il momento dell'incontra è fantastico!! Scrivi ancora che ti seguirò.. baci