Perfezione
di Strangelyy

13/02/11, ore 22:03

Complimenti. E' davvero molto bella. Sopratutto la parte finale. Spero che ne scriverai altre. un bacione.

04/01/11, ore 19:35

Ciao,io non bazzico quasi mai in questo fandom,ma la mia passione per "I Cesaroni "c' è da sempre;),posso dirti che questa è una delle poche ff che riguarda Rudi e Alice ben scritta e  in attinenza con la storia; il personaggio di Alice l'ho trovato perfettamente IC,così come i suoi pensieri verso i "suoi" ragazzi,ma,in particolare verso il suo "amato",perchè,alla luce della fine della quarta stagione lo ha ammesso pure lei per la mia felicità,fratellastro.
Non ti dico che ho adorato tantissimo il riferimento dell'Amore vero" tra Marco ed Eva e,il frutto del loro amore,la piccola Marta *_*!La sua gelosia nei loro confronti nel cercare l'amore perfetto,che,dopo varie storie e anche in ritardo,l'ha trovato in Rudi,anche se al momento lui è preso da tutt'altro -_- dico nella serie televisa. Qui invece l'ha capito un pò prima,e,l'ultima frase: "Chissà, forse quello sguardo che tanto bramavo non era poi così lontano"ne è la conferma;) Brava ti faccio i miei più sentiti complimenti e spero che ci delizierai con altre storie,perchè scrivi divinamente :)

15/10/10, ore 18:47

Ho trovato questa storia decisamente 'in tema'. Ultimamente sono in fibrillazione, visto che è cominciata la nuova serie de 'I Cesaroni' e sto aspettando che si arrivi al momento più importante. Perché ci sarà, un momento clou tra Rudi e Alice, cavoli. (Se il 3° romanzo de 'I Cesaroni' è dedicato a loro, ci sarà un motivo, no?)
Ho il sospetto che per questa serie peneremo più che per le altre, perché i tempi di questi due sono dilatati al massimo. Ci hanno messo TRE anni per essere amici per la pelle, quindi... armiamoci di tanta, tanta, santa pazienza!
Onestamente, a me la piega che sta prendendo la serie piace... specie dalla parte di Rudi. Quella di Alice un po' meno... a cominciare da Picchio... vai a sapere cosa ci trovava... E poi, la sua storia con Walter per me non regge... Anche perché è palese, che più che amore Walter nutre solo un grande affetto per Alice. Non lo so, il loro primo bacio mi è quasi scivolato addosso... un po' come la storia con Simona...
Detto questo, trovo che la tua fic descriva alla perfezione il 'problema' di Alice. E' ancora piccola, e vive di sogni, nonostante sia più matura dei suoi coetanei...
Perché ancora non ha chiaro, nella sua testa, che l'unico sentimento autentico che prova, è rivolto a Rudi.
Non lo chiamo 'amore', perché ancora non è amore. E' più un fortissimo affetto. Un affetto fatto di complicità, di scherzi, risate, di scopettini, di provocazioni, di piani sconclusionati, e di ferite condivise, più o meno gravi.
Solo che l'Alice originale non l'ha ancora capito: è troppo impegnata a cercare l'amore perfetto, quello che nella fiction, sul suo diario, descriveva come l'amore assoluto dicendo che 'non voleva perdersi nella noia delle storie tutte uguali', da non rendersi conto che il 'suo' amore perfetto, lei ce l'ha sottomano.
Come cita un altro film, 'L'uomo perfetto': 'Passi una vita inseguendo un sogno e non ti accorgi che la tua isola felice era a un passo da te...'
La tua Alice è, per così dire, tornata con i piedi per terra. Rudi non è certo un principe azzurro, però può rivolgerle l'unico sguardo che lei cerca.
Quello che, nella serie, Rudi, per il momento ha rivolto ad altre ragazze senza risultato. Lo capiranno?
Io incrocio le dita.
Complimenti!