Oltre l'orizzonte
di Jales

05/09/11, ore 19:14

Dunque, devo dire di aver letto questa storia con il cuore in gola - letteralmente.
Ogni frase sembra essere percorsa da un brivido freddo, ogni attimo trasuda tensione. Ed è proprio con questa tensione che ho letto questa fan fiction, cosciente in anticipo di una fine preannunciata.
Infatti, le parole sono scelte a pennello - sembra quasi di camminare sul filo di un rasoio - sebbene ti debba segnalare un piccolo errore, quale: "pò" scritto in questa maniera, quando andrebbe scritto con l'apostrofo (-> "po'").
Ma, a parte questa discrepanza, non posso togliere nulla al fascino di questa storia: Sasuke e Sakura sono due persone appena conosciutesi, negli occhi dell'altro, però, sembrano già aver trovato la loro storia.
Storia stroncata in principio, forse a causa del destino - forse no, chissà.
Quindi, ti faccio i miei complimenti: la tua storia dimostra che Sasu/Saku non è un pair banale come pensano in molti, oltre ad essere ambientato nel drammatico e avventuroso mondo narutiano, sa essere anche AU - dimostrandosi all'altezza di questo titolo.
Davvero una storia molto sentita: quella di Bologna è una tragedia che non verrà mai dimenticata e tu l'hai tributata in maniera egregia, non v'è dubbio.

Kì.

[PS: ho lasciato questa recensione in risposta ad una discussione nel forum "I'm proud to be a fangirl!", sei stata citata in una lottery - poiché era possibile chiedere 5/cinque recensioni da parte dell'admin.
Per ulteriori informazioni, chiedi pure! ;D].

29/11/10, ore 12:15

Bellissima. Mi complimento davvero, è una fic davvero piena di significato, di sentimenti... E' bellissima, ma anche orribilmente malinconica (nel senso che è molto ma molto malinconica, non era inteso come un insulto) perchè Sakura sapeva che quello era l'ultimo giorno della loro vita... Eh... a quanto pare doveva andare così, che si può fare... il SasuSaku sarà sempre incredibilmente malinconico e triste, sempre che non è OOC... Aggiungo la fic ai preferiti, è stata davvero bellissima!

28/11/10, ore 15:06

Ciao!Innanzitutto voglio complimentarmi con te per la splendida storia e il tuo modo di scrivere,mi piace tantissimo!La fic è stata veramente commovente sopratutto alla fine (cit. Capitan Ovvio xD)Sasuke è la copia perfetta di quello del manga quindi direi che hai mantenuto bene il suo carattere originale!
Ancora complimenti!

14/11/10, ore 18:54

Bellissima, anche se triste.

08/11/10, ore 19:01

ciao scusa per il ritardo. questa ff è troppo ma troppo bella. e secondo me sasuke e sakura sono la coppia più bella di naruto. la storia mi è piaciuta molro, tanto che l'ho letta tutta d'un fiato.sei molto brava non c'è che dire, il finale poi, mi è piacuto tanto tanto.mi sono persino emozionata pensa un po'. comunque la storia è bella e tu sei brava.c'è solo questo da dire. complimenti
ciao

05/11/10, ore 01:14

bellisssimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi piace un saccoooo!!! *_* oddio ke bella!! complimenti veramente!!!! alla prossima(naturalmente una sasusaku) kiss kiss ladyvampire90 ^_^

04/11/10, ore 22:27

Ale!**
Ho vinto la pigrizia e sto recensendo perché ho particolarmente adorato questa storia! Premetto subito che questa non sarà una recensione lunghissima, ma non perché non abbia apprezzato la storia (che come ho detto ho adorato!**), ma piuttosto perché inizio ad avere sonno e non riesco a trovare le parole giuste per spiegarti cosa ho provato leggendola.
Comunque ci proverò!^^
Mi è piaciuta l'atmosfera con cui l'hai resa, mi ha dato un'idea di calma innaturale. Sakura fuori dal mondo che, in un certo senso, inizia a prestarvi attenzione solo quando vede Sasuke. Quest'ultimo, indifferente al mondo, che quasi suo malgrado, inizia a prestarvi attenzione quando vede Sakura.
Uno scenario semplice e forse proprio per questo così reale.
L'ultima parte è quella che ho preferito.
Sopra il frastuono dello scoppio, Sakura sentiva solo le braccia di Sasuke stringerle la vita: non le importava più di nulla, perché la sua vita era diventata completa quel giorno alle 10.25 quando le sue labbra avevano toccato per la prima volta quelle di Sasuke Uchiha.
Non ti so dire che sensazione ho provato leggendo questa parte. Tristezza da una parte, qualcosa che non riesco a definire dall'altra. Qualcosa che mi ha fatto oltremodo apprezzare questa fic. Ed è per questo che finisce dritta dritta tra i preferiti!^^
In modo molto scontato ti faccio i miei complimenti Ale. E spero che tu ne scriva altre come questa, davvero!^^

04/11/10, ore 20:24

Tu vuoi farmi morire!
Ale, la tua storia è pazzesca, è una meraviglia. Alla fine avevo le lacrime agli occhi! Non so se ti rendi conto, io non mi commuovo mai per le storie che leggo (tranne per la morte di Jiraja e Itachi).
Non ho neanche le parole per descrivere quanto mi abbia resa felice questo tuo regalo.
Ci sono un sacco di frasi che, beh, ti spezzano il respiro: le leggi e ti attraversano.
"[...]ma probabilmente era solo una sognatrice che guardando l'orizzonte vedeva l'infinito."
"egli era nero quanto lei era colorata, ed entrambi erano lontani dal grigio mondo che Sakura detestava."
"Erano cambiati, entrambi: in quei pochi giorni lo sguardo di Sakura non era più perso in lontananza, ma rimaneva ben attento a ciò che succedeva intorno a lei mentre quello di Sasuke aveva imparato a vedere dietro la mera apparenza, a capire che qualcosa più in là poteva esserci."
Se poi continuo non finisco più XD
"O le loro braccia vicine che nessuno dei due voleva spostare.", quando letto questa frase ho detto "è perfetta per il SasuSaku".
Insomma, dire che questa storia mi è piaciuta sarebbe poco e non renderebbe la portata della mia euforia e della mia coomozione.
*abbraccio virtuale*
Arigatou gozaimasu! *-*
Bye bye (ci sentiamo presto: sabato sicuramente riesco a collegarmi e restare a chiacchierare con te e le altre)
Cla

P.S.: grazie ancora :)

04/11/10, ore 18:38

che bella questa storia, davvero. un bacio ciao!!