Stringimi
di Meli_mao

10/04/20, ore 17:30

RECENSIONE PREMIO 2/2 Contest 'Disney Song!' di Laila Dahl

Questa volta ho voluto cambiare fandom ^^ e dato che io ADORO One Piece ho chiuso gli occhi e lasciato scegliere al destino...!
Questa è una storia particolare.
Praticamente hai ipotizzato come sarebbero potute andare le cose se Nami e Zoro fossero riusciti in qualche modo a raggiungere il loro capitano ad Amazon Lily, dove c'è un Rufy disperato e distrutto dalla morte di Ace senza un Jinbe che lo scuoti.
Ebbene... mi è piaciuto.
Mi è piaciuta Hancock che all'inizio ha paura anche solo di parlare con Rufy, perché non sa cosa fare per farlo sentire meglio. Dopotutto lei non è una sua nakama, lo conosce da poco e nonostante sia innamorata persa è impensabile che possa riuscire a comprendere l'interiorità di un ragazzo distrutto dopo solo pochi giorni.
Rufy, tra l'altro, è veramente a pezzi. Non parla. Non mangia. Cioè... non mangia, ci rendiamo conto? è come se fosse sospeso nel vuoto ed è la cosa più struggente dell'intera storia.
Poi c'è l'arrivo di Nami e Zoro. Ho apprezzato particolarmente il fatto che Hancock, da donna austera ed egocentrica, abbia attaccato i due pirati verbalmente, li abbia incolpati di non essere stati al suo fianco quando più ne aveva bisogno e da una parte vuole proteggere Rufy e il suo cuore lacerato dal lutto.
Anche lo scambio di occhiate tra i due è esemplare: cavolo, viaggiano insieme da quasi un anno ed è normale che si capiscano con un solo sguardo. E passiamo, infine, alla scena più commovente.
Sì, mi hai commossa, lo ammetto... Quel 'stringimi' è un grido disperato e a questo proposito la scelta del titolo è più che azzeccata.
Il dialogo tra Nami e Rufy è qualcosa di spettacolare, emozionante è dir poco. Rufy è come un bambino che piange e si dispera e cerca quella forza che gli permetterà di rialzarsi in quell'abbraccio.
Mi piace. Mi piace. Mi piace.
Complimenti! ^^

rosy

08/11/10, ore 04:58

Davvero bella. La sofferenza di Rufy e il diverso coinvolgimento di Hancock e Nami sono resi molto bene. Le descrizioni in particolare, fanno entrare nell'atmosfera della storia, rendendo tutto più realistico. Complimenti!!

26/10/10, ore 18:00

Bellissima! Sono rimasta senza parole!
Ho i lucciconiç_ç
Veramente azzeccate le parole che Nami pronuncia davanti a Luffy, bravissima!
Kgm92

23/10/10, ore 18:02

Bellissimaa!!! Mi vien da piangereee TT__TT
Davvero molto dolce il modo come hai descritto l'abbraccio tra rufy e nami!
Adoro questa coppia.. tiè Hancock XD
Brava davvero, ciaooo ^__^

23/10/10, ore 16:23

Ciao ^^ Sì, in effetti questa storia ricorda parecchio l'altra, anche perché in un certo senso il tema è lo stesso. Forse la scena finale dell'abbraccio è un po' meno pregnante rispetto alla prima (o seconda? :)), però ho trovato molto significativo il fatto che, anche se è Nami ad andare da Rufy, con loro ci sia anche Zoro, i primi due compagni, veramente i due che conoscono Rufy più di chiunque altro. Mi è piaciuta moltissimo come scena. Mi sembra di ricordare che Hancock non ti stia molto simpatica, ma l'hai resa davvero benissimo, anzi, probabilmente meglio dell'originale ^^ La scena di Rufy che alza lo sguardo verso di lei è veramente da spezzare il cuore T.T E cmq anche qui la scena dell'abbraccio mi è piaciuta per il contrasto fra loro due: Rufy non vuole essere quello da proteggere, mentre Nami sa che chiunque, persino lui, ogni tanto necessita di protezione, lo sa meglio di chiunque altro, perché l'ha vissuto. E' tutto decisamente IC *.* Complimenti ^^ ps: tra parentesi, io ho recensito tutte le altre tre storie, mi sa che sto diventando una tua fan ^^ Bye