Recensioni per
Go Not Gently
di Guardian1

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 18
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
30/10/10, ore 16:56

Credo di non aver mai letto una fan fiction così bella ispirata al mondo di Final Fantasy IX, videogioco stupendo di cui però, almeno su EFP, non si trova praticamente nulla.
Intensa e drammatica, coi personaggi talmente vividi e reali da farti salire il groppo alla gola e spaccarti il respiro. Le immagini usate erano forti, ma efficaci, pesanti ma non nel senso negativo del termine, pesanti perchè colpivano e rimanevano lì e continuavano a frullare nella testa.
Grazie all'Autrice per aver scritto questa storia, così bella, così triste, così intensa e grazie alla Traduttrice per averla regalata a noi poveri, piccoli sbarbatelli frequentatori del fandom italiano di Final Fantasy IX.
Grazie,
Nemeryal

Recensore Junior
15/10/10, ore 15:11

dunque finalmente, purtroppo e maledettamente è finito tutto. finito il sequestro, la prigionia, gli amori di eiko per il suo rapitore e i suoi "figliocci"; finita la follia, la potenza, i calcoli e la paura di vivi/tango nero. tutte queste cose ed ancora altre hanno costituito una storia che è pura poesia, una sorta di continua prosa triste e terribile. non credo leggerò l'originale, ma se davvero, anche in minima parte, questa traduzione trasmette le stesse emozioni ti faccio davvero tanti e tanti e tanti complimenti per essertici rovinata gli occhi e averci speso tempo. il penultimo capitolo è veramente quello più incasinato. è tutto un gran turbinìo di azioni prima che vivi decida di uccidersi (sacrificarsi?) per adempiere al suo destino. dopotutto vivi è sempre stato così: un'essere nato per distruggere che si mette in prima fila per difendere gli altri. non ho idea di come tu abbia tradotto il fatto del nome "vita" e il nome "vivi" che ha il significato che ha credo solo in italiano, rispetto al nome della figlia.
nn credo abbia mai letto una fanfic su un videogioco (ed in generale su un'argomento) così intensa e particolare, specialmente su ff9 che non mi stancherò mai di ripeterlo è troppo poco seguito e troppo poco analizzato. per questo farò in tutti i modi di pubblicizzare questo racconto, perchè lo merita sia chi l'ha scritto sia, e soprattutto, te che l'hai tradotto con così grande perizia. e ti sono grato per aver dimostrato che basta un pò di fantasia e un contesto per creare una storia bella ed originale, soprattutto coerente con il gioco in se, cosa che spesso altri non fanno. i complimenti e gli auguri di successo come traduttrice che ti invio non saranno mai abbastanza, e spero tu continui così con lo stesso amore e dedizione da mettere, perchè no, in storie inventate da te! un grande saluto e un grande grazie da  "Alessandro" fflover89.