Tired to sickness
di Gweiddi at Ecate

21/11/10, ore 12:05

Sebbene io sia una grande amante di The Vampire Diaries, raramente m'imabatto in storie capaci di suscitarmi una qualche emozione.
Per cui leggerne due, così coivolgenti, in una sola mattina è davvero qualcosa d'insperato.
Trovo che tu abbia un dono.
Riesci a dipingere sempre un contesto realistico ed evocativo, e al suo interno muovi i personaggi con tale disinvoltura e precisione che non si avverte mai la più piccola incertezza.
Questi personaggi, sebbene siano filtrati dalla tua mente, non perdono di concretezza, anzi ne vengono arricchiti. Sai scavare nella loro mente, senza stravolgerne i pensieri, riesci ad analizzarli in profondita, scovando i punti comuni, senza mai annoiare. Amo il tuo Damon e la tua Katherine, sono reali e meravigliosamente complessi.
Riesci a scrivere con intelligenza e sentimento.Ancora complimenti.

10/11/10, ore 18:36

Wow.
Credo di essere appena rimasta senza parole,ed è una cosa molto rara.
Davvero,non so che dire.
Vorrei che questa fosse una scena di TVD perchè hai rappresentato meravigliosamente il rapporto complicato che c'è sempre stato tra Damon e Katherine ,il dolore straziante che ha dovuto sopportare per 145 anni nel non averla al suo fianco,quella ferita incessante che si è portato dietro dopo aver scoperto che lei non l'ha mai realmente amato.
Qui c'è tutto e c'è anche il nuovo dolore,ossia il non essere amato da Elena.
Mi hai fatto venire i brividi.Mi sono sentita come se fossi presente in quella grotta e stessi assistendo alla scena.
Damon ha bisogno di qualcuno che lo ami davvero,che lo apprezzi.
Spero che gli autori prima o poi lo capiscano.
Gran bella storia davvero,una delle migliori che abbia mai letto.
Grazie.

07/11/10, ore 19:54

Complimeti,complimenti,complimenti!
è assolutamente perfetta!
hai ritrartto in modo egregio pensieri e parole di damon e lo scambio di battute tra lui e katherine è ben costruito e articolato.
la trama poi è bellissima e molto realistica e il finale è perfetto,triste ma azzeccato.
povero damon,non può avere elena,non può avere katherine,ma cosa può fare questo povero ragazzo?Ops,vampiro volevo dire!XD
ancora complimenti!
baci,Giraffetta

07/11/10, ore 19:26

Ho letto parecchie fanfiction post 2x08, e francamente trovo che questa sia l'unica ad averci preso in pieno con Damon e con cosa possa aver provato in quel frangente.
Ottima, bellissima introspezione - assolutamente IC, e su un personaggio talmente complesso non è robetta da poco.
Ho semplicemente adorato l'incontro con Katherine - il fatto stesso che lui vada da Katherine -, il loro scambio di battute, il modo in cui si trovano per la prima volta sullo stesso piano di sofferenza e fragilità emotiva.
Magistrali, poi, le ultime battute - e sarò anche di parte in quanto adoro Katherine e Stefan come coppia, ma il modo in cui hai spiegato il sentimento che prova per lui (che, diciamocelo, è difficilmente giustificabile, soprattutto per una come lei) basato su cose così semplici, quasi banali, mi ha fatto quasi venire un groppo in gola, così come quel "speravo che avrei potuto insegnartelo io" di Damon, che è roba da spezzarti il cuore. Credo che tu abbia dato un'interpretazione davvero magnifica della loro complessa relazione.
In definitiva ti faccio i miei più sentiti complimenti: questa storia è un piccolo gioiellino :)
Shari.