Море Любви
di _phobos

18/11/10, ore 19:28

Ohi Vicchan!
Ormai lo sai che sono una tua fedele lettrice e mi è capitata sottomano la tua shot, quindi rompo anche qui XD
Dunque questa volta parto dalla storia: l'atmosfera evanescente c'è ma in alcuni punti lo è anche troppo...ho capito che i personaggi erano Vittoria, Ivan e Ludwig ma senza nomi perdono i loro contorni definiti e anche la loro consistenza. Questo inserirli come sposati e vederli più adulti è stato interessante, ma la rivendicazione che fa Vittoria del suo diritto di sentimento senza pensare a nessuna conseguenza è proprio di una ragazza più che di una donna adulta...insomma, non ho ben capito l'effetto che si voleva ottenere ma è una shot molto evocativa ^^
Una cosa però non mi è piaciuta: dato che ti è molto caro l'anti-MarySue, il fatto che Vittoria prima stia con Ludwig poi sia riamata anche da Ivan che era il suo amico di infanzia (questa cosa dell'amico di infanzia che diventa amante è molto inflazionata) e poi scappi da lui solo perchè la vita è una sola e lei ha il diritto di amarlo...ai miei occhi fa tanto, ma tanto Mary Sue.
Con questo non voglio farti una critica, ciò non toglie che la serie che stai scrivendo (con Ludwig e Vittoria)mi piaccia moltissimo e sia scritta molto bene, quindi non volermene per questo commento ^^'
A proposito, due appunti nel testo:

la coccolava e la soddisfava <- "e la soddisfaceva"

Eppure, il senso di colpa cominciava ad aleggiare attorno alla sua mente, dopo molti e molti anni che quell’intreccio di menzogne va avanti.
Ha ancora senso vivere in una realtà che non è altro che un enorme e fitto ammasso di bugie? <- c'è qualche altalenarsi di tempi verbali diversi, rivedi questa frase

e immatura com era <- "com'era"

In ogni caso continuo a seguirti ^^ a presto!

17/11/10, ore 20:07

Beh diciamo che preferisco Vittoria con Lud,non per qualcosa ma a me non piace molto Russia come personaggio perchè è la tipica persone che poichè ha sofferto ha diritto di far del male. Tornano alla tua ff,credo che andava un pochino più sviluppata, può anche essere una scelrta rendela così evanescente però secondo me non ha reso.
Spero di non essere stata troppo dura.
Ciao

16/11/10, ore 18:51

Primaaaa! *saltell* Ho seguito il tuo consiglio mia caVa; ho sentito la canzone mentre leggevo ( è davvero bella =ç= ), e devo ammettere che mi è piaciuta moltissimo! Hai scritto veramente bene e ho venerato per qualche secondo qualche frase veramente significativa sparsa qua e la.
Continua così eh, miaow <3