Il Conte Rosso
di Bibby

13/11/10, ore 18:02

Perdono, perdono, perdono!
Non ho proprio avuto tempo per leggere questa storia e pensavo che meritasse per cui ho rimandato la lettura ad un giorno di pace e tranquillità XD
Ed eccomi qui infatti *_*
Non mi sbagliavo per niente, questo capitolo è fantastico *-*
Anche se adesso sono curiosa di sapere se Cristiano eviterà Alessandro D:
Ma qualcosa mi dice proprio di no muahahah
Questa storia mi incanta e mi incanta il tuo modo di scrivere *_*
Congratulations C:

13/11/10, ore 17:02

Mi piace come si sta evolvendo la storia! =)
Cmq con i dialoghi stai facendo un ottimo lavoro!!!
Cercherò di recensire più spesso, promesso!
Sono ancora indecisa sulla preferenza tra cristiano e alessandro...mmmm...non lo so! =)
cmq ancora complimenti!

09/11/10, ore 19:43

Concordo con gli altri, la scena del bacio è stata qualcosa di stupendo.
Come al solito, ho trovato un gran piacere nel leggere uno dei tuoi capitoli, specialmente, poi, se si tratta del Conte.
Le imperfezioni che ho notato possono giusto contarsi sulle dita di una mano. Nulla di aberrimo, comunque: si tratta di qualche virgola fuori posto e di qualche troncamente che sarebbe stato più opportuno, credo.
Ma credimi che niente di tutto ciò disturba anche solo minimamente la totale atmosfera di grazia che circonda questo brano. E' bellissimo, e so quanto può risultare banale e forse anche inverosimile, conoscendoti, ma siamo già in sei a pensare che tu sia una scrittrice favolosa, che hai talento e che stai scrivendo una storia stupenda, per continuare a farci provare altrettanti momenti piacevoli.
Mi piace, Mi piace, Mi piace.

09/11/10, ore 18:11

evvaiiii!!!!
e il primo passo l'abbiamo fatto! adesso dobbiamo solo far capire al caro Cristiano come stanno le cose, e il gioco è fatto! *-*
 bravissima, la fic è stupenda!
al prossimo capitolo!
un bacio
_Dae

09/11/10, ore 01:55

Davvero un capitolo entusiasmante...e la scena del bacio è davvero emozionante: adoro le scene cosi improvvise, i momenti d'impeto durante una discussione e che momenti d'impeto :-D
Rimango dell'idea che i personaggi sono proprio originali, ricchi di sfumature, adoro la maturità del conte ma anche la fragilità di Cristiano... e son curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
p.s.: son contenta se i miei complimenti ti aiutano ad avere una spinta in più, perchè sono esattamente ciò che penso ;-) baci, a presto!

08/11/10, ore 21:54

Zaaaalve u__u
A me la storia non mi ha mai preso troppo.. >_> Eccetto un anno, in terza superiore...quell'anno mi è piaciuta sul serio, ma perchè la professoressa spiegava con passione. Riusciva a catturare l'attenzione e a trattenerla per tutta la durata della lezione *___* Adoravo lei e forse per questo ho cominciato ad essere interessata alla materia. L'anno dopo ci hanno cambiato prof e il mio interesse appena nato è andato a farsi benedire XDD
A parte questo...la tua fiction mi sta prendendo sempre più.
Sì, credo proprio che continuerò a seguirti *___* Mi piace come si sta sviluppando la storia, mi piace il fatto che Cristianuccio stia facendo patire il nostro Alessandro u_ù Mica poteva cadergli subito tra le braccia, suvvia D:
E' anche giusto che sia così, vista l'ambientazione...insomma, c'era molta meno tolleranza in quegl'anni *spera di non sparare boiate* .-.
Immaginavo che Cristiano avesse un passato burrascoso, lo si percepisce. Sono cuiosa di sapere di cosa si tratta :)
Mavi,invece, mi fa tenerezza. Povera...stranamente mi dispiace davvero per lei. E' il primo personaggio femminile, in una yaoi, che non mi sta sulle balle o.ò Probabilmente perchè lei è ignara di tutto e non mette i bastoni tra le ruote ai due maschietti u___ù (per ora...spero non ce li metta mai, sinceramente è_è Ma tanto farebbe poca strada +___+ *risata malefica*)
Complimenti, sul serio, per come riesci a far combaciare tutto riesca con l'ambientazione :) Davvero, mentre leggo mi sento brutalmente sottratta alla realtà e catapultata indietro negli anni, ai tempi del Conte Rosso *O*

Beh, aspetto il prossimo capitolo :)
A presto, siauuu!! :*

08/11/10, ore 17:17

Salve ^__^
Premetto che è stata la fiction a trovare me (come al solito, dato che cerco le fiction da seguire nell'elenco di quelle aggiornate di recente). Dall'introduzione si è promessa bene. 16/20
Il testo scorre alla perfezione, con le pause giuste nei punti giusti e senza fronzoli di troppo. Anche i dialoghi sono facili da assimilare, perchè nonostante l'ambientazione "vecchia" parlano tutti in modo fluido, pur mantenendo ognuno il proprio carattere. 20/20
I personaggi... mbah, siamo solo al quarto capitolo. Aspetto i prossimi sviluppi per farmi un'idea più precisa... per ora comunque è un bel 14/20.
Le descrizioni si fermano più sui personaggi che sugli ambienti. Non ho nulla da ridire, dato che ti limiti a dare i caratteri principali e lasci immaginare tutto il resto... anche se così si perde un po' di concreto. 15/20
Sono una fan dell'amore, più o meno platonico e più o meno etero. I protagonisti si promettono molto interessanti e, almeno, non si sono saltati addosso al primo capitolo. Anche la presenza straordinaria delle donne in una yaoi mi ha sconvolta, perchè non capita spesso. Ha anche un sapore diverso dal solito e fa venire voglia di leggere il seguito alla fine di ogni capitolo. 20/20
Totale: 85/100
Sintetizzando, la storia mi piace e se ci sono pecche non me ne sono accorta. Non vedo l'ora di leggere nuovi capitoli e di vedere se il tuo stile di scrittura si evolverà: è la parte più interessante del leggere una fiction a capitoli aggiornata un po' alla volta.
La recensione a punteggi è un mio servizio gratuito che offro per far soffrire i poveri autori innocenti... fortunatamente per le vittime faccio una recensione simile solo alle nuove storie che trovo e agli ultimi capitoli di quelle concluse. Non ti spaventare, non mordo xDD
In conclusione mi sento inutile. .___. Di solito cerco di dare qualche consiglio agli autori, ma qui non ho proprio nulla da dire... se non che aspetto il prossimo capitolo per nuovi sviluppi.
Ignis

08/11/10, ore 16:35

Ma Amore Mio *____* Questo capitolo è favoloso,e dico sul serio <.<
Soprattutto il bacio *ç* anche se.. non è nulla in confronto a qualcosa che io so già ke succederà U.U
E poi.. te lo ripeto,Mi dispiace per Mavi... xD Poveretta...è così innamorata di cristianuccio mio <.< Ma va bhè,non può di certo mettersi alla pari di Alessandro,cioè sarebbe assurdo,perchè cmq sappiamo che sceglierebbe lui U.U Però mica sarebbe male fargli fare una scelta a quello O.O
Stò sclerando scusa,lo sò.. ma la febbre mi fa delirare xD Vado a misurarla và.. E ah: Grazie per avermi dedicato il capitolo,grazie,grazie xD E io non ti sopporto,perchè è un piacere per me parlare con te,lo è sempre stato..
Bacio.. e scusa per la recensione di cacca *_*

06/11/10, ore 11:04

Sii più sicura di te Baby Doe, la storia è davvero interessante e "accattivante" direi, mi piace tanto l'ingenuità di Cristiano e mi affascina moltissimo il personaggio di Alessandro. Mi piace il tuo modo di scrivere e l'epoca in cui hai ambientato la storia, ho sempre desiderato di viverci! Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo e ti capisco perfettamente quando richiedi recensioni per capire, anch'io lo faccio per la mia storia! ;-)

06/11/10, ore 00:38

In genere non sono un'amante delle fiction storiche...>_> Ma questa mi ha presa sin da subito *_*
Ho cominciato a leggerla per curiosità e alla fine mi sono divorata i tre capitoli in un attimo :)
Profuma di maturità e di dolcezza, i due personaggi fanno sentire bene il loro stampo. Il tutto nel clima di un secolo fa, si sente.
Mi piace *O*
Adoro già quel ragazzino ingenuo, e ammetto di essermi sentita in imbarazzo per lui, in qualche scena XD
Sono curiosa di vedere come si svilupperà la storia, quindi continuo a seguirti *_*
Continua a pubblicare, ne vale la pena :) Non farti scoraggiare, è una bella fic, scritta anche bene.
Complimenti.

Sciauuu!

03/11/10, ore 21:52

molto bello, questo capitolo. m'intriga molto la tua fic...!
sai scrivere mooolto bene, complimenti! aspetto il prossimo aggiornamento ;D

02/11/10, ore 21:10

Eccomi di nuovo qui, gaiamente.
Il pezzo è scritto bene, salvo piccole anomalie che non sto qua a predicarti. Eccezion fatta, però, per quanto riguarda
: <<[...]capace di attrarre Alessandro come una mosca al miele.>>
una mosca? :)
Per il resto tutto senza grossi problemi; ho adorato quando Alessandro stuzzica Cristiano, ed essendo una scena molto incisiva o, quantomeno indicativa nella storia, il mio consiglio ora (se non ti frena prima la tua 'simpatia' nei confronti del Conte) è quello di revisionare meglio questa scena. A parer mio è troppo sbrigativa, e Cristiano risulta essere troppo, davvero troppo irrascibilmente isterico. La gelosia rimane comprensibile, ma meglio se il tutto viene narrato con più attenzione ai dettagli.
La Noia, ti dico, non mi ha offerto nemmeno un caffé, e questo è ammanda (non so se il termine è giusto, ma chissenefrega) per te.
Alla prossima BABY DOE. Vai, non mollare, altrimenti il mondo sarà troppo sporco per essere vero H..H
 <>>>>.fd
f

02/11/10, ore 15:24

La tua storia mi ha attratta appena ho letto il titolo *-* Infatti ero molto incuriosita e ho fatto bene a leggermela, in realtà me la sono divorata, ma tralasciamo questo dettaglio XD
Alessandro è un personaggio che mi piace da impazzire *-*
Mi piace anche l'ambientazione, il modo in cui esprimi i pensieri dei personaggi, il modo in cui li descrivi, il modo in cui escono fuori le loro parole *-*
Aaaah, mi sto prendendo una bella cotta per i personaggi *-*
Mavi non mi è molto simpatica u.u Non so perchè, io di solito vado ad istinto XD E il caro Cristiano sembra essersi infastidito, chissà se però è infastidito per la corte di per sè o perchè era rivolta a Mavi e non a lui u.u
Okay, parto con la fantasia, ma spero di avere vivamente ragione *à*
Mi auguro che tu possa aggiornare presto, sono curiosa di sapere come si evolverà *-*
Complimentissimi per come scrivi C:

02/11/10, ore 14:57

ciao!
volevo farti i complimenti, scrivi veramente bene!non è facile, immagino, scrivere una storia con un gergo e un modo di esprimersi differente da quello a cui siamo abituati =)
La storia mi piace molto, spero ti torni la voglia di scrivere, solitamente sono una lettrice silenziosa, in questo caso però ho deciso di recensire, sarebbe un vero peccato perdere questa storia!
se quello che serve è un po' di sostegno ed incoraggiamente in più, provvederemo! =)
Ancora veramente complimenti!!!
ps auguri per ieri!

02/11/10, ore 14:11

è una storia bellissima ,poi Cristiano che vuole sembrar un vero duro e che non ci riesce??? magnifico...non vedo l' ora di leggere il prossimo aggiornamento