Fermerò il tempo
di Beeble

10/05/12, ore 20:04

Fabyyyy!! Bella!! Molto molto bella!! Non l'avevo ancora letta!! Grazie!!! =) Ary

26/10/10, ore 17:04

ciao io trovo questa poesia molto bella, ma non so con precisione cosa richiedeva il contest '' Amore fraterno'' comunque mi esprimo su ciò che ho letto, bella, sentita, emozionante, io ho un fratello che la mattina dice ''ciao'' e la sera ''notte'' fai un pò te!
ancora complimenti!
al prossimo commento!
un bacio Gaby

26/10/10, ore 14:59

Lascio anche a te il mio commento da giudice ^^
Grazie per aver partecipato, di cuore (L)

*Autore: Beeble
*Titolo: Fermerò il tempo
*Grammatica/stile/lessico: 14/15 punti
*Originalità: 4/5 punti
*IC/Caratterizzazione personaggi: 7,5/10 punti
*Attinenza al tema dato e svolgimento della trama: 8,5/10 punti
*Gradimento personale: 4,5/5 punti
*Totale: 38,5/45 punti

Dunque, devo dire che questa è stata la fan fiction più difficile da valutare di tutte quelle che mi sono pervenute.
Queste che seguono sono le mie considerazioni sull’opera a me consegnata.
Lo stile è decisamente molto, molto buono. Direi che è particolarmente efficace per la natura della fan fiction in sé.
Ciò che ha abbassato il punteggio è stata una carente introspezione dei personaggi nonché una buona ma non ottima attinenza al tema dato.
Mi spiego, in quanto poesia la caratterizzazione è carente in virtù del fatto che l’autrice si è soffermata specialmente sulle emozioni provate, cosa assolutamente giusta, ma che da questo punto di vista fa abbassare il punteggio. Stessa cosa dicasi anche per il punto che segue, ovvero l’attinenza.
Detto questo, la poesia risulta davvero ben scritta, precisa e diretta nel messaggio che vuole dare.
Complimenti.