Luna rossa
di Walnut

23/11/10, ore 20:26

Mi avevi detto che non era per il contest Horror! Donnaccia traditrice XD
Comunque scherzi a parte, è una storia molto carina.
E' scritta bene
innovativa e merita il primo posto.
Ma qualcosa mi lascia sconcertata o.o probabilmente perché io non ho mai letto ne visto Horror XD e non ne capisco i meccanismi o.o
Pensavo in sostanza di aver capito la storia e il finale mi ha un po' mandata in confusione. u.u In quanto a contenuti.
Per tutto il resto, mi piace molto.

Brava
Lys

01/11/10, ore 01:56

MoglioH, tu stai maturando l'imbarazzante capacità di lasciarmi senza parole.
Giuro.
Ormai mi ritrovo a leggere le tue storie, aprire la pagina delle recensioni e rimanere imbambolata come una beota perchè non so che cassius scrivere.
Seriamente, mi dici come faccio a commentare una fict del genere?
Un Severus del genere?
Una cosa così tremendamente agghiacciante, angosciante, spaventosa, bella, perfetta, sublime, intensa, debordante (non so bene cosa c'entri, ma mi piaceva inserircelo u.u)?!?
E' una fict da mozzafiato. In molteplici sensi, per inciso.
E tu sei una povera stolta - tiè u.u - , perchè prima mi assedi coi tuoi dubbi e le tue perplessità (peraltro non solo infondate ma anche basate su contest da cui la sottoscritta si era già precocemente ritirata xD), mi dici che non sai che pesci pigliare, mi rifili la manfrina del blocco, blabla blabla blabla.... e poi sforni questo!!!
Dio, ti prenderei a mazzate u.u
E poi ti coccolerei per farti passare la bua, ma solo perchè sei la mia consorteH, perchè scrivi simili capolavori, e perchè dopo essere stata molestata da Pedobear non sono più la stessa xD
Brava.
Bravissima.
No, di più.
Super.
-lativa, -ba, -brava, -quello che ti pare. In ogni caso, super.

28/10/10, ore 08:52

Non amo le storie horror, ma questa che non è proprio horror, mi è piaciuta molto, Si legge tutta d'un fiato, non vedi l'ora di scoprire che succede. Dà perfettamente l'idea di come Severus si senta distrutto dopo aver dovuto uccidere Silente, e il parallelismo con lo sfortunato episodio che gli è accaduto da piccolo rende il tutto più avvincente. Certo che la madre non l'ha nemmeno rincuorato un pò, anzi in realtà non gli ha neanche chiesto cosa gli fosse successo. Non c'è da meravigliarsi poi per come è cresciuto. Complimenti^^

27/10/10, ore 00:08

Un incubo...
Il Severus che non ti aspetti.
Sono senza parole O.O, non sarà puramente horror, ma è agghiacciante.
Complimenti per il primo posto.

26/10/10, ore 22:12

meravigliosa. Non mi dilungo troppo, e spero mi perdonerai, perchè sono stanca ed è una vita che sto al computer...
mi segno di tornare. Ma sappi che mi hai davvero davvero colpita

__________________

riecchime...che dire che non sia già stato detto? Credo che l'accoppiata "The village" Piton qui funzioni a meraviglia: fondere il ricordo di uno shock infantile - cadere in una buca..altro che horror, questa è pura fobia!- con le sensazioni di claustrofobia che deve aver generato nell'animo di Piton il "non avere scelta", il dover uccidere Silente... il senso di colpa che ne è derivato, benchè fosse consapevole di aver realizzato il progetto di Albus e che non fosse davvero un omicidio (uhm..mi sa che c'è qualcosa che non va con i verbi, chiedo venia ;) )
Ti spinge a leggerla tutta d'un fiato, poi ti fermi alla fine chiedendoti se non hai saltato qualcosa..il finale è molto brusco, molto conciso, come deve essere. E allora la rileggi... e vedi che ancora una volta riesce a spiazzarti.
Complimenti, bellissima one-shot!
(Recensione modificata il 28/10/2010 - 12:36 pm)

26/10/10, ore 22:03

Premiarti è semplice. E' sul sopportarti che casca l'asino, TONNAH!
Comunque, questa storia è davvero l'apoteosi *-*
Tralasciamo il fatto che è splendida, e che un Severus Piton così non l'ho mai visto, ma...
Tu ti rendi conto di quanto sia intensa? Di quanto faccia venire i brividi, di quanto faccia riflettere sulla sua condizione dopo aver ucciso Silente?
E' massacrato, non mi viene un altro termine che possa descriverlo.
"Fai del tuo meglio per non urlare"
Quanto mi è piaciuto come hai inserito questa frase non ne hai idea, specialmente contrapposta alla frase finale.
AmanteH sardinosa, tu sei un mito.
Stop.
Passo e chiudo.