Riddle Doll - Storia di un Horcrux fallito
di GhunzatroxDellAtoScuro

06/04/11, ore 17:58

Bella l'idea di fare una cross-over utilizzando non la solita saga fantasy (in aggiunta a Harry Potter, intendo), ma qualcosa di veramente diverso dal mondo creato dalla Rowling come ho intuito debba essere Vampire Doll. Interessante anche il modo di scrivere: lo stile, più simile a quello di un testo da recitare che da leggere, e l'integrazione di una colonna musicale praticamente per ogni scena fanno sembrare ogni capitolo la trascrizione dell'episodio di un anime, così come la suspence e il gusto per l'eccesso (un carattere tipico di anime e manga). Tutto questo, unito al mondo di Harry Potter, non poteva che dar vita a un racconto demenziale come questo... Complimenti!

05/04/11, ore 15:32

Beh, avevo deciso di dare un’occhiata al tuo account per vedere se c’era qualcosa di interessante …. (ok, sarò sincera, andavo a caccia di storie sul Dottore) … e badabaaam! Eccolo lì, la storia di un horcrux fallito. Ho sentito i peli rizzarsi sul dorso delle mani e ho pensato “roba da leggere!” So bene che Voldemort, se saputo trattare nel modo giusto, ha una carica esilarante gigantesca. Insomma, è il cattivo dei cattivi, si presta perfettamente, anche con il suo curioso aspetto, ad essere preso in giro.
Così eccomi qui per commentare questa fan fiction che mi ha letteralmente conquistata.
Chi se ne importa se “Doll-qualcosa” è un manga inedito in italia? Mi sembra che tu ti sia spiegato in maniera perfetta riguardo agli avvenimenti che accadono ed abbia descritto i personaggi quasi come se fossero da te inventati, presentandoli al pubblico “non conoscente”.
E catturando l’attenzione con un espediente dopo l’altro.
Sia pure fatto mio che mi è sempre stato antipatico Gilderoy Allock, ma per me iniziare con l’operazione di screditamento del suddetto mago è stato veramente soddisfacente. Oh mamma, ha smagnetizzato il gemello sfortunato XD
Arrivata nel punto del salto del tempo, ci siamo tenute forte (beh, scriviamo al singolare, ma il nostro account è condiviso, siam due sorelle e parlo a nome di entrambe) e abbiamo urlato “Geronimooo”. Beh, in realtà “Geronimo, Allons’y, TARDIIIS!”. Ma sono dettagli e, come si dice, la prima parola è quella che conta.
Poi ci siamo stoppate (con un pizzico minuscolo di delusione, eh eh …) quando il viaggio non si è fatto.
Ma in fondo, visto ciò che da lì a poco sarebbe accaduto nella storia, è anche meglio così.
Però! Kioji sa bene come tentare le persone … avrei ceduto anche io quello stupido quadernetto di fronte a una proposta così ben fatta. Uhm, ho quasi l’acquolina in bocca.
E poi la risposta fulminante, da risata “perché sono un tipo strano”.
Ovviamente no mi perderò il secondo capitolo, sono troppo curiosa di sapere come andrà a finire … la bambola che canta, balla e fa cucù, oh oh!
Bel lavoro anche con la presentazione dei personaggi. E oh si, dovresti fare incontrare i Dune con i dissennatori, sarebbe una bella sfida!
Allora alla prossima, sperando che sia un’occasione che si presenti mooolto presto!

21/11/10, ore 21:57

oddio xD beh come inizio non sembra male è un po' confuso l'inizio soprattutto per chi non sa nemmeno cosa sia un manga ma comunque un poco di cultura ce l'ho il personaggi
li ho presenti anche se posso dire che sembri scrivere bene! in ogni caso:
-non scrivere mai più così piccolo come all'inizio xD
- di solito non approvo il mescolare storie ma questa cosa mi intriga xD
- continua presto