Slipknot - Smoke, Scent and Sex
di XShade_Shinra

18/10/10, ore 23:52

Come al solito le tue fic, sin dopo la prima lettura, ti rimangono stampate nella memoria, incise nell'anima, tipo un marchio a fuoco tanto sono intense, scritte col cuore e ti assicuro che, per chi legge, si sente, si sente eccome.
La passione, le emozioni, le sensazioni, l'abbandono: sono palpabili, quasi ci si commuove tanto si tratta di una situazione iniziale, diciamo, comune, ma così singolare quando la si vive in prima persona.
La prima persona: mai una scelta stilistica è stata più centrata, secondo me, proprio perchè Allen, sebbene possa sembrare ormai annichilito da una simile esperienza, continua a percepire il dolore che la mancanza della persona amata gli ha lasciato. Io che sono per la TUTTEN (XDDD) non potevo non apprezzare gli accenni degli altri tre pairings che hai deciso di utilizzare, anche se in realtà la dimensione del mero espediente che immagino tu abbia voluto rappresentare è talmente dolorosa nella sua accidentalità che mi ha quasi fatto venire la pelle d'oca.
L'originalità si spreca, tanto la fic, nel suo genere, è unica: niente di già visto o sentito, ma tutto così nuovo, quasi eccentrico, così come la scelta delle triplette che, secondo me, è stata totalmente geniale.
La sofferenza di Allen, che culmina nell'atto estremo (inutile che mi soffermi sulla famosa pratica, altrimenti rischio il linciaggio XDDDD) è tangibile e l'immagine del ritrovo all'inferno è struggente al punto che ho quasi pianto.
Ma la maestria di far piombare di nuovo tutto nella realtà con la "tecnica" del sogno è stata veramente una genialata, fattelo dire *O*. Si tira un respiro di sollievo alla fine, con questa "unione" perfetta tra l'esorcista e il Noah che, pur nella consapevolezza di vivere una relazione proibita, proprio perchè troppo "unica" e perfetta, continuano a portarla avanti.
L'IC è buono, lo stile anche, ma l'originalità della trama, mista alle scene hot che sono MOZZAFIATO, conferiscono quel più alla fic che la rende anche questa una delle migliori poker che abbia letto.

Complimenti vivissimi ^*^

12/10/10, ore 01:29

Non ci credo: gli Slipknot!!! Il mio ragazzo è un loro grandissimo fan e grazie a lui ho imparato ad apprezzarli, quindi sono andata subito a sentirmi la canzone e ovviamente la conoscevo ^^
Ma parliamo della tua shot. All'inizio ero sorpresa di leggere Allen che fuma, poi viene spiegato il motivo e l'ho trovato molto valido. Confesso che inizialmente Allen che ha diverse storie con tanti uomini diversi non mi era molto gradito, visto che non è una caratteristica del personaggio, ma quando ho letto il finale ho tirato un sospiro di sollievo in quanto hai saputo dare una buona spiegazione: alla fine possiamo dire che non era propriamente Allen quello! La storia è tristissima, specie nella parte centrale, ma al contempo è carica di un erotismo unico e strabiliante: mi è piaciuta tantissimo!
Carino il riferimento ad Allen che diventa 14esimo e avendo letto il chap del manga ho potuto cogliere la doppia ambiguità! ^^
La scena di quando finiscono all'Inferno è davvero straziante: terribile per il mio cuoricino! Ma alla fine tutto si è risolto per il meglio. Non proprio un happy ending intero... diciamo mezzo, và X3
La scelta di usare le parole in inglese direi che alla fine è appopriata: giustamente in italiano non avresti potuto rendere il medesimo effetto, quindi va benissimo così!
Lo stile che hai adoperato per questa shot mi piace molto: dark, triste, intenso, non è semplice scrivere in prima persona ma direi che ti è uscito davvero bene!
Ma quanto mi sta piacendo questa Poker Pair week: vengono pubblicate così tante belle poker!!!!

Kisses Lory