Frammenti di una convivenza
di Cialy

20/07/17, ore 06:59

Che meraviglia!!! <3
Una raccolta di mini riflessioni che ho adorato dalla prima all'ultima!!!
Davvero complimenti!!!
Baci baci!! :*

28/08/14, ore 00:18

Ritrovo questa fic del 2010 (!) e la trovo molto "profetica" visti gli sviluppi successivi che le vicende e le relazioni tra i vari personaggi hanno avuto. Per questo chi l'ha scritta è stata(o) veramente acuto nel cogliere e prevedere tutte le implicazioni non dette che, poi, si sono rivelate fondamentali e determinanti per la creazione di una serie televisiva tra le più avvincenti degli ultimi anni. L'asse portante è quell'"elefante nella stanza" che ci accompagna anche nel fandom e che qui è chiaramente indicato. Ecco un paio di esempi:
"...Questa volta, l’altro non ribatte, limitandosi a sollevare l’angolo della bocca in un mezzo sorriso divertito.." "...Ma in realtà, le parole che entrambi vorrebbero pronunciare sono ben altre...". Originale è la costruzione della storia che si può definire, e penso che anche Cialy sia d'accordo, una raccolta di appunti fissati per non far dimenticare le cose importanti e regalare al lettore prima il sospetto e poi la certezza di un sentimento raro. Infatti ogni riga è densa di significato ed arricchisce il quadro di quello che si è rivelato un legame indissolubile e meraviglioso tra due persone sicuramente diverse ma perfettamente complementari. Fic ben scritta e avvincente.
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 12:21 am)

07/02/12, ore 22:48

Wow. Mi piace tanto come hai descritto tutte le scene, mi piace che hai messo anche molti pensieri di Sherlock e non solo quelli di John. Spererei in un continuo in realtà ma anche così è estremamente bella *-* Adoro che John gli dice di non volersene andare, e il sorriso di Sherlock mentre lui torna a casa dopo essere stato da Sarah che gli rivolge solo in quei momenti. Povero Sherlock, tentare di mentire riguardo a Sarah (povera Sarah, non mi è mai piaciuta, preferisco Mary nel film di SH XD) e John che è l'unico a capire Sherlock *-* troppo bella, seriamente! Brava! :)

19/12/10, ore 20:59

Davvero una bella fanfictions. Mi piace che descrivi le azioni di tutti i giorni che capitano ai due protagonisti, condite dai loro pensieri "segreti".
Vorrei che ci fosse un seguito, anche per far dir loro quelle frasi che non osano dire...

27/11/10, ore 19:19

"le parole che entrambi vorrebbero pronunciare sono ben altre" Altre? quali altre?! Nono puoi lascirare questi sott'intesi!
Battutacce a parte, mi è piaciuta moltissimo questa serie di piccoli sguardi nella vita di questi due grandi.
"Sherlock Holmes non mangia." Me lo sono chiesta anch'io... ma questo mangia, dorme, insomma è umano o cosa?
Mi dispiace che nel telefilm il violinon praticamente non glielo facciano suonare mai... in qst fic gli hai dato un pò più di spazio e io adoro il violino (non so suonarlo ma mi affasian tantissimo!).
La parte su Lestrade... perfetta, niente da dire. scena tipica, lui che prende tempo con il the.. perfetta!
"John è semplicemente già certo che non seguirà quei consigli2 ecco, bravo, ignorali e rendi felici tutte le slaser del mondo.
"Certo, caro, come preferisci" Ecco, brava donna, un uomo ha bisogno delle propre coninzioni, lasiagli credere che ia come dice lui. Tanto noi sappiamo bene come tanno davvero le cose!
Sara.. beh, non mi pronuncio su di lei, a mi è piaciuta la parte della colazione condita dai sorrisi di Sherl. Bell anche la parte sulla comprensione di quel mistero della scienza che è Shelock Holmes.. eh si, John forse è riuscito a vedere parti di lui che gli altri non immaginano e a tratti riesce anche a capirlo. d'altra parte, Sherlock è proprio la scossa, come hai detto tu, di cui il nostro doc aveva bisogno, mica volgiamo che si sveli subito il mistero, no? A proposito, hai fatto notare che a Sherlo piace esporre le proprie deduzioni a John.. grande! Beh,dopo tutto, deve essere bello avere qualcuno che ti apprezza, visto che gli altri lo mandano sempre a quel paese. Un pò dispiace, se hai presente la scena con l'amico banchiere forse avrai notato che lui abbassa gli occhi (o forse sono io che me lo sono sognata), insomma mi è parso che ci fosse rimasto un pochetto male. Carooooooo!
E no, John non lo abandonerà mai. Mai. Non si discute.
Personaggi perfettamente IC, niente da ridire. Fic bellissima, non c'è ce dire.
Alla prossima! Baci!

06/11/10, ore 13:58

Mi è piaciuta molto l'impostazione di questa fic.
Tra tutti i pezzi, non saprei neppure citare quello che mi è piaciuto di più, sono tutti molto belli e IC, piccoli frammenti della loro vita e delle loro emozioni, visti da diverse angolazioni.
Spero vorrai scrivere presto altre fic, anche piccole e piacevoli come queste, il fandom ha bisogno di crescere! ^^

21/10/10, ore 16:29

ciao!!!
Io sono una fan di sherlock holmes (libri, film, serie tv, racconti...tutto!!!)ho visto anche la serie della BBC e mi è piaciuta molto. La tua ff mi piace tantissimo ...''spezzetata '' fa uno strano effetto ma mi piace molto proprio perchè si cambia ambientazione e situazione  così rapidamente.
Le mie preferite sono sicuramente l'ultima ,ed ancora quella dove John cerca di convincere la signora Hudson ,del fatto che lui e sherlock sono solo  amici ( dai...ma chi ci crede?) e poi quella dove appare mycroft ...io adoro il fratellone; ho come l'impressione che abbia capito tutto e che aspetti di vedere come si comporterà il fratellino.
Bella anche quella del ristorante ...e quella dove parlano di Sarah ed in fondo sherlock mente al dottore dicendoli che è felice per loro...

complimenti, mi è piaciuta davvero molto.

spero che pubblicherai qualcos'altro

ti mando un saluto

bye

16/10/10, ore 00:07

Questo fandom, lentamente, si sta popolando! Meno male esistono ragazze come te -e altre- cosi' brave a scrivere ;U;
Comunque, hai reso molto bene i due personaggi, nella quotidianità come nelle scene prese dal telefilm. Trovo che lo "spezzettare" la fic l'abbia resa piu' particolare, rimane comunque leggibile ed ha una specie di continuità che ho apprezzato :D

Ovviamente questo finale da "penso una cosa, ne dico un'altra" deve essere sistemato! Mi spiego meglio. Questa fic necessita un seguito! :P Poi sei stata cosi' brava a cogliere le particolarità di questi due omini che sarebbe un peccato non deliziarci con qualcos'altro!
Oh, beh! Detto questo posso dileguarmi, ancora complimenti :)

Bye~

15/10/10, ore 18:58

Oddio, io ne PRETENDO ancora!! Sono stupendi! **
Hai colto perfettamente entrambi, la casa, il rapporto... tutto!!! *_*  *plaude*
Le pillole di quotidianeità sono fantastiche! Probabilmente le migliori, soprattutto la loro e soprattutto questa. <3 E un pizzico di Missing Moments che non guasta mai. ^___^
Insomma, mi hai rallegrato la giornata! :D Vanne fiera!
Bacioni (che attendono SEQUEL *faccia da addicted*)
Giulia^^