Luce e oscurità
di Julia Weasley

26/10/10, ore 11:12

I Black erano fatti per comandare, non per essere comandati. Che cosa avrebbero pensato i suoi antenati se avessero saputo che cosa significava davvero essere al servizio di Voldemort?

Pregi, lui? A parte quello di essere un Black e un Purosangue, non ne sapeva trovare altri.

Ho voluto iniziare la mia recensione citando queste due frasi che, a mio parere, sono due piccoli gioielli che riassumono in poche parole l'essenza di Regulus Black e, soprattutto, l'essenza della famiglia Black.
Ed è ovvio che la ragazza che compare per pochi istanti sia Rachel... ormai non riesco ad immaginare Regulus senza di lei, nel mio immaginario sono una cosa sola ed indissolubile.
Rachel è riuscita a leggere nel cuore di Regulus e a trovare "il punto che non ha mai rivelato".
Insomma, hai fatto un ottimo lavoro anche stavolta, ormai non riesco più a trovare le parole giuste per esprimere quello che mi lasciano dentro le tue storie, e quindi non posso fare altro che ringraziarti per questa nuova emozione che hai voluto regalarmi!
Giulia.

26/10/10, ore 09:51

Ehi, e tu ti lamentavi per questa? Ma vuoi scherzare?
Mamma mia, hai proprio bisogno di un'iniezione di alto-stima! Non è affatto male, sai? Come al solito si vede che Regulus ormai lo conosci meglio tu della stessa Rowling. La parte introspettiva è stupenda, sembra che Regulus sia un personaggio vero! E anche la descrizione della battaglia è molto vivida, con la tua solita perfezione lessicale che fa sembrare di essere davvero dentro la storia.
Fidati, se questo racconto dovesse rovinarti la reputazione, credo che metà degli utenti di EFP vorrebbero rovinarsi la reputazione in questo modo! Anzi, credo che per buona parte di essi questo racconto potrebbe migliorarla! XD
Ma mi piaci così come sei, un po' titubante alla Regulus... altrimenti come farei a dirtele dietro ogni volta che ti sottovaluti?
Bel lavoro, come sempre! Fidati del mio (esperto) giudizio!
A presto,
Marta

25/10/10, ore 23:05

Tu lo sai vero che ti stai velocemente conquistando le stellette dei miei autori preferiti? Beh, certo, sei già nei miei preferiti :D Ma io ho anche l'altra categoria, quella che sta più in su dei preferiti! XD Sì, probabilmente sto già dicendo un mucchio di cavolate, ma il fatto è che ormai mi sto appassionando troppo alle tue storie! :)
Ti sei sentita in colpa perché è da tanto che non scrivi di Regulus in prima persona? XD Haha beh in ogni caso hai fatto bene ad aggiungere questa one shot all'elenco... molto bella, mi è piaciuta tantissimo la scena del combattimento, quando lui alterna azioni e riflessioni. Bellissimo anche il ricordo con Rachel (io ormai la collego a lei, non c'è nulla da fare!), in fin dei conti anche se lui come Black aveva degli ideali diversi da quelli che normalmente sono giudicati corretti nei libri, ritroviamo comunque una personalità assolutamente non malvagia, anzi!! Sempre detto che i pregiudizi contro i Serpeverde non portano a nulla -_- Pare che a Grifondoro siano tutti dei simpaticoni! Vabbè vabbè adesso non tiriamola per le lunghe..
Insomma, mi è piaciuto tutto di questa storia, dal flashback al rimorso sempre più angosciante di Regulus, del suo riflettere sulla sua vita, sui suoi doveri, se prima di tutto verso se stesso o verso la sua famiglia... insomma, ho ritrovato in pieno il personaggio delle tue storie passate, e sono veramente contenta di poter leggere ancora su di lui :)
Detto questo... buonanotte!! :)
Ti lascio, un bacio e a presto!

25/10/10, ore 22:32

Non hai idea di quanto mi abbia stupita il fatto che la tua scelta sia ricaduta su quella citazione.
Mi sono chiesta che cosa mai avresti potuto tirarne fuori... e tu ci hai tirato fuori una storia bellissima.
Davvero, lo ripeto per l'ennesima volta, quanto traspare l'amore che hai per Regulus! Tutto questo ha fatto sì che riuscissi ad immedesimarmi in lui, che ne cogliessi le ragioni, i processi mentali, i pensieri che andavano pian piano maturando in lui.
Regulus Black è una vittima e un eroe, un eroe silenzioso. E tu gli hai reso pienamente giustizia.
Bravissima <3