Drago del deserto
di bloodingeyes

30/12/11, ore 00:39

forse so rispondermi da sola: la donna non ha mangiato perchè seguiva un'altra dieta, ben diversa. Chissà se questa "pazzia" è frutto di una qualche sorta di incantesimo o è solo follia...Questo capitolo era inquietante ma anche coinvolgente :) complimenti:) il mostro che ha salvato il protagonista quasi quasi non mi viene da chiamarlo mostro, sembra un "signore" mutaforma dopotutto ha saldato il suo debito nei confronti del viaggiatore no? e ha anche provveduto a riempirgli le bisacce per non farlo morire di stenti, cosa non da tutti... interessanti sviluppi sul fronte viaggio verso nord dato che a quanto pare lo stesso ex moribondo dotato di ali si sta dirigendo da quella parte:)

30/12/11, ore 00:29

oh cavolo! chissà perchè ho la sensazione che il moribondo che ha salvato fosse il mostro :\ eppure quando l'ha aiutato è strano che non abbia notato particolari non del tutto insignificanti come le gambe uguali a quelle delle lucertole :\ certo che se avesse detto al beduino che l'aveva salvato credo che l'avrebbero impalato XD potrei sapere perchè la donna non ha mangiato con il marito e con l'ospite? è una usanza vera e praticata? oppure veniva applicata solo in tempi passati? o magari l'hai inventata tu? :)

30/12/11, ore 00:19

Ciao:) sinceramente questo primo capitolo benchè interessante lo trovo anche un tantino inquietante :\ quelle impronte trovate vicino al viandante non mi fanno presagire NIENTE di buono :s che quel moribondo sia un mutaforma? o che semplicemente sia stato rapito? sono curiosa di sapere come si chiamino questipersonaggi citati fino ad ora ù.ù chissà se il loro nome esprime qualcosa della loro natura :\ una domanda che mi è venuta è : perchè il protagonista ha queto impllente bisogno di dirigersi a nord? dopotutto lì c'è il deserto non è una gran furbata andarcisi a ficcare dentro sopratutto se si ha poca acqua a disposizione!

06/05/11, ore 15:57

*___*
che bello **
però, a me più che un drago sembra un wyvern .-.
Ma vabbè... apparte un paio di errori di coniugazione e di concordaza verbo-soggetto va tutto bene :'D
A presto e alla prossima storia!
Dragona

12/03/11, ore 01:14

finalmente lo finita purtroppo avevo sempre 3000 impegni e non riuscivo a leggere che seccatura, ma ora che lo finita mi dispiace perchè mi stavo innamorando così tanto anch'io di loro come sono belli tutte e due insomma mi è piaciuta molto questa storia era un po' insolita ma comunque molto inspirata se stata molto brava a creare una bella creatura come wadi, solo che sei stata troppo frettolosa dovevi, questo solo secondo me, dare più spazio agli eventi, comunque complimenti ciao

25/02/11, ore 01:18

Dolcissima storia, l'ho trovata davvero adorabile. Bravissima.
Non ho ancora capito come era strutturata la mano e l'ala di Wadi, ma è un problema solo mio, poca fantasia credo. :D
Bello il finale, avevo paura che andasse via con la draghessa e il povero Hassam rimanesse da solo.
Yaoi e Fantasy è sempre un'accoppiata vincente, bella bella! ^_^

22/02/11, ore 18:29

Bellissima storia. Mi è piaciuta veramente tanto. Devo dire che spiace anche a me per quegli errori qua e la, rompono un po' il filo del discorso. Ma nel complesso la trovo originale, bella caratterizzazione dei personaggi e la giusta tensione per non far staccare più gli occhi dal testo fino alla fine. Ho apprezzato come hai usato il genere fantasy anche per sottolineare la paura del "diverso" che rende, purtroppo, noi umani persino violenti. Proprio la malattia, vista come una "diversità", isola Hassan e lo rende più sensibile nel notare la solitudine e la sofferenza di Wadi, anche lui diverso perchè mezzosangue; questo li fa avvicinare. Un tema molto profondo.
Ancora complimenti per la tua bravura.

29/10/10, ore 16:48

Una storia veramente molto bella, originale e piacevole da leggere...hai molta fantasia, ho adorato i protagonisti, soprattutto Wadi che mi ha fatto un bel po' di tenerezza!^^
A rovinare un po' l'atmosfera sono quegli errori grammaticali, ortografici e di distrazione che si ritrovano nella ff ed effettivamente distraggono la lettura. Te ne elenco alcuni giusto per rendere il commento di una qualche costruttività!XD
Alla fine (non so perché parto da lì...^^""") scrivi: "Era davvero esausto, il giorno prima avevaNo camminato tanto e la notte non LO ero riuscito a lasciare stare."
Se leggi la frase vedi da te quanto poco torna, avevaNo è un avevaMo suppongo, "LO ero riuscito" non è esattissimo, in italiano è preferibile aggiungere il "lo" al verbo, ovvero "non ero riuscito a lasciarLO stare". Altro esempio (questo credo sia più di distrazione) si ha nel dialogo con lo sciamano dove usi il Tu, il Lei e anche il Voi!!!^^
Ecco: "Senta" -> lei, "come conosce" -> lei "la cura a questa malattia?" e poco dopo "Quindi voi conoscete la stregoneria?" -> voi (come giustamente scrivi.)
E di nuovo "Cosa volete?" -> voi, e subito dopo "Non sarebbe male se potesse (lei quindi) darmi..."
Inoltre spesso scrivi sentì per sentii, ricorda che quando parli in terza persona è sentì (egli sentì), mentre, come adesso che sei in prima è giusto dire "io sentii", "io annuii", etc.. con due I.
Poi attenta ad alcune forme dialettale come "tenerti dietro", meglio in questo caso sarebbe stato scrivere "starti dietro"...
Ovviamente queste sono sole alcune delle cose che ho notato, spero che non ti sia offesa, non sono critiche queste, anzi, in caso ti prego di scusarmi ma volevo solo giustificare quello che avevo detto, dirti di aver sbagliato senza dirti il perché sarebbe stato inutile e "comodo" da parte mia. Ti posso assicurare che questa storia vale davvero, è bella, hai una fantasia stupenda e un bel modo di trattare le emozioni dei personaggi, sarebbe un peccato che qualche errore non la valorizzasse come merita.
Comunque ti faccio i miei complimenti, è stato un piacere leggerla, ti coinvolge e trascina fino alla fine, spero scriverai sempre storie così belle, un bacione!

13/10/10, ore 09:19

Ed eccomi qua come promesso ad inserire una recensione differente da quella già postata sul forum.
Dunque, lasciamo da parte per un momento gli errori di grammatica (come ti ho detto quelli sarebbero facilmente risolvibili se tu cercassi un beta che ti leggesse il racconto prima di pubblicarlo) , devo dire che hai una fantasia sfrenata.
Molti passaggi della tua storia mi hanno colpito, soprattuto mi ha colpito di per se il personoggio di Hassan, inizialmente sembrava un avventuriero di quelli senza scrupoli. ai quali non importa nulla di niente e di nessuno a pparte che di se setssi.
Poi però continuando a leggere si è scoperto un carattere buono e molto aperto alla diversità di tutti, qualche volta addirittura fragile ed indifeso.
Complimenti davvero una bella storia!
P.s. Noto con piacere che hai modificalto il titolo! Ottimo questo è molto più calzante!