Le Tre Morti di Gellert Grindelwald
di Miki_TR

12/02/11, ore 14:38

Ti ho messa tra gli autori preferiti, direi che è il minimo che io possa fare dopo aver letto questa storia.
Hai uno stile meraviglioso, ricco, non troppo elaborato... Davvero perfetto.
E poi hai delle idee fantastiche, ma da dove ti vengono? :)
Questa storia è... wow. Dolorosa, colma di riflessioni, speranze, ricordi, sogni! La adoro!
Ora mi fiondo a leggere altre tue storie!
Un bacio,
Lu.

06/12/10, ore 21:14

Ebbene sì. Alfine giungo in questi lidi.
Sono mesi che dico di recensire.
*recensici emme* *Sei cattiva, recensisci!*
Chi lo sa perchè prorpio stasera...
In ogni caso voglio citare qualche frase, perchè la bellezza di questa fanfiction è talmente elevata che non mi capacito di come poterla commentare, e soprattuto del perchè non ha ricevuto nessuna recensione. BHA!

Avevo scelto le mie ultime parole, e a dire il vero anche le sue.

Questo è Gellert. In tutti i modi in tutti i luoghi in tutti i laghi. Mi fa male la pancia per quanto Gellert c'è in queste semplici parole. Decisamente da lui programmare tutto, sognare, fantasticare. E poi rimanere drammaticamente deluso.
Non solo non ha vinto, ma non ha avuto nemmeno la morte gloriosa che si aspettava di ricevere. Splendido.

Ci penserà lui a me, quando io non ci sarò più.  --> mi sono messa a piangere come una povera cretina. Ma ormai dovresti essere abituata...

Il sogno è quanto di più doloroso abbia mai letto.
E' metafisico, e il fatto che tu abbia inserito Severus mi ha fatto un piacere immenso. Quell'ultimo abbraccio tra loro due e il volo di Albus, simile a quello di una fenice è straziante. E come al solito riesci a stupirmi. Nonostante la morte di Albus sia trita e ritrita nel Grindeldore, l'hai rivisitata in modo splendido.

E io ero vivo, contro ogni logica e giustizia umana, sopravvissuto all'uomo che era il senso della mia esistenza.
*PiangeMuore* no, sul serio, io... bho...

Perché è chiaro che quello è lui nella mia tomba.
Splendido come i ruoli si siano ribaltati, così senza una logica, ma quasi per caso. E le bacchette. Ho trovato dolcissimo il fatto che Gellert alla fine sia comunque convinto che quella bacchetta sia ancora sua e di poter essere seppellito con l'ultima parte che gli rimane di Albus.

E non ho più paura, con Albus davanti a me a tendermi la mano.
Colui che aveva voluto diventare l'assoluto padrone della morte adesso la accoglie come una vecchia amica. Come ha fatto Ignotus, e come ha fatto Harry. E così Gellert alla fine della sua vita, senza rendersene conto, e con l'aiuto dell'unico uomo che abbia significato qualcosa per lui è diventato davvero il padrone della morte.

Superba. Come sempre.
un bacio.

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

31/10/10, ore 10:25

Non mi aspettavo questo spazio lasciato alla Morte, ma è stato decisamente inquietante.
Leggere quanto scrivi mi rilassa, mi emoziona.
Ogni pagina è un piccolo tesoro da non perdere, per il tuo stile magnifico e per questo Gellert che non ha prezzo.
Francamente non apprezzo le storie su questa "coppia", ma le tue sono così belle da farmi cambiare idea ogni volta..
Sono contenta di aver trovato il tuo profilo.
A presto, spero ;)