Brothers - Let me Carry your Cross

*IC/Caratterizzazione personaggi: 8,5/10 punti

*Attinenza al tema dato e svolgimento della trama: 9,5/10 punti

*Gradimento personale: 4/5 punti

*Totale: 38,5/45 punti

Dunque, partiamo subito dalla questione spinosa, ovvero il punto di vista grammaticale e morfo- sintattico. Mi duole dirlo ma ho riscontrato parecchi errori di battitura, nonché un uso errato della punteggiatura e una concordanza verbale non sempre rispettata. Questo non ha rallentato la lettura, in compenso, se non in pochi punti lungo il testo.

Tra tutte le fan fiction che mi sono pervenute, questa è quella che ha sviluppato meglio la traccia che avevo assegnato. In trenta pagine di storia, si sviluppa e si affronta con cura un rapporto fraterno complesso e complicato, con sfumature di gelosia e possessione che ricordano, in molti punti, l’amore platonico. Per questo ti devo fare i miei complimenti, così come per l’originalità del tema che hai trattato e del contesto che hai descritto.

Sono stata un po’ meno contenta per la trattazione dei personaggi. Niente di così grave, ma dal mio punto di vista questa parte non ha brillato come le altre. Parlo essenzialmente del personaggio di Marian Cross, dal momento che sia Mana che il Quattordicesimo hanno una caratterizzazione coerente e ben approfondita. La psicologia del Generale Cross non è stata affontata accuratamente, per me, e questo ti ha un poco penalizzata.

Per il resto, la tua fan fiction è davvero molto bella e godibile. Complimenti.

Ecco qui il giudizio del contest. Mi scuso davvero del ritardo ù.ù'' (L)

18/02/11, ore 23:08

Uuuhhhh sapevo come andava a finire, ma mi ha fatto piangere lo stesso! T_T
Soprattutto quando Mana ha continuato ad abbracciare il suo fratellino!
Se penso che poi Neah una volta reincarnato nn riuscirà comunque a rivedere il suo nii-chan...T_T

16/01/11, ore 23:45

Wow, l'ho adorato troppo questo capitolo!
Si la prima parte (uhuh chissà perchè XD), che il finale, mi sono commossa troppo quando Neah ha detto a Mana che nn lo lascerà mai! ^///^

15/01/11, ore 16:03

E fu così che dopo tre capitoli di assenza mi rifeci viva!
* si sentono degli applausi di sottofondo*
La scena dell'arrivo di Cross nel terz'ultimo capitolo è davvero stupenda.....per non parlare poi di 14 senza maglietta *-* e della reazione del generale alla vista di un Noah XD
Ma alla fine anche Cross è un bravo ragazzo nonostante QUALCHE brutto vizio XD
Cross: Il sottoscritto è una bomba sexy U.U
Sempre modesto...
Comuuuunque, questo capitolo è stato davvero bello: mi è piaciuta l'ultima parte, quando 14 raggiunge Mana e fanno lo spettacolo insieme. Che dolci!
E' stato anche divertentissimo quando Mana e Tim si ritrovano da soli mente si sentono le urla di Cross e 14 nel carrozzone...è stata comica XD

07/01/11, ore 00:48

Wow, un altro grande capitolo!!! *_*
Adoro troppo i modi di fare di Neah, ed anche Mana quando fa il geloso! XD
Yum, nn vedo l'ora di scoprire se Cross andrà oltre il bacio...XD

06/11/10, ore 16:38

Hola! Stupendo anche questo capitolo, anche se un pò mi dispiace per le condizioni di 14 T.T
Comunque mi fanno davvero tenerezza entrambi ^^, sia per come me li hai presentati tu, sia per le circostanze critice in cui si trovano i due.
Al prossimo aggirnamento!
Ciau.

05/11/10, ore 17:58

bellissimo!!!!! adoro il quattordicesimo!!! e anche Mana!!! posta presto!!!

31/10/10, ore 11:23

ho appena letto la tua storia e mi piace un sacco!!! posta presto!!!

28/10/10, ore 16:06

Che dolce questo primo capitolo ^^...la fic si prospetta davvero molto interessante, anche per i personaggi diversi dal solito.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ciau.