The Most Beautiful FOOLISHNESS In The World
di MrEvilside

*O* Ma è stupendo!
La magnificenza di questo capitolo è impareggiabile, niente a che vedere con tutti i precedenti, per quanto fossero belli e ben scritti ùwù
Questo-è-bellissimo!
Ho adorato semplicemente tutto di questa drabble, senza nessuna preferenza - magari Claude e Grell... no, a ben pensarci nemmeno loro u.u
E' lo sfacelo, la distruzione *^* ed è raccontato con un'enumerazione di piccole scene che rendono il caos generale in modo perfetto e diretto, senza lasciare niente al caso.
E poi ho amato il tentativo di Sebastian di riportare tutti quanti all'ordine e quella frase finale **
Divina.
Oki, meglio che la smetta, rischio di diventare più ripetitiva di quel che già sono <3
Che dispiacere però che sia già finita çOç è stata bellissima.
Ti rinnovo i complimenti per la raccolta in generale, sperando che ne scriverai un'altra così prima o poi *-*

Le scene riguardanti Grelle Ronald mi hanno piegato a mezzo XD Tra gli shinigami, William sembra essere l'unico sano di mente (oddio, quanto lo sto sopravvalutando). Tra il confuso aggrappato alla gamba e l'uomo dai capelli bicolore che si accoda del tipo: "tanto cosa dovrei fare?", il pomodoro sparso e la confusione generale, il risultato è...assurdo!
Io appoggio virtualmente una mano sulla spalla di Sebastian e gli faccio coraggio.

Questo riconferma la tua capacità di muoverti bene in storie di diverso genere. Bravissima, complimenti!

Chissà perché, lo adoro. Forse è Grell in versione mamma affettuosa, William che fa leva con la sua falce, o l'odore di lanciafiamma nell'aria, non lo so.
I tre servitori non saranno mica Tizio, Caio e Canterbury? (sì, è l'unico che ricordo! XD) Comunque sia, complimenti vivissimi, non vedo l'ora di leggere qualcosa di nuovo.
( A propòs, ho ascoltato la canzone, ma preferisco quella di Undertaker! :D)

Oh my che casino xD una marea di gente a combinar guai! xD
Bene, poichè sono un po' stanchina stasera, e spero mi perdonerai se recensisco direttamente a quest'ultimo capitolo per tutti gli altri anche e non singolarmente (: Sai com'è ,la scuola .
Comunque,passando alla storia! a questi mini scorci di un "making of " kuroshitsuji che mi garba tanto come idea xD Penso che tu poi ti stia rifacendo un po' al musical o sbaglio? (: comunque sia, Non ho critiche da farti, neanche sul fatto che siano così brevi,perchè secondo me ,c'azzecca u.u forse qualcuno dei capitoli meritava di essere allungato un po',ma vabbè. è a discrezione tua :D In quanto a grammatica e stintattica, nothing to say, tutto ok (:
Mi è piaciuto molto il capitolo V , povero Ciel xD Non vuole proprio morire giovane ,ed effettivamente...!
E nel IV, Lau se sapesse di cosa sta parlando con tanta sicurezza,beh,non sarebbe lui °-°
E nell'ultimo,hai ragione,una conclusione perfetta XD
Detto questo,complimenti,davvero !
Bye

Povero, povero, povero Sebastian!
Più si va avanti a leggere e più su quel palcoscenico regna un'atmosfera "apocalittica"! ;)  Forse è proprio lo stile semplice, ma incisivo, a far risaltare la comicità di questa fanfic, che ho trovato veramente bellissima (perdona la banalità)! Insomma, Kuroshitsuji è sì la storia di un ragazzino che fa un patto con un Demone, ma scene del genere, nel complesso della storia, sono sempre gradite!

08/01/11, ore 17:24

Woah, un nuovo editor di recensioni! *emozionatissima*
... Sono abbastanza sicura che ci sia da un bel po', ma data la rarità delle mie recensioni...
Vabbeh, a parte questa parentesi... Sì, sono io, l'autrice di "Alice in Wonderland". xD Mentre mi distraevo un po' dal mio studio [... Per l'ennesima volta nella giornata, aggiungo...] ho voluto sbirciare nel tuo profilo, e ho notato con piacere molte FanFiction che mi piacerebbe leggere. Purtroppo non tutte in una volta, ma piano piano intendo godermele con tutta calma.
Quando ho visto questa raccolta su Kuroshitsuji, poi, una vocina mi ha detto: "Questa sarà la primaaaa...". E infatti eccomi qua. xD La FanFiction mi ha ricordato molto, per l'ambientazione "teatrale", una serie di immagini che ritraevano i "backstage" della seconda serie... E come ho amato quelle, amo anche la tua Raccolta. Le battute sono geniali, sicché uno non sa già come va a finire dal primo rigo. Sembra banale, e invece è difficile, nelle drabble a sfondo ironico o umoristico, riuscire a girare attorno all'argomento per piazzare una battuta ad effetto alla fine: forse è perché ne leggo tantissime e ho accumulato un po' di esperienza [molte drabble girano sempre attorno agli stessi argomenti], ma di solito so come va a finire già dalla prima frase. Con le tue invece no, e devo dire che ne sono stata piacevolmente sorpresa!
La mia drabble preferita è sicuramente la prima, di cui ora non ricordo il titolo [sono troppo pigra per andare a vedere]: assolutamente geniale. Povero Alois, con la lingua irritata... Certo che vista così, Ciel dovrebbe strofinarsi sempre l'occhio. Ma ci sarà un posto conveniente dove farsi marchiare, in effetti? ò_o
Una parentesi sul capitolo tre e smetto di scocciarti: solo io trovo Claude un uomo molto affascinante? ... Anche se in effetti quando si è messo a ballare sul cornicione l'immagine che avevo di lui è crollata... A pensarci bene, il radar di Grell forse non aveva tutti i torti! xD E prima che tu me lo chieda, sì: la domanda retorica usata come premessa era solo un modo per prenderlo in giro riguardo quella scena. Ahhh, quanto gli voglio bene. <3
*fugge*
Ah, quasi dimenticavo... Scusa se commento tutta la FanFiction e non solo il capitolo cinque, o capitolo per capitolo, ma quando "scopro in ritardo" una storia faccio sempre così. ^^"
*rifugge*

Fantasy
(Recensione modificata il 08/01/2011 - 05:28 pm)

31/12/10, ore 17:14

Ma no, dai XD non puoi scrivermi una cosa così maleficamente (?) carina. Amo quando Ciel esaspera Sebastian, perché è così da lui che... che... che non lo so, ecco èwé
Ma l'ho amata, ti basti sapere questo, soprattutto la penultima frase, che è stupenda e praticamente racchiude l'essenza di Sebastian *w*
E poi le solite cose: IC perfetto, personaggi trattati divinamente (e sei geniale).
Mi eclisso prima di iniziare a dar di matto ._.
Al prossimo capitolo e buon anno! <3

29/12/10, ore 18:34

Ahahaha xD è davvero carina come cosa xD
D: però ha ragione il povero Ciel.
Oddio vabbè, credo che sto per scrivere una marea di ca**ate, quindi dico solo
COMPLIMENTONI, e vabbè. u_u

28/12/10, ore 16:08

Mio Carissimo,
questa piccola storia, più che ridere, mi fa sghignazzare in modo malefico! Perdona la brevità di questa recensione, ma i miei complimenti alla tua bravura li conosci già e sto usurpando la connessione, perciò: complimenti alla tua originalità e tanti auguroni per il nuovo anno! Un bacione festaiolo! ^^

24/12/10, ore 15:18

Finalmente commento, yay! *W*
Oddio, Lau non si smentisce mai, è sempre il solito e tu l'hai reso divinamente - sarà anche perché come personaggio di piace? - come del resto hai fatto anche con tutti gli altri personaggi u.u
Colto nel suo vero essere, in poche righe e scambi di battute con Sebastian - che continua ad insospettirsi del fatto che Lau sappia di cosa parla anche se è una vita che sa perfettamente la risposta XD
Quindi - di nuovo - complimenti per l'IC <3
Ma no çOç non possiamo già esser quasi alla fine. Non è giusto, ecco! èwé
Va be', mi eclisso attendendo il prossimo capitolo.
Bye!

18/12/10, ore 21:19

Ahahah questa è epica!!! Lau, anche se non è tra i miei personaggi preferiti, mi fa sempre morire dalle risate in questi momenti. E il bello è che, per quante volte queste scenette comiche siano successe, chi lo ascolta si lascia sempre abbindolare dalle sue prese in giro (che lui lo faccia apposta o meno). Ha tutta la mia stima solo per questo!!!

18/12/10, ore 21:13

Grell è... è Grell, semplicemente. Nonostante non lo sopportino né Sebastian né William (cosa che in realtà dubito, soprattutto per quanto riguarda quest'ultimo!), sono fermamente convinta che avere attorno quello shinigami impedisca alla depressione di avvicinarsi, anche se la tua vita è un completo disastro. Anche qui mi ritrovo ad aver pena per quel demone bistrattato che è Claude. Vabbé, si farà consolare da chi so io eheh.
Per chiudere, dico solo che l'ultima frase di Grell (che è il vero ingenuo, al contrario di Sebastian) è a dir poco grandiosa!!!

18/12/10, ore 19:49

Ecco, questa è una di quelle situazioni in cui Alois dovrebbe essere zittito ad vitam, almeno secondo me. Povero Claude, ma cosa ha mai fatto di male per finire con un tale marmocchio xD
Invece adoro il commento di Sebastian, particolarmente ironico proprio perché fintamente ingenuo. E' un grande quell'uomo!!!
E Ciel che non digerisce l'idea di essere stato sfrattato dal suo show non ha nemmeno bisogno di essere commentato. Mi immagino quante risate deve essersi fatto Sebastian!

18/12/10, ore 19:38

Prima di tutto, mi piace molto l'idea di una raccolta di questo tipo! Ci sono talmente tanti aspetti e situazioni comiche sia nel manga che nell'anime che non darci l'importanza che meritano sarebbe un'eresia xD
Venendo a questo primo capitolo: mi è piaciuta particolarmente perché spesso sopporto poco Alois e ogni tanto il mio istinto omicida vorrebbe prendere il sopravvento. Quindi ritengo che un'umiliazione di tanto in tanto sia più che giusta, soprattutto se ad infliggerla è Claude ^^

18/12/10, ore 15:31

NYAAAH! Hai inserito Lau! *-*
Perfetto, ora è TUUUUUTTO perfetto. A parte che già mi piaceva, quindi.
Ma come al solito Lau ha fatto le sue uscite impertinenti, che prima sembra aver capito tutto e poi ti cascano le braccia xD meraviglioso xD Vabbè, qui taccio, altrimenti continuo per ore.. ed ore... ed ore... ed ore...OK BASTA, Bj, PIANTALA! è.é Zi padrona. ç_ç Brava ù_ù
<.< fine sclero.