Waking up dreamland Allen
di Elos

18/02/11, ore 17:23

E così si conclude la storia! Che peccato era molto bella!
Mi fido di office e non mi metto a contare le paroletranquilla!
Beh alla fine Allen è ritornato alla realtà, menomale!
Road.. sempre la solita... non smetterà mai di perseguitare il nostro povero Esorcista Maledetto! Però spero proprio non finisca perchè adoro le vicende dei Noah contro gli Esorcisti.
Bella la storia, davvero! Spero di leggerne altre così!

18/02/11, ore 13:28

E così i viaggio di Allen nel paese delle meraviglie si conclude! Come ho già detto precedentemente è lo stile che hai adoperato a rendere questa storia molto particolare, essendo uno stile davvero particolare (perdonami, ma non saprei proprio come descriverlo) che non si trova in altre storie. Comunque è una storia davvero carina, surreale, a tratti divertente (per esempio in questo chap mi fa ridere la riflessione che parla di Kanda e che è meglio se Allen si sposti se non vuole essere colpito da Mugen)!
Bene e con questo ho concluso, rinnovandoti i miei complimenti.
Aspetto il premio-pazienza che hai accennato alla fine: di che si tratta?? XDDDDD

11/02/11, ore 14:44

*arriva dopo un'eternità*
Perdono per il ritardo, colpa della mia pigrizia ma alla fine arrivo sempre! Oh quando arriva Tyki io vado sempre in brodo di giuggiuole!! Finalmente Allen si è ricordato tutto e adesso sta per ritornare indietro. Anche il discorso avuto con Tyki è alquanto enigmatico come tutto in questo mondo del resto!! E' sorprendente come tu riesca a mantere perfetto l'IC di tutti i personaggi, insomma sembra proprio che questa storia sia uno spin-off originale della serie di D Gray Man, lo dico perchè comunque non sei caduta nello yaoi, quindi hai mentenuto i personaggi così come sono nell'animanga!!
Adesso voglio leggere del risveglio di Allen!!
Al prossimo chap!

08/02/11, ore 22:32

ke bello alla fine allen ha ricordato tutto, sono felice x lui... comunque loro due come come coppia, in generale, senza amore, trovo siano formidabili. all'inizio, io avevo visto solo l'anime, pensavo ke tyki dicesse "show-man", ma ora capisco ke avevo sentito male =)
ritornando alla storia penso sia molto originale, anke se tratta da un libro famoso, perchè io non sarei mai riuscita a fare un collegamento con queste due storie e spero ke allen riesca a tornare a casa (metto in evidenza il fatto ke non ho specificato quale sia)... davvero molto bella, spero di leggere al più presto il seguito.
infine chiedo scusa x non aver recensito i capitoli prima ma mi dimenticavo sempre XD

07/02/11, ore 14:59

Anche questo capitolo veramente bello e ben scritto! Alla fine il nostro Allen ha ricordato tutto.. uhm.. bene bene!
Spero solo che non si cacci troppo nei guai... mi chiedo se Tyki gli abbia dato la chiava (d'uscita credo) di sua spontanea volontà...
Chissà che combinerà?
Non ho ancora ben capito se Allen è finito dentro il mondo di Road solo con la mente o era davvero scomparso nell'Arca dei Noah.. E chi stavano affrontando gli Esorcisti nel mondo reale?
Solo un'ultima cosa: ma Tyki nell'anime non dice Shounen=ragazzo? Però devo ammettere che piccolo ci sta bene, fa tenerezza.
Se non sbaglio la storia è ancora in corso quindi dovrebbero esserc altri capitoli! Speriamo!
Aspetto il tuo aggiornamento, Maiko.

30/01/11, ore 19:12

La trovo veramente ben scritta! Francamente, per quanto possa risultare leggermente nosense - come Alice nel paese delle meraviglie - , mi piace veramente molto!
Carina anche l'idea di far dimenticare ogni cosa ad Allen e fargliala ricordare con diversi flashback in seguito a ciò che vede o che i personaggi dicono.
Apparte un po' di confusione iniziale (dovuta a me, che mi dovevo adattare alla storia, non alla storia stessa) ho afferrato tutti i concetti e gli avvenimenti e mi fa davvero piacere una storia scritta con una alto livello grammaticale e soprattutto non yaoi. (non che io abbia qualcosa contro le coppie yaoi, inetndiamoci, è solo che in D. Gray Man... non mi piace nessuna coppia.)
Personalmente parlando, questo è il capitolo che mi è piaciuto di più, inquietante, certo, ma decisamente apprezzabile! Poi ho una preferenza particolare per i due gemelli, quindi...
Ho notato anche che la aggiorni piuttosto frequentemente, il che mi convince a metterla tra i preferiti, anche perchè, contando la lunghezza dei capitoli, è strano un aggiornamento continuo!
Ancora complimenti per come scrivi la storia e per l'idea! Poi, hai messo i personaggi nel ruolo che più gli si addice (Komui bruco, Road Bianconiglio, Lavi Stregatto..) Chissà a chi farai fare la regina di cuori?
Beh, aggiorna presto!
Maiko

21/01/11, ore 23:56

Oh una storia scritta così bene l'adotto molto volentieri! Mh, forse nessuno recensisce perchè questa storia non contiene neanche un po' di Yaoi, o forse perchè non vi è un vero e proprio intreccio ma una serie di incontri strani fatti da Allen in questo mondo, proprio come Alice nel suo paese delle meraviglie. Sinceramente non lo so, tutto ciò che so è che scrivo davvero molto bene e mi piace tanto!
Qualcosa mi dice che sotto quella tuba c'è il caro Tyki Mikk (è vero??? Sì, dimmi che è così!!!). E molto bella la scena con lo specchio: inquietante direi!

07/01/11, ore 19:33

Lavi nei panni dello stregatto ci sta davvero bene, anche se io ci avrei visto Tyki Mikk anche, ma mi domando che personaggio gli farai interpretare (opto per il cappellaio matto, ma non ne sono certa). Deduco che il prossimo personaggio che incontreremo sarà Krory o Crowley non so che versione preferisci.
La descrizione dei luoghi qui è spettacolare, davvero mi è piaciuta tantissimo **
Ma quanti altri chap saranno?

27/12/10, ore 00:25

Ciao, che bello il nuovo chap!!!
L'episodio del bruco mi è noto ma quello del piccione non tanto, anche se ho letto il libro non molto tempo fa ma devo dire che mi risultava un po' noioso e quindi molte cose le ho rimosse dalla mente, per cui mi ricordo meglio solo le cose presenti anche nel famoso cartone della Disney!!
Povero Allen ne sta passando di tutti i colori T.T
Chap scritto come sempre benissimo e i ricordi di Allen alla vista di ogni personaggio sono resi in modo magistrale! Al prossimo

25/12/10, ore 14:47

Oilà!
Finalmente riesco a leggere un'altra tua fiction, che bello! Scusami se ho potuto recensire solo ora, ma vivo in una Casa dello Studente, e il wireless non funziona! ç_ç Adesso che sono a casa posso leggere e commentare, eh!
*_* Questa storia è fantastica! La gran parte delle fic(crossOver) incentrate su "Alice nel paese delle meraviglie" hanno generalmente scopo comico od erotico (-__- povero Allen Povero Allen Povero Allen), ma questa è semplicemente divina! *__* Kanda/piccione?! Sapevo che un giorno avrebbero conquistato il mondo! Grazie al cielo il Bakanda non ha cominciato ad urlare "serpente!". Sarebbe stato agghiacciante XD''
Non vedo l'ora di leggerne il seguito! Riesci sempre a stupirmi!
E mi hai fatto venire un'idea per un'illustrazione, quindi, stra-grazie per questa nuova intrigante fic!
A presto,
BBJ

10/12/10, ore 12:57

Io non capisco come mai questa storia non abbia recensioni! Sul serio, proprio non comprendo! E' bella, scritta bene, senza errori, con una trama che intreccia D Gray Man ad Alice nel paese delle meraviglie.
Road è sempre la solita cattivella: finge di non voler fare del male ad Allen ma sotto sotto ci gode nel vederlo soffrire! E di quelle dimensioni Allen sembra proprio un bambolotto ai suoi occhi. Ad ogni modo, ottimo lavoro come sempre! E' imprevedibile come storia e mi domando come farà Allen a sfuggire all'Akuma, o chi interverrà per salvarlo! Attendo il prossimo chap, sperando che per mancanza di seguito tu non decida di interrompere la pubblicazione di questa storia nonostante ce l'hai già scritta per intero T.T Sarebbe un vero peccato!

10/12/10, ore 12:40

Tu non ci crederai ma mi ero letteralmente persa questo secondo chap. Quando ho visto che avevi aggiornato e ho notato che i capitoli pubblicati erano 3 e non 2 mi son detta: oh oh, mi sono persa qualcosa... e infatti! >.< Perdonami, sono sbadatissima, ma ora rimedio subito.
Il tuo stile mi piace tantissimo, davvero. Non so nemmeno io come descriverlo, ma è leggermente strano, ma in senso positivo ovviamente ^^ Riesci a rendere bene l'idea di un mondo onirico, particolare e dei pensieri confusi di Allen. Specialmente quando deve ricordare qualcosa o qualcuno come Road o Bookman e quindi il flusso di ricordi ininterrotto dei momenti salienti del loro primo incontro!
Perdona la recensione striminzita, ma non vedo l'ora di leggere il prossimo chap!

28/10/10, ore 01:00

Mi sono permessa di leggere il giudizio che hai ricevuto al contest prima di approcciarmi alla lettura e ti faccio fin da subito i miei più sinceri complimenti per il risultato ottenuto! La storia di Alice ormai da quando è uscito il film di Tim Burton è diventata molto comune nelle fanfic, tuttavia è una storia ricca di spunti e idee che se ben orchestrate possono rendere una fic davvero originale!
Questo primo capitolo possiamo dire che è molto non sense (o almeno è quello che io ho pensato) ma devo dire che rende molto bene l'idea che si sta sprofondando in un incubo, un sogno, la tana del coniglio insomma. Hai elencato in modo frenetico tutti gli eventi che precedono la caduta di Allen e l'immagine che hai saputo ricreare direi che è perfetta. Confusa sì ma è proprio questo che la rende perfetta: il tempo che si srotola all'indietro fino agli inizi della storia se non prima!
Cosa troverà Allen nel paese delle meraviglie creato da Road?
Sono curiosissima e aspetto il prossimo chap!