The Midsummer night's dream
di Rota

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/06/19, ore 16:22

Ciao ^^ scusa se recensisco solo ora ma dovevo assolutamente leggere subito il capitolo successivo, mi è piaciuta troppo davvero! Io amo le opere di Shakespeare in generale ma Sogno di una notte di mezza estate è tra le mie preferite e credo che i personaggi di Hetalia a cui hai fatto interpretare le varie parti li rispecchino molto ^^. Ho trovato interessante il fatto che lo spettacolo sia un progetto di riabilitazione (?) per carcerati. Trovo che sia una scelta originale e mi piacciono un sacco i vari retroscena che gli hai creato( mi hai fatto venire gli occhi lucidi). Davvero davvero complimenti; credo che leggerò altre tue fic :). A presto ;) Giuki Moon

06/03/12, ore 19:25

L'ho letta tutta d'un fiato! Semplicemente stupenda, la definirei così. Adoro come hai reso i personaggi, il modo in cui descrivi le scene hot è semplice e scorrevole, senza volgarità ne banalità. Soprattutto la scena finale con Ivan e Alfred: dolce, romantica ma non smielata o prevedibile, è realistica! Inoltre non mi sarei mai aspettata una motivazione simile all'omicidio della dolce sorellina. Complimentissimi!

04/02/12, ore 17:18

Mio povero Alfred, ingenuo e tanto coraggioso da mettersi a scherzare con Ivan ♥ È adorabile , davvero. Solo io lo trovo adorabile? Forse è anche un po' snervante, ma il mio affetto verso questo personaggio non può renderlo tale in qualsiasi situazione.
Che dire della nonchalance con la quale ha chiesto a Ivan perché avesse ucciso dopo nemmeno un giorno? È divertente il modo in cui ha tentato per tutto il tempo di cavarne qualcosa di fantasioso dal discorso. Mi sorprende che Ivan non l'abbia preso a calci già lì.
Mi piace molto la caratterizzazione di Ivan. Sono felice di vederlo in una fanfiction ironica e ce lo vedo molto nel personaggio scelto.

La storia tra Ludwig e Feliciano è stata dolcissima. Mi è piaciuto come hai caratterizzato quest'ultimo, ingenuo e dolce al punto giusto non è noioso e petulante, cosa della quale sono molto felice. Solitamente, Feliciano è un personaggio bistrattato e spacciato per l'idiota di turno. In questo contesto, lo trovo molto ironico e adatto.

Parliamo di Arthur e Francis. Io amo la FrUk e mi capita raramente di vedere un Francis scritto in maniera decente. Posso dire che in questa storia mi ha soddisfatto molto, sia come è stato messo all'interno della storia che come protagonista della vita reale .

Il finale mi ha completamente presa, penso che l'ultimo capitolo sia il mio preferito in assoluto. La voglia di sapere di Alfred e la sua sincerità fanno breccia in una persona che ha passato anni a costruire mura intorno a sé. È quello che preferisco di questa storia, il modo in cui entrambi riescono ad entrare nel cuore dell'altro.

Ho apprezzato molto tutta la vena di ironia e comicità che caratterizza la storia e la lettura è stata piacevolissima.

Brava,

Lacie

03/12/10, ore 10:22

E con questo finale mi sciolgo. *emana cuoricini* Maledetta te, che mi stai facendo entrare a forza il rusame nel cuore. xD
Mi è piaciuta, mi è piaciuta in ogni virgola, e davvero, poche volte ho detto qualcosa del genere per una storia a capitoli (se ne vedono così poche piacevoli. ç.ç).
A mio avviso hai calibrato bene scene comiche (le mollette per il costume di America! xD), scene più drammatiche e serie e scene contenenti lemon. (sì, insomma, spero di essere stata chiara. ^^''). E' una storia equilibrata, che mantiene vivo l'interesse del lettore fino alla fine, e scoprire le motivazioni di Ivan per il suo gesto è qualcosa di straziante, qualcosa che il lettore, attraverso gli occhi di America, in qualche modo sospettava, ma che non poteva carpire.
Con la "confessione" di Ivan, si apre una nuova luce su questo personaggio: è come se lo mettessi a nudo, in parte.
Niente da dire sui personaggi, io li ho trovati ben intercalati nelle loro parti, e uguali a se stessi. Ancora, leggere una fanfic con molti di loro è stato davvero appagante, sempre perchè è raro leggere quelle che parlano di rapporti che superano le due unità. xD
Ancora bravissima! Prof è contenta. <3
E adesso aspetto "Mueve la colita"! Lo so già, sarà un delirio! xD

[Questo commento partecipa a Recensioni d'Autunno 2 @ maridichallenge]

02/12/10, ore 20:05

Bellissimo finale, non c'è che dire!! Stavo per mettermi a piangere *O*
La RusAme è amore <3
Io ti rifaccio i complimenti, anche se sono arrivata in ritardo questa storia merita davvero *O*
Ivan..Ivan, sei così diverso in questa fic <3 <3
*prende fazzoletto*
Io ti seguirò, sappilo .3

Vale-chan^^

01/12/10, ore 22:26

Marito, posso dire con assoluta certezza che questa è una delle storie più belle e commoventi che tu abbia mai scritto. Ci sono state le KibaShino, ma in questa, nel finale, ho sentito qualcosa di più. Sarà Russia che si è dimostrato diverso da quello che tutti credono o America che l'ha visto e fino all'ultimo ha sottolineato che era impossibile che lui fosse un uomo così misero e triste. La bellezza con cui hai descritto la scena finale mi resterà nel cuore, davvero, come anche tutti i piccoli dettagli che ci hai donato. Le coppie minori, per esempio: Spamano, Prungary e FrUk. Ecco, della FrUk avrei voluto leggere qualcosa di più, ma non è detto che non ti incastri chiedendoti una spin-off XD
Bello anche l'incontro con Natalia, anche se un po' amaro. E' stato triste ma ha reso ancora più bello e speciale l'ultimo momento, loro, in quella libertà che potrà durare solo pochi minuti. Poi tutto tornerà come prima, ma con qualcosa in più. La consapevolezza che qualcuno, là fuori, conosce la verità e non ha avuto bisogno di indagini o taccuini per scoprirla, ma solo di uno sguardo. Ti fa sperare che qualcosa di puro ci sia ancora, anche dove è possibile vedere solo oscurità, almeno in superficie.
Quindi mi ripeto: è una delle storie più belle che tu abbia scritto e sarebbe meraviglioso leggerne di altre così emozionanti su questa coppia bellissima.
Complimenti, love <3
Alexiel.

29/11/10, ore 18:01

°__°
WTF, una RussAme?? In italiano?? e scritta decentemente???
ok, perdona il mio stupore ma sono una grande fan della coppia (pur essendo per la Franada e non per la FrUk ma va beh XDD)  e non si trova quasi niente qui u__u
Brava, porca misery, la storia è veramente bella!!!
Complimenti *si asciuga le lacrime di gioia*

Vale-chan^^

29/11/10, ore 15:20

Oooh, abbiamo avuto anche qualche bellissimo accenno a Elizaveta e Gilbert in questo capitolo *O* Ma, è innegabile, la parte più bella è quella in cui Ivan si sofferma a pensare a Alfred, arrivando a identificarlo come la libertà che a lui era stata negata. L'ultima frase di quel capitolo mi ha dato i brividi e suppongo che sarà approfondita molto meglio nel prossimo capitolo.
Bella anche la prima parte, in cui tutti si stringono intorno ad Alfred per capire cos'abbia. Hai dimostrato in poche parole quanto sia davvero tsundere il nostro Arthur. Fa tanto il burbero però... è tenero (sì, Arthur, non negarlo). Mi è piaciuta l'atmosfera familiare che si è venuta a creare nel bar, la tenerezza di Francis e anche l'invadenza di Antonio - ma è la sua caratteristica principale anche da nazione XD Mi stai facendo adorare questo tuo Alfred, è così carino. Stupido ma carino, è ingenuo ma riesce a leggere le persone, forse proprio per questo motivo. Le guarda così come sono. E Ivan l'ha capito. Per questo è curioso, non riesce a minacciarlo di nuovo di smetterla *ama*

Awww, dillo che la locandina rosa l'hai fatta per me XD No, scherzo. Ma lo prende per un sì, visto quanto ami il rosa *O*
Infine, la scena Prungary mi è piaciuta tanto, perché vediamo il solito GIlbert idiota ma anche consapevole di quello che ha fatto. Ovviamente non può spingersi oltre quel "scusa", ma detto da lui è già tantissimo. Tenera quella pazza di Eliza che lo punge con gli spilli XD
Bellissimo capitolo, love. A prestissimo, spero!
Alexiel.

28/11/10, ore 20:06

ma quanto è bella la prima scena?! >.< sul serio, non facevo altro che fare faccine dispiaciute ad ogni riga (a parte quando Antonio ha fregato la patatina ad Alfred e Arthur si è messo a mangiare schifezze xD)..
povero Alfred, povera dolce stellina (?!).. meno male che suo fratello, per quanto un pò isterico, sa capirlo! mi ha fatto proprio tanta tenerezza, non volevo davvero che ci rimanesse tanto male.. *odia Ivan*

è da precisare che io non amo particolarmente Alfred xD ma lo sto rivalutando molto ultimamente, e in parte è anche grazie alla tua fic. penso che alla fine la parte di Puck per lui sia strepitosa xD
povero Arthur invece, con i preparativi della commedia.. Francis truccato da donna.. cioè, io ti adoro perchè inventi queste battute >.<
ho trovato il monologo interiore (sono cosapevole che non si chiami così, ma spero capirai!) di Russia veramente bello, all'ultima frase sono rabbrividita..
e alla fine ho pensato che il vero amore non si fa abbattere da cose futili come la galera, quindi spero tanto che Gilbert ed Elizabeta abbiano il loro lieto fine, perchè sono teneri ç-ç

questa recensione faceva abbastanza schifo, però la prossima volta mi impegno di più e ti scriverò in maniera sensata quanto mi piace la tua storia xD
quindi al prossimo capitolooo ^^

26/11/10, ore 12:33

ok, la prima parte mi ha fatto morire dalle risate xD povero Gilbert! direi però che è abbastanza scemo, quindi forse se lo merita di essere trattato così (non sta bene dare della checca al proprio fratello! anche se è vero!).

il momento tra Lud e Feli mi ha fatto piangere, sono troppo commossa da quello che hai scritto.. cioè, loro sono sempre commoventi, ma qui in particolare ç-ç
sono troppo dolci!
lo sclero di Lovino mi è piaciuto da morire xD ma lo capirà mai che Antonio è troppo stupido per ascoltarlo davvero?
l'ultima parte mi ha fatto venire i brividi, però sono certa che uno come Alfred non si arrende tanto facilmente.. voglio capire cos'è successo a Ivan!!

come sempre rendi i personaggi davvero IC, complimenti davvero ^^ mi piacciono tutti, e il bello è che passi dall'uno all'altro, anche se il tema centrale sono Ivan e Alfred..
al prossimo capitolo :D

26/11/10, ore 12:19

Puck è decisamente il mio personaggio preferito :) mi dispiace di essermi persa l'aggiornamento, non l'avevo proprio notato ^^' mi sono riscoperta distratta negli ultimi mesi.

la tua fic si fa molto interessante, e mi fa venire voglia di leggere di nuovo la commedia! penso che sia la storia d'amore più divertente che Shakespeare abbia mai scritto xD
spero che darai di nuovo qualche battuta a Gilbert, perchè quell'uomo mi diverte troppo.. e anche Lud ovviamente xD che è l'apoteosi dell'imbranato in certe cose!
Feliks sembra più gay del solito, immagino che il teatro gli piaccia molto, considerando com'è fatto >.<
ho apprezzato il riferimento al rubinetto come scettro! e anche il dialogo tra Ivan e Alfred, alla fine neppure io ci credo che l'abbia uccisa così!
non ha ucciso VERAMENTE così sua sorella, VERO?! ç-ç poi Ucraina era simpatica..

ovviamente è stato molto gradito il finale, perchè io adoro Antonio e Lovino (grazie di non averlo chiamato Romano >.< insomma, perchè lui non può avere il suo nome nelle fanfic?!)..
ora mi sposto all'altro capitolooo :D

24/11/10, ore 11:21

Ivan volente o Ivan nolente.
... ma lol!  (è la mia frase del capitolo xD)

Finalmente arriviamo ad una svolta. E' davvero interessante come hai costruito il personaggio di Russia, e per ora non mi sento anccora in grado di commentare nulla di più: voglio sapere come va a finire. Però posso dirti che impressioni mi ha dato: è un personaggio affascinante proprio perché è avvolto in questa "aura malvagia"; fa paura, mette in soggezione proprio perché non lo si riesce a capire.
La parte con Lud e Feliciano è... è... semplicemente è Gerita! xD Per una persona come me riconoscibile dalla mistura di eccessiva zuccherosità e adorabilità. <3
E adesso aspetto con trepidante attesa il prossimo capitolo. CI sono un sacco di cose che voglio sapere. *w*

23/11/10, ore 22:42

Ma, ma, ma! Ci hai messo la  Spamano! E la Rusame! E Fruk! E Gerita! E divise sexy da carcerato! E Shakespeare! SPAMANO!
In pratica hai riunito tutte le mie ship preferite di Hetalia in una fic AU ambientata in una prigione e li hai messi a recitare dopo aver fatto vestire gli uke da donna e i seme da uomini (parliamone, se Elizaveta è la fanghèrl che immagino li avrà incalzamagliati tutti: virilità e dignità addio!). Ma quanto ti stimo *__*
E poi sono tutti tutti IC: li hai messi in prigione per motivi plausibili! Io li vedo perfettamente nella mia testolina malata: Gilbert che convince il fratellino a fare pazzie e quel povero martire (per stare con Feliciano è davvero un martire) che finisce in prigione insieme a lui xD Così come mi sembra normalissimo che Lovi prenda a pugni gli ufficiali giusto per, non sarebbe lui se facesse il contrario ù_ù Su Russia non mi pronuncio ancora: non è strano tanto che sia in prigione per omicidio, quanto che la vittima sia una delle sue amate sorelle! E' ovvio che c'è qualcosa di estremamente complicato e angst dietro, quindi aspetterò i prossimi capitoli per vedere svelato il mistero!
Intanto adoro il tuo Alfred, è perfetto *__* Ma vogliamo parlare del fatto che ha già strappato una reazione a Ivan? Insomma, siamo solo al quarto capitolo ed è riuscito a farsi mettere le mani addosso, si vede che è l'eroe!
Ora, considerazioni a random.
1) Polonia ha dato a Russia un tubo idraulico... Polonia ha dato a Russia un tubo idraulico, con tanto di pomello, magari insanguinato! E nessuno ha detto nulla! Ma sono pazzi? Vuoi che la tua fic finisca in tragedia ancora prima di iniziare? Hai armato un pazzo psicopatico assassino! Temo per la vita del mio eroe preferito ç__ç
2) Felics fa la regina delle fate, indossa un tutù rosa e ha le gambe depilate! Sei riuscita a renderlo quasi più ghei che nell'anime *O* E Austria-san è il direttore del carcere, mai ruolo fu più appropriato; lo farai entrare in scena, vero? Vero? *___*
3) Gilbert con... Elizaveta? Lei mi piace, adoro le donne che portano i pantaloni (e che riescono a mettere i maschi in gonna xD), però bisogna anche fare i conti col mio amore per la PruCan congiunto al naturale scetticismo che provo verso le coppie etero in Hetalia. E poi lei sono più abituata a vederla con Austria (insomma, sono stati sposati). Non so se riuscirò a farmeli piacere questi due, però ci posso provare ù__ù
4) Sesso FrUk <3
5) Sesso Spamano <3 Con Lovi in divisa da carcerato e Antonio in divisa da guardia carceraria <3<3<3 Sono una fanghèrl felice <3
Fine delle considerazioni a random, per ora. Vedila come una minaccia xD
(Recensione modificata il 23/11/2010 - 10:44 pm)

23/11/10, ore 17:57

non sai quanto adori questa ff.. *A* I-Io... *muore * XD

23/11/10, ore 13:39

Anche questo capitolo mi piace molto!!! Lud con Feliciano è davvero troppo carino >.< ora comincia a delinearsi anche il personaggio di Ivan, sono curiosa di sapere cosa veramente l'ha portato a uccidera la sorella...dai Alfred, datti da fare!! ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]