BENTORNATO LUPIN
di telesette

13/05/16, ore 20:30

A volte mi manca guardare gli episodi di Lupin e della sua grande carica comica che riusciva sempre a trasmettermi tramite battute, avventure e dovuta ridondanza di certi schemi che vedano i nostri fantastici cinque (o quasi) in azione.
Questo tipo di fanfiction lo leggo sempre con estremo piacere perché testimoniano esattamente quello che mi aspetto dall'anime di Lupin III e da alcuni dei suoi special, considerando anche le parti del racconto: azione, commedia e imprevisto finale o (comunque) fatto che stravolge tutto quello che era il piano iniziale.
Mi piace leggere di un Lupin vispo ma comunque normalmente seccato per avere sempre Zenigata alle costole e alle calcagna in quanto sta tornando da una "vacanza" e non si aspetterebbe un'infiltrata così repentina ma come dice nella storia, Koichi è sempre una sorpresa ed è pronto sempre a screditare ogni sua convinzione più cruda e becera.
L'azione credo che sia la parte più cruciale del racconto e sappia dare la giusta adrenalina e la voglia di mostrare il loro rapporto cane-gatto e dimostrare la testardaggine dell'ispettore da una parte e la scaltrezza del nipote del ladro gentiluomo per eccellenza, con la sua agilità e la sua voglia di libertà, nonostante tutto: in fondo, non può permettersi di essere catturato, anche per via di tanti aspetti che tralasciano la sua condizione a piede libero.
Il finale è molto vicino all'idea di molti episodi e tipici dei comportamenti ambigui ed egoisti di Fujiko; quando si accorge dei gioielli lei è sempre in prima linea per allearsi (nella maggior parte degli episodi almeno) per poi svignarsela quando ha tra le mani il suo succulento oggetto.
Ma si sa, a volte è lei ad avere la meglio ma a volte Lupin non si lascia di certo infinocchiare, ecco.
Per il resto, credo di aver già ribadito di quanto mi abbia fatto piacere leggere questa fic: l'azione è molto visiva ed è resa benissimo nei suoi salti e nelle sue coreografie, la commedia di Zenigata e del finale sono percettibili e vibranti e i caratteri sono rispettati benissimo se pensiamo all'anime in sè, per cui non posso che riferirti di quanto sia un lavoro soddisfacente e molto gradevole da vedere, in quanto è anche scritta bene con uno stile efficace e pulito.
Sembra il copione ben scritto di metà episodio di un episodio di qualsiasi stagione che abbiano visto, forse più tendente alla stagione della giacca rossa (non so esattamente ci hai pensato ma io da sostenitore ci ho visto molto dell'umorismo di quella parte di storia): ciò non toglie che è sempre un piacere vedere certi inseguimenti pirotecnici e movimenti frenetici e questo è il più grande pregio relativo ad una giornata per Lupin, amici e rivali.

Un abbraccio,

Watashiwa

16/05/14, ore 19:22

Fiuuuuuuuu! E finalmente a casa(uno dei tanti rifugi in giro per il mondo, per il caro Arsene)! E che noia l'ispettore, sempre pronto a stargli alle costole! Fortuna che il nostro ladro è sempre abile a scappare. Bella fanfiction, brillante e piena di adrenalina, era come avere tutto davanti agli occhi. Descrivere una scena d'azione alla Lupin maniera non è mica sempre semplice! Complimenti :-)

15/10/10, ore 19:18

Povero Lupin... insomma, che ritorno a casa burrascoso!
Zenigata prima o poi ci rimette le penne, concordo con il ladro.
Cosa gli ha fatto per mostrare tanto accanimento?
Sinceramente non me lo ricordo più!
Fiction molto ironica, senza dubbio!
E davvero ben scritta e molto scorrevole.
Insomma, mi è piaciuta davvero tanto! XD
Grazie per avermela segnalata.
Alla prossima! :)