Il tempo di restare con te
di Mai Valentine

27/01/11, ore 10:14

belle e originale mi è piaciutà leggendola per la econ volta l'ho compresa ancora di più

14/12/10, ore 18:53

bellissima =)

07/11/10, ore 00:09

Dopo aver letto il tuo racconto, ho cercato di immaginarmi una Haruka versione mocciosa ed il risultato è stato sempre di una pucciosità assoluta, una specie di demonietto alto poco più di un metro con lo sguardo sempre corrucciato...
Bel racconto, mi è proprio piaciuto proprio perchè si discosta da quella specie di linea che sembra accomunare gran parte dei racconti che le riguardano ^^

05/11/10, ore 18:57

Mmmmm..carina, sì, molto dolce :) però si vede che è scritta tanto, tanto di fretta. Forse rileggendola avresti potuto evitare molti errori. Ad esempio, sulla prima frase scrivi: Haruka era una bambina di otto anni che le piaceva giocare con l’aquilone in quanto libero e sereno. Il concetto si capisce abbastanza, ma sicuramente avresti potuto renderlo, molto, molto meglio...ad esempio mettendo "Haruka era una bambina di otto anni vivace e sempre attiva. Tra i suoi passatempi, quello che più amava era giocare con l'aquilone perché veder volare sempre più in alto quel giocattolo le dava una indescrivibile sensazione di libertà e serenità." Ho espresso il tuo stesso concetto, ma ho scritto il doppio, arricchendolo di particolari che permettono alla fantasia del lettore di viaggiare molto di più con la mente. Il primo pezzo va tutto rivisto in questo senso: ad esempio questa frase "La bambina si sporcava per giocare era più forte dei suoi amici maschi e trovavano così la scusa di allontanarla dal gruppo , per lei non era un problema poteva continuare i suoi giochi da sola" va parecchio aggiustata...non c'è collegamento tra il fatto che si sporchi e sia più forte dei maschi e tutte quelle "E" sono eccessive, andrebbero sostituite con il "che" o con i due punti, a seconda del contesto, ovviamente.
La seconda parte, da quando loro si presentano reciprocamente, mi piace, e sembra fatta un po' meglio :) anche se è comunque molto scarna e il dialogo tra Haruka e Michiru sembra più adatto ad un copione teatrale che ad una fanfiction. L'unica cosa che non capisco è che vuole dire "sei carina quando corri"...xd come fa adirlo? Le è corsa dietro per vederla durante la corsa? A parte questo, però, come ti ho detto, mi è piaciuta di più :)