Storia d'amore e di passione
di shootingstar_

17/11/10, ore 15:30

Leggendo l'ultima frase sono scoppiata a ridere, pensando al caro Tom.
Oh, la fic è splendida, non prenderla male. Solo pensare a Tom Riddle, innocente, vittima di una cotta di un personaggio così strano mi fa stranissimo ..
La scena della morte l'hai resa molto bene, come l'introspezione di Mirtilla che è bellissima ^^
Bravissima come sempre.

17/11/10, ore 15:17

Si ok, l'ha fatto per amore, per la sua splendida figlia *-* però il mio orgoglio mi grida ancora no.
Posso provare a capirlo, ma non potrò mai perdonarlo. Xeno non è mai stato uno dei miei personaggi preferito, e di sicuro non dopo il settimo, però sei riuscita a farmelo piacicchiare, o almeno a farmi arrivare i suoi sentimenti.
Complimenti, come sempre.
La disperazione di un padre non è affatto qualcosa di facile da riuscire a descrivere.
Lara

17/11/10, ore 15:02

Fred.
Fred Weasley. Forse è la morte che mi ha fatto più male in tutta l'intera Saga, anche di più di quella di Snape perchè sapevo che lui doveva morire, lo sapevo ed ero pronta ma quella di Fred è stata così rapida da essere stata completamente terrorizzante.
Mi sento male persino a ripensarci e a leggere le tue parole perchè hai aperto George, mostrando l'incapacità di essere ancora qualcosa.
Come può esserlo se la parte più grande di lui se n'è andato? Non erano solo fratelli, non erano solo gemelli.
Erano di più: un insieme puro, indivisibile, stupendo.
Sei stata meravigliosa nel descrivere tutto ciò.

17/11/10, ore 14:53

Meravigliosa.
Mi sono appena letta tutti i capitoli e ora li recensisco, uno per uno.
Questo primo capitolo lo trovo sorprendente -così delicato ed emozionante- tanto che sono rimasta un pò ferma, a rileggermi alcune frasi.
La tua bravura è straordinaria, come sempre, ma penso che in questa raccolta hai dato il meglio di te, o meglio in questa raccolta sei stata particolarmente brava.
Il modo in cui hai descritto la rabbia per Merope e l'amore per Isabelle è stato meraviglioso, per non parlare poi dell'ultima frase che è sublime.
Complimenti.

17/11/10, ore 14:21

Ciao Minnie, sono quella che scrive su Skins.
Non so perchè ho incominciato a leggere la tua raccolta dall'ultimo capitolo ma quando ho visto Piton [Albus] mi sono accesi gli occhioni, dato che amo particolarmente entrambi i personaggi e per Piton provo un amore profondo sin dai primi libri. Maledetto personaggio preferito! Beh, uno dei miei due preferiti.
Leggere di quello che pensa Piton su Albus mi ha fatto un piacere enorme, perchè l'hai reso perfettamente reale.
Un vecchio senza cuore. Senza un vero rispetto per chi gli sta accanto, per chi lo stima.
Amo -anzi, venero- queste due frasi perchè le sento incredibilmente vere, perchè Albus è uno di quei personaggi veramente complicati, difficili. Ricordo che dopo la rivelazione del settimo non ero rimasta neanche tanto scocciata -anzi, mi era piaciuto perchè la perfezione era assurda.
L'Albus Silente falso a me non piace. Il lato cattivo di Albus, o meglio, quello vero, egoistico.
Hai caratterizzato Sev magnificamente. Oh, mi piace, mi piace, mi piace *-*
Complimenti, come sempre!
Vado a rileggermi i capitoli precedenti.

17/11/10, ore 14:12

oh, non ho parole. questo capitolo lo rileggerei tante, tante, tante volte. bellissimo. complimenti.

17/11/10, ore 14:04

bellissima. veramente, complimenti. nessuno ha mai parlato del padre di Tom, nessuno ha mai pensato quale effetti abbia avuto sulla sua vita la pozione o l'incanto ifflitogli da Merope. uno pensa solo alla disperazione di una donna abbandonata con un bmbino in grembo, ma lei? il suo comportamento è stato migliore? ha distrutto comunque la vita di Tom Riddle. Un gesto fatto per ricercacre l'amore che ha dato solo odio, distruzione e morte.

17/11/10, ore 14:02

Fede *__*
Ebbene sì, mi decido solo ora ad iniziare a commentare la raccolta xD ma almeno inizio u.u
dunque. a dirti la verità non ricordo nemmeno se te le ho betate tutte, queste fiction, ma le ho lette dalla prima alla ultima lettera u.u e le ho trovate veramente fantastiche sin dal primo momento! davvero, non mi sarebbe mai venuto in mente di scrivere qualcosa su tom e "isabelle" (nome perfetto *_*), mai mai mai. ma tu l'hai fatto, e davvero bene u.u tutte le parole sono al posto giusto e nel numero giusto, tom, neanche a dirlo, è caratterizzato benissimo, e la storia, anche se breve, è intensa e ben strutturata, oltre che dotata di un'originalità stupefacente.
la canzone di notre dame, poi *___*
il nostro mr sonobellocomeilsole serve a qualcosa, a quanto vedo xD xD
oooh, ma me l'hai pure dedicata, questa raccolta! graziegraziegrazie <3
ti voglio bene <3

17/11/10, ore 13:53

Stai scherzando, esiste la funzione rispondi?? UAAAAAOOOO!
Passando al captiolo, mentre leggevo le riflessioni di Piton su Silente continuavo a pensare: Esatto! Esatto! Lui non ama! Lui vi ha usati tutti!
Ebbene sì, Silente era solo un burattinaio, a lui non è mai importato di chi è morto, di che è rimasto ferito, di chi ha perso delle persone care.. L'unica cosa importante era sconfiggere il male.
Bah, mi è caduto talmente tanto nel settimo, Silente.
Comunque bel capitolo! :D
Un bacio!

17/11/10, ore 13:29

Io.. oh.. beh... dah.. mpf... sktr.. O.O o.O <.< >.> >.< °-° ._. .-. '.' *________*
Nyaaah!!
Si è capito, no? xDxD

15/11/10, ore 20:40

E ricambia idea! Questo è ancora più bello dell'altro! Se continui a scrivere così, allora so già che l'ultimo sarà il migliore di tutti, ahahah! Davvero, complimenti! Ormai rischio di essere ripetitiva, ma è la verità, scrivi benissimo e in un modo così, non saprei come dire, "particolare", diciamo, che ti prende dritto al cuore. Bravissima! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! :)

15/11/10, ore 17:20

Ho sempre adorato Notre-Dame de Paris, ma non mi era mai passato per la mente di accostarlo alla saga potteriana. Stai sviluppando le storie in modo molto intrigante, e non posso fare a meno che ammirare la tua capacità di racchiudere un'emozione, un momento, una paura in così poche significative parole.
La flashfic che parla della morte di Fred dal punto di vista di George mi ha portato una lacrimuccia su per gli occhi...
Complimenti. Ho voglia di leggere il resto.
A presto
J

15/11/10, ore 15:09

Oh sì, probabilmente sei una delle prime a sfruttare questa coppia, e se scriverai una long fammelo sapere che la leggo assolutamente! :D
Anche io ho pensato molto a come si fosse svolto l'omicidio, facendoci un po' di film mentali, ma poi non avevo troppa voglia di mettermi lì a scrivere..
Comunque come l'hai reso tu ci sta :)
Anche se forse in questo caso il rosso è più il colore della viltà, perchè il barone preferisce uccidersi che pensare a quello che ha fatto, ma non dubito assolutamente che sia necessaria una dose di coraggio per togliersi la vita..
Brava! :D
Un bacio,

14/11/10, ore 20:06

E' di una bellezza straziante questo capitolo.
Vivi e muori per lei.. La perfetta descrizione dell'amore, che ci riempie di vita per un attimo, e poi ci fa sprofondare negli abissi più neri.
Com'è dolce Severus, lui aspetterà Lily per una vita intera, nonostante tutto, nonostante tutti.
Brava, molto bello questo capitolo :)
Un bacio!

13/11/10, ore 17:49

Mi dispiace tanto di non aver recensito tutti gli altri capitoli della raccolta, ma sono sempre andata un po' di fretta!!!!
Perciò: perdonami!!! Ti supplico!!
Non è da me lasciar perdere le storie che metto tra le seguite, soprattutto se valgono la pena come queste...
Cooooomunque, questa drabble mi è piaciuta un sacco, anche perché condivido completamente quello che pensi: mai visto un amore così autodistruttivo come quello di Severus Piton per Lily. L'ho sempre considerato struggente, anche se ovviamente faccio il tifo per la coppia classica. ^^
Ti segnalo un errorino di battitura: nella riga che comincia con 'ti sei ripromesso più volte di...' hai scritto 'fermala' al posto di 'fermarla'.
Tanti complimenti (ottimo stile) e un baciotto,

ClaireTheSnitch.