Sospiri
di HopelessGirl

16/04/12, ore 17:08

Storia breve ma intensa.. mi è piaciuta molto!Oscar è sempre Oscar lo dice lei stessa.. non potrebbe essere altrimenti e Andrè ..lui è fantastico come sempre .. ma dico puo' essere più perfetto di cosi??!!Brava

23/10/10, ore 18:28

"sei uno stupido romantico" bellissima questa frase e bellissima tutta la fanfiction, trovo che la coppia più tormentata e meravigliosa siamo proprio loro due, complimenti!

19/10/10, ore 22:45

Sei particolarmente brava in questo genere di storie.
Bellissima e sensuale, senza cadere in descrizioni esplicite.
Quello fra Oscar e Andrč sarebbe stato davvero un amore intenso e travolgente.
La frase di Oscar che chiude la storia č davvero perfetta per la biondina.
"Io ti voglio, ti amo. Tu sei mio, ma non aspettarti coccole o dolcezza. Sono sempre io."
Ed č vero, č sempre lei che detta legge, che dą gli ordini, impaziente e impulsiva.
Che quasi pretende l'amore di Andrč. Bello, veramente. Complimenti.

(Recensione modificata il 11/11/2010 - 12:13 am)

19/10/10, ore 18:36

Ciao ci sono anche io eh eh..
Ho letto la tua fic ieri.. ma non avevo tempo per recensire... e quindi lo faccio ora.. anche se sarò brevissima eh eh.. anche perchè ho tempo zero e poche idee eh eh..
Che dire? La fic è carina.. un altra versione dei cari colombini nella loro notte d'amore.. anche se ovviamente nella tua storia non mi è del tutto chiaro se tutto abbia un ambientazione precisa o poco male.. alla fine poco importa eh eh..
Cosaa dire? E' una di quelle poche versioni dove Oscar nbon è impacciata.. in cui lei sia pronta a far l'amore con il suo uomo.. anche se non è del tutto certa dei suoi sentimenti o almeno questa è l'idea che mi da all'inizio.. anche se poi.. dopo le parole di André sembra più convinta.. Anche se ovviamente è sempre la solita Oscar.. eh eh..
Beh meglio così.. io Oscar non me la vedo proprio  in versione diabetica eh eh.. ammesso che non sia molto ma molto OCC..  SENZA DIRE CHE POI PREFERISCO LA solita OSCAR.. quella diretta senza troppi fronzoli od inutili gesti e parole ad ornare la frase...
Chiara sin da subito.. almeno con quello che "vuole dagli altri" anche se come sempre poi resta il problema di essere chiara con se stessa e li la cosa è più complicatina eh eh...
Per il resto non ho nulla da dire..
Complimenti
Priscilla Corvonero

19/10/10, ore 01:13

Davvero un pezzo stupendo, come tutto ciò che scrivi^^ Mi chiedo come tu riesca a far scaturire tutte queste emozioni da una pagina...In queste righe l'interazione tra Oscar e Andrè e perfetta. Perfetta per loro. Con una Oscar che, lasciata cadere la maschera di durezza e formalità con la quale si rivolge al mondo intero, si concede con tutta se stessa all'intimità col proprio uomo, un po' stuzzicandolo, un po' giocandoci, e con un Andrè che, conoscendola anche meglio delle proprie tasche, la lascia fare, godendosi questo momento di infinita gioia con la sua Oscar. Bellissime e d'effetto le poche, incisive frasi che hai inserito. Mi è piaciuta soprattutto quel 'sei uno stupido romantico', che trovo particolarmente adatto in riferimento ad un uomo che ha aspettato una donna per quasi vent'anni. Mi è piaciuto perchè rende bene i loro ruoli, Andrè è quello dolce e paziente, il cui amore non è mai venuto meno. Oscar è quella spiccia e abituata a comandare... E' emozionante leggere di loro in questo modo di amare complice, in questa sfida a chi rivela di più, a chi è più appassionato...Mi fa pensare a loro in un qualsiasi momento, in un qualsiasi luogo appartato, alla villa Jarjayes  . Ad amarsi come i pazzi nascondendosi dagli altri abitanti della casa. Uno di quei tanti momenti che avrebbero potuto trovare per amarsi così, se solo Oscar si fosse resa conto anni prima dei suoi sentimenti per Andrè...
Scrivine ancora di fanfiction così! Sei davvero troppo brava!

18/10/10, ore 19:20

Fantastica! Questa Oscar così diretta è davvero incredibile! Mi piace il modo in cui i due personaggi interagiscono...André dolce e romantico e Oscar così diretta e poco attenta ai fronzoli. Come sempre sei in grado in poche righe di rendere i personaggi veri e accattivanti. La cosa che mi ha colpito inoltre è stata la complicità tra i due che traspare da ogni parola.

Complimenti

18/10/10, ore 18:06

Questa è la Oscar che tutti conosciamo, schietta, diretta senza troppi fronzoli; anche se l'amore gli racchiude il cuore nelle proprie mani, lei è sempre la stessa e nessuno potrà mai cambiare quella natura che è l'impronta della sua vita.
Bravissima come sempre e come sempre riesci a farmi emozionare con poche e semplici parole;  è come se davanti a me passassero le immagini dei loro movimenti e del loro amore.
Complimenti vivissimi e aspetto di leggere il seguito de ‘L’odore del tempo’.
Ciao

18/10/10, ore 15:47

Storia intrigante e scritta molto bene; Oscar è sempre Oscar, non sarà mai il tipo da troppe dolcezze, ma non per questo è meno capace di dare amore, e questo André lo sa bene; questo loro incontro nascosto è appassionato e tenero allo stesso tempo. Non riesco a capire però in quale momento della storia si trovi: nella caserma dei soldati della Guardia, quando Oscar è già loro comandante, o a Palazzo Jarjeays, prima che Oscar cambi vita? Brava, comunque.

18/10/10, ore 14:31

Wow, che bella! Io mi sono immaginata questa scena come parte della loro unica notte, perché sinceramente non credo che si possano essere limitati ad una sola volta....Comunque, bella la fragilità di Oscar, il dubbio che non la abbandona neanche davanti all'evidenza e che André prontamente le smonta nel modo più semplice. Lui l'ha sempre amata per quello che è, è stata e sarà, nulla di più, nulla di meno. Una ff molto sensuale, che mette i brividi per quanto è carica di amore ed erotismo pun non essendo per nulla esplicita. Sei davvero brava, ti ammiro moltissimo.

18/10/10, ore 12:59

Ciao! Ah, come vorrei essere al suo posto per tagliare i nastrini in un sol colpo e strappare la carta!  : ) ... scherzo! (mica tanto...) Bellissimo però il paragone con la bambina ansiosa di scartare il regalo..
Penso che la domanda iniziale Oscar gliela ponga sapendo già la risposta che gli da' alla fine, perchè su quello non ci sono dubbi in realtà: sa che lui l'ama, sa di amarlo.
Penso fosse solo incerta sul tipo di donna che lui volesse, forse perchè a lei stessa non pare vero che lui la voglia così tanto. Nella versione originale della notte delle lucciole, lei dice qualcosa tipo "è possibile che tu ami ancora una come me", perchè Oscar sa che non sarà mai una donna "classica" del momento, remissiva, destinata solo a soddisfare il suo uomo. Lei è un po' carne, un po' pesce e secondo me vuole esser certa che lui possa accettarlo.
Il tuo Andrè non cade nella domanda tranello e sa pure dove mettere le mani "così esperte su di lei" (esperte per "frequenza"? io propendo per una dote naturale del Grandier, anche se non è la loro prima volta). Così è lei a cadere vittima della sua domanda iniziale, dichiarando tutto quello che lui vuol sentire.
Dimmi se ci ho imbroccato o se sono caduta in una buca di sabbia!
Bellissima, breve ed intensa come un sospiro! (ok ok, anche bella sbavosa...)
ciao!

18/10/10, ore 11:57

Complimenti... è una storia bellissima.
hai saputo descriverla così bene che ho immaginato tutta la scena.
Un bacione

18/10/10, ore 11:48

Ma che bella intrigante, elettrica, sensuale, bella davvero.
Mi ha colpito molto la frase di Andrè "non ho nessuna certezza, ma tutto quello che voglio" o simile insomma, è davvero molto toccante, l'ho riletta un paio di volte, perchè mi aveva colpito.
Finlamente nessuno dei due è schiavo di quest'amore, ma entrambi "accettano" quello che viene, quello che è e, godono, della profondità delle loro emozioni.
Una cosa sola eh, è finita troppo presto, mi aspettavo fosse più lunga, insomma mi ha lasciato in sospeso...
I miei complimenti per la tua orignalità, fai storie sempre diverse, sempre molto particolari ad effetto, complimenti davvero.

18/10/10, ore 11:18

Che bella storia,anche a me piace questa Oscar così intrapendente,scrivi molto bene e ti assicuro che mentre leggevo potevo vederli,mi sembrava di essere lì con loro,vivere le loro emozioni.Bravissima e come qualcuno ha già detto è un peccato che sia solo un capitolo,sarebbe stato interessante un seguito,comunque complimenti.

18/10/10, ore 09:09

Concordo con baby80 una storia splendida! Anche a me piace vedere Oscar più intraprendente, lei che è così fiera e coraggiosa forse non si sarebbe fatta spaventare da una cosa come il sesso con il suo amore di sempr. Ma no, la verità è che adoro vedere i nostri due amanti finalmente insieme, in qualsias situazione, in qualsiasi momento. E' una gioia e leggere questi piccolissimi momenti, scritti così bene, rischiara la giornata. Complimenti. Brava!

17/10/10, ore 22:27

Bellissima,peccato che sia così breve.